L’eredità, Samira meglio riccia o liscissima? Il cambio look (che ad alcuni non convince)

Il nuovo look di Samira Lui all’eredità ha sorpreso tutti, ma c’è chi le consiglia capelli lisci e chi ricci, il cambio look è decisivo.

La giovane showgirl Samira Lui è ormai un volto noto a L’Eredità, e il suo look non passa mai inosservato, tanto meno per i suoi numerosi fan. La showgirl si è ormai affermata come un volto sempre più popolare nel mondo dello spettacolo grazie al suo talento, ma adesso ha sentito la necessità di cambiare qualcosa nel suo look. Samira si è sentita libera di fare una scelta drastica per il suo aspetto.

La showgirl Samira Lui sta intraprendendo un percorso lavorativo davvero interessante per il suo campo. Dopotutto, una volta finita l’Università per studiare Cinema, il suo sogno era proprio questo, riuscire a sfondare nel mondo dello spettacolo. Investendo sul suo futuro con tutta sé stessa, nonostante le difficoltà, ha trovato il modo di riuscire a investire risparmi, tempo e fatica per raggiungere il suo obiettivo e dedicarsi non solo al cinema ma anche al canto, per lei due grandi passioni. Il suo primo esordio in tv arriverà con la sua partecipazione a Miss Italia 2017, dove è arrivata terza. Dopo tanti alti e bassi ecco che riesce a raggiungere il successo partecipando all’attuale programma de L’Eredità, sostituendo Sara Arfaoui. Successivamente apparirà anche in altri programmi televisivi come Tale e Quale Show,

Il nuovo look di Samira. Si o no?

Nel periodo primavera/estate i cambiamenti sono dietro l’angolo, un po’ per le tendenze e un po’ per i capricci personali e la voglia di rivoluzionare il proprio look. Tra coloro che hanno deciso di adottare un nuovo stile, anche la showgirl Samira Lui che si è unita alle tante celebrità del mondo che hanno cambiato pettinatura (e non solo). Ma per lei la moda e il cambiamento in questo momento non consisteva nel taglio o nel colore.

Il cambiamento di Samira riguarda la piega della sua folta chioma tanto amata dai fan, che ha deciso di stravolgere. Il suo capello è un riccio molto voluminoso, che ha sempre donato al suo aspetto un tocco distintivo. Di fatto, coloro che preferiscono i capelli ricci spesso sottolineano l’unicità del proprio stile. I capelli ricci possono essere audaci e affascinanti, donando un aspetto vivace e pieno di vitalità. Molti sostengono che i riccioli siano sinonimo di personalità creativa e audace, tratti che hanno sempre contraddistinto la showgirl.

samira capelli
Capelli lisci o ricci? La scelta di Samira Lui – foto: Instagram – velvetstyle.it

Ma ormai il riccio l’ha stancata, Samira ha deciso di passare al liscio. I capelli lisci infatti sono molto amati dalla maggior parte di coloro che hanno i ricci, e sicuramente rappresentano un cambiamento molto importante per l’aspetto. Le persone che scelgono questa opzione spesso enfatizzano la praticità e l’eleganza che i capelli lisci offrono, considerati facili da gestire. Sicuramente anche in vista dell’estate la scelta dei capelli lisci è un ottimo cambio di stile. Ecco quindi che Samira riappare su Rai1 con un look tutto nuovo e sorprendente, una piega liscia che fa sembrare i suoi capelli ancora più lunghi, tanto da arrivarle fino alla vita. I capelli lisci per molti sembrano incorniciare ancora di più il suo viso, rendendolo più sfilato e enfatizzando i suoi lineamenti.

samira lui giacca e capelli lisci
Samira Lui coi capelli lisci raccolti in una cosa – foto: Instagram – velvetstyle.it

Una cosa che ha amato particolarmente di questo cambio look è stato il fatto di poter finalmente riuscire a passare le dita tra i capelli, come lei stessa dichiara, una sensazione tanto soddisfacente e semplice che solo chi ha i capelli ricci può capire. I capelli ricci per molti suoi fan rappresentavano un suo vero e proprio tratto distintivo, anche perché nel mondo dello spettacolo ormai sono pochissime le celebrità che decidono di tenere un riccio tanto fitto, un po’ per la difficoltà di gestirlo e un po’ perché il liscio sembra essere la piega più di moda. In realtà però potrebbe essere la scelta giusta, proprio per spiccare e aggiungere un tocco di originalità al proprio look.

Passare dal riccio al liscio. Una responsabilità per Samira

La scelta di Samira sicuramente ha delle ragioni ma più di tutto è importante che lei si senta bene con sé stessa anche così, il resto è relativo. Non si tratta di una semplice piastra, probabilmente la stiratura o trattamento lisciante, a cui si è sottoposta Samira può essere più o meno invasiva.

La piega realizzata richiederà dei trattamenti periodici per far sì che i capelli non ricomincino a trasformarsi in un riccio fitto, man mano che ricresceranno. Per questo è probabile che sarà necessario riprenderli ameno ogni 3 mesi. Questo tipo di trattamenti richiede molto lavoro e spesso rischia anche di rovinare il capello lungo, se non viene trattato nel modo corretto. I capelli di Samira inoltre sono stati realizzati nel salone I’m Caso Parrucchieri, quindi di sicuro periodicamente dovrà tornare per poter riuscire a mantenere un liscio così “effetto spaghetto”.

Cosa ne pensano i suoi fan?

Ebbene, adesso c’è un forte dibattito in corso tra i fan. Ad alcuni di loro il nuovo look non è piaciuto al 100%, un parere che lei stessa ha voluto da parte dei suoi fan. I capelli ricci dopotutto sono amati da moltissime persone soprattutto se naturali, voluminosi e fitti e su di lei erano diventati iconici, ciò che più riusciva a distinguere la sua immagine nel mondo dello spettacolo tra le celebrità. Il passaggio al liscio sembra non aver convinto a pieno, eppure Samira sembra molto fiera dei suoi nuovi capelli. E’ comunque possibile ancora tenere in considerazione l’idea che lei stessa possa decidere di tornare alle origini e sfoggiare un’altra volta la sua chioma riccia. Samira terrà per molto questo look? Lo scopriremo solo vivendo. Di sicuro, continuerà ad incantare tutti anche con i capelli lisci. Poi, se vorrà tornare al riccio, sarà comunque una ulteriore piacevole novità per i suoi fan.

Impostazioni privacy