Riconoscete questa bimba? Oggi è una delle donne più amate della tv

katia follesa da bambina foto
Un'amatissima protagonista della tv da bambina (Foto: Instagram) - velvetstyle.it

Occhi vispi e brillanti per questa bambina che un giorno sarebbe diventata un volto noto del piccolo schermo: oggi è una star

Da quando la tv ha fatto il suo ingresso nella vita quotidiana, sono stati tantissimi i personaggi che vi hanno preso parte. Per molti di loro l’apparizione nel piccolo schermo è diventata una costante, che ha accompagnato i telespettatori per anni e continua a farlo ancora oggi. Sebbene i protagonisti del mondo dello spettacolo arrivino talvolta a diventare quasi familiari, spesso però non si conosce poi molto della loro infanzia.

Sarebbe difficile dunque, riconoscere anche i più noti volti che entrano nelle case ogni giorno, ma in una veste differente: quella di bambini. A volte però, i lineamenti non ingannano e dicono molto di quello che sarebbero diventati da grandi. É proprio il caso di questa bellissima bambina, in cui è impossibile non notare degli occhi grandi e brillanti.

Uno sguardo vispo che già la diceva lunga su di lei, oggi diventata una delle donne più amate della televisione italiana. Attrice, conduttrice ma soprattutto, regina della risata. Ha fatto della comicità la sua chiave vincente e continua a collezionare un successo dopo l’altro, imponendosi come una vera star. Il suo viso è oggi illuminato da splendidi capelli biondi e la sua risata è contagiosa. É facile comprendere che si tratti proprio di lei.

L’amatissima attrice oggi: la sua carriera stellare

Come accade per molti artisti, anche per lei il talento è comparso fin da giovanissima. Lo si leggeva nel suo viso da bambina, che in uno scatto in bianco e nero di fine anni Settanta la ritraeva ad appena qualche anno. Oggi di anni ne ha 47 ed è un vulcano biondo di energia. Le sue caratteristiche principali? Due bellissimi occhi azzurri ed una vena comica che fa ridere gli italiani.

katia follesa oggi tv
Katia Follesa oggi (Foto: Ansa) – velvetstyle.it

Si tratta naturalmente dell’amatissima Katia Follesa, nata a Giussano nel 1976. Non si sa molto della sua infanzia, ma è noto che il padre fosse di origine sarda e la madre siciliana. Sembra che proprio dall’uomo, scomparso ormai diversi anni fa, abbia ereditato quell’umorismo che l’ha resa oggi una delle attrici più apprezzate del panorama italiano. Le luci della ribalta arrivarono per lei sicuramente con la partecipazione a Zelig, dove nel 2001 debuttò al fianco dell’amica e collega Valeria Graci.

Memorabile la parodia delle eccentriche Miss, trampolino di lancio per una carriera stellare. La Follesa non ha mai abbandonato la strada della comicità, concedendosi ancora diversi spettacoli teatrali e sketch, ma nel suo percorso si è trasformata anche in un’apprezzatissima conduttrice. É stata al timone di diverse produzioni su Real Time, tra cui Junior Bake Off Italia, Bake Off e Cake star – Pasticcerie in sfida. Tra gli ultimi impegni che ne hanno segnato la consacrazione in tv, la partecipazione alla prima stagione di LOL -Chi ride è fuori e la co-conduzione di Michelle Impossible insieme all’amica Hunziker.

L’amore con Angelo Pisani e la crisi coniugale

Il mondo dello spettacolo ha regalato a Katia Follesa non soltanto una carriera di successo ma anche l’amore. Fu proprio dietro le quinte di Zelig che scoccò la scintilla con il collega Angelo Pisani. Un colpo di fulmine scattato da parte di lei, come la stessa comica ha raccontato. Dopo un lungo corteggiamento alla fine anche lui ha ceduto al fascino della vulcanica bionda, iniziando così una storia d’amore durata fino ad oggi.

Un rapporto che ha preso il via nel lontano 2006 e che li ha trasformati in una famiglia con la nascita della figlia Agata nel 2010. Proprio quello però, rappresentò un momento difficile, perché i due subirono dopo qualche anno una forte crisi coniugale.

katia follesa angelo pisani crisi di coppia
L’amore con Angelo Pisani (Foto: Ansa) – velvetstyle.it

Un allontanamento che però, come loro stessi hanno rivelato, è servito a comprendere di voler proseguire il loro percorso insieme. Nel 2017 i due si sono riuniti e hanno scoperto un nuovo modo di affrontare la loro relazione, anche grazie all’aiuto della terapia di coppia. Ad oggi sono più affiatati che mai e condividono non solo la vita privata ma anche il palcoscenico. “Ti posso spiegare” è solo uno degli ultimi spettacoli in cui, uno al fianco dell’altro, si raccontano in tutti gli aspetti del loro quotidiano, affrontando l’argomento dell’organizzazione del matrimonio, tra risate e simpatici battibecchi.

La vita da mamma di Agata

Nata nel 2010, la figlia Agata ha conquistato ben presto il cuore dei genitori Katia e Angelo. La ragazzina è già una star del web e condivide con gli artisti divertenti siparietti sui social, complice la comicità di mamma e papà. La Follesa è molto orgogliosa di essere la madre di questa splendida teenager che si appresta a compiere i suoi 13 anni. Non manca però, di prenderla bonariamente in giro proprio per la sua vita da giovane della ‘generazione Z’.

katia follesa figlia agata instagram
La vita da mamma di Agata (Foto: Instagram @katioska76) – velvetstyle.it

In una delle ultime pubblicazioni, la conduttrice di Cake Star ha condiviso un video in cui mostra Agata impegnata in un balletto sulle note di una canzone che ha scatenato l’ironia. “Danza Kuduro non lo accetto Aghi, avevamo appena ascoltato i Queen”, scrive Katia a corredo delle immagini. Ma lo sfottò nei confronti della bellissima figlia non finisce qui: “Sei una tamarra e anche un po’ chica mala, e trovo questo momento molto cringe!”. Inevitabile l’approvazione per la simpatica scenetta da parte dei fan, che si lasciano andare ad una valanga di likes.