L’abito easy da copiare a Charlotte Casiraghi per le grandi occasioni

Charlotte Casiraghi ancora una volta icona di stile, il suo abito semplice ed elegante è l’ideale per le grandi occasioni. 

Si dice che l’eleganza non sia mai sfarzosa, né ami le esagerazioni. Ne sanno qualcosa i reali, che come tutti sanno devono sempre rispondere alle regole del bon ton e dello stile.

Charlotte, vero nome Charlotte Marie Pomeline Casiraghi, nasce a Monaco nel 1986 ed è òa seconda figlia di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi. Non ha titoli nobiliari, ma risulta undicesima in linea di successione al trono monegasco. Ed è sempre un’icona di stile ed eleganza da imitare.

Charlotte, l’eleganza di mamma Carolina e nonna Grace

Le famiglie reali negli anni hanno accolto il cambio dei tempi, ed hanno strizzato l’occhio alla moda e alle tendenze, senza mai perdere la bussola del savoir faire.

Tra le famiglie reali più seguite ed amate sicuramente ci sono i Grimaldi di Monaco, questo piccolissimo Stato che al contempo rappresenta un glorioso Principato, i cui assoluti protagonisti negli ultimi anni sono stati l’amatissimo Ranieri ed oggi suo figlio Alberto II.

Attualmente il Principato di Monaco si trova sotto la forte guida di Alberto II, affiancato dalle sorelle Carolina e Stephanie. Tra i figli dei reali monegaschi, senza dubbio quella più conosciuta e in vista è la bellissima figlia di Carolina, Charlotte Casiraghi, che prende il nome della bisnonna (la principessa Charlotte di Monaco), ha studiato Filosofia alla Sorbona di Parigi ed è una giornalista.

Charlotte Casiraghi eleganza Carolina e Grace
Carolina di Monaco e la figlia Charlotte si somigliano moltissimo (Fonte Ansa) Velvetstyle.it

Con il passare del tempo, nella secondogenita di Carolina è stata sempre più evidente la grande somiglianza con la mamma, tanto da sembrare a volte due gocce d’acqua. Un punto unisce Charlotte con mamma Carolina e nonna Grace Kelly: l’eleganza. Carolina di Monaco è stata sempre considerata una delle reali più belle ed eleganti dell’era moderna, ed in sé ha incarnato la classe della splendida mamma Grace Kelly – morta prematuramente in un incidente stradale nel Principato di Monaco.

Non vi è occasione in cui non si metta in luce la grande somiglianza tra Charlotte e Carolina, ma oggi la giovane di casa Grimaldi brilla già come una stella a sé.

Charlotte e la famiglia Casiraghi

La secondogenita di Carolina di Monaco ha perso papà Stefano (scomparso in un incidente nautico) quando aveva solamente 4 anni, ma ha sempre avuto il sostegno e la presenza sicura della mamma e dei fratelli.

Charlotte sembra avere un ottimo rapporto con Charlène, la moglie dello zio – il Principe Alberto II – come dimostrano le foto assieme in occasione dell’inaugurazione del Villaggio di Natale nel Principato lo scorso dicembre. In occasione delle festività, la moglie del Principe con i due figli hanno passato alcune ore insieme a Charlotte per celebrare l’apertura del villaggio e partecipare all’evento.

Charlotte e la famiglia Grimaldi
Charlotte e Charlène di Monaco a Natale 2022 (Fonte Ansa)

Charlotte ha un figlio di 10 anni, Raphaël, avuto da Gad Elmaleh, e Balthazar nato nel 2018 dalla relazione con il produttore Dimitri Rassam; la coppia si è sposata nel 2019 nel Principato di Monaco.

Gli outfit di Charlotte

La bellezza e l’eleganza di Charlotte di Monaco hanno da sempre attirato i brand più importanti, e le case di moda più importanti hanno corteggiato la figlia di Carolina per farla diventare loro testimonial.

Nel 2006 Vanity Fair la inserisce nella lista delle donne più eleganti del mondo, e non a caso Charlotte diventa il volto di alcune delle campagne più importanti di marchi del calibro di Chanel, Yves Saint Laurent e Mont Blanc.

Da sempre il look di Charlotte è stato seguito ed imitato, amatissima per la sua versatilità, ma soprattutto per il fatto di saper indossare ogni tipo di outfit. Negli anni l’abbiamo vista seguire i trend, abbracciare la tradizione e l’eleganza dei classici, ma anche lanciare lei stessa le mode con i suoi abbinamenti.

L’abito easy indossato al Gran Premio già è un trend

Charlotte Casiraghi in occasione del Gran Premio di Monaco di Formula 1 – dove era presente insieme al marito e ai due figli- ha incantato come sempre l’intera platea presente, ed attirato centinaia di scatti da parte dei fotografi.

Charlotte outfit Gran Premio
Charlotte Casiraghi e il marito al Gran Premio di Formula 1 di Monaco (Fonte Instagram @charlottecasiraghi) Velvetstyle.it

Abituata ai riflettori, Charlotte ha scelto di indossare un abito maxi di Chanel ispirato al Gran Premio, con una stampa che riporta le bandierine della partenza a scacchi neri e bianchi su una base rosso che richiama i colori della bandiera monegasca.

Il vestito di seta leggerissima, è formato da una scollatura all’americana ed una gonna ampia e lunga a balze. Alla vita una cintura di raso nero e sandali neri ai piedi. Un look alla moda e facilmente indossabile, creato dal mito della moda Chanel che ha saputo unire l’eleganza alla semplicità. E che già aveva indossato Penelope Cruz alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2022.

Impostazioni privacy