Marina Berlusconi si è mostrata recentemente in pubblico, durante i funerali di papà Silvio. Ma com’era molti anni fa? Eccola.
La donna è la primogenita di Silvio Berlusconi, ed è nata dalla relazione del compianto ex Premier con l’ex moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Venuta al mondo il 10 agosto 1966, Marina aveva un legame davvero speciale con il suo papà ed è stato lui a parlarne spesso nel corso di varie interviste. Lei è infatti oggi alla guida di ben due aziende che ha ereditato proprio da Berlusconi: si tratta della celebre Fininvest e del gruppo editoriale Mondadori. Un lavoro, il suo, che ha saputo dimostrare appieno la preparazione professionale che la figlia di Silvio ha sempre dimostrato di avere.
Il suo volto è apparso molto sofferente durante i funerali di Stato di Silvio Berlusconi, venuto a mancare all’età di 86 anni il 12 giugno 2023 dopo la diagnosi improvvisa di una leucemia. Il politico era infatti stato ricoverato, per ben venti giorni, nell’Ospedale San Raffaele di Milano ma era stato dimesso perché le sue condizioni di salute erano migliorate. Inaspettatamente, Berlusconi era però rientrato poco tempo dopo in reparto e si era sparsa la voce di un suo netto peggioramento. Così è effettivamente stato, e la malattia l’ha portato via. In prima fila nel Duomo di Milano, dove si sono appunto tenuti i funerali, c’erano i suoi cinque figli, il fratello Paolo e la compagna Marta Fascina.
Ad attirare l’attenzione è stata Marina Berlusconi, apparsa decisamente diversa rispetto a molti anni fa. In tanti si sono infatti chiesti com’era lei nel passato, ed è adesso spuntata una foto amarcord della donna.
Marina Berlusconi e la sua carriera professionale: iniziò tutto così
La primogenita di Silvio Berlusconi ha sempre dimostrato di avere una propensione naturale per il mondo aziendale. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Classico Dehon di Monza, decide infatti di proseguire gli studi universitari e si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza. In quegli anni, Marina si avvicina molto alla politica e sceglie per questo di abbandonare quel percorso di studi e di iscriversi alla facoltà di Scienze Politiche, da cui si allontanerà però ben presto. La giovane donna entra così in Fininvest, gruppo di proprietà di Silvio Berlusconi, e all’età di 29 ani ricopre il ruolo di Vicepresidente, un ruolo che manterrà per ben dieci anni.
La sua determinazione viene inoltre fuori quando, nel 1998, si oppone alla vendita del gruppo Mediaset a Rupert Murdoch per un’ingente somma di denaro. La sua carriera non è però di certo finita qui, dato che negli anni successivi diventa membro del consiglio di amministrazione di tre attività: Banca Mediolanum, Medusa Film e gruppo Mediaset. Nota è inoltre diventata la sua vita sentimentale: Marina è stata in passato legata sentimentalmente a un uomo di nome Giulio Tassera, e in seguito al ballerino della Scala Maurizio Vanadia. Dal loro amore sono nati i due figli e, nel 2008, i due si sono sposati nella cappella privata di Arcore, dopo sette anni di relazione. Sta così circolando in rete uno scatto che ritrae la Berlusconi alle prese con i primi lavori aziendali, e molti fan hanno notato un grande cambiamento in lei.
Marina Berlusconi, com’era ieri: eccola giovanissima
La primogenita di Silvio Berlusconi ha insomma sempre attirato l’attenzione di tutti per la sua energia e determinazione. Ha infatti ereditato la passione per il lavoro proprio dal suo papà, e lo ha dimostrato diverse volte nel corso degli anni. La donna ha oggi 56 anni, ma ha alle spalle numerose esperienze professionali e che l’hanno aiutata a crescere dal punto di vista umano e lavorativo. Sta così facendo il giro della rete una sua fotografia del passato, che la ritrae diversissima oltre che molto giovane. Era infatti il 1998, ed era appena entrata nel consiglio di amministrazione di Fininvest. Il suo percorso sarebbe dunque stato, da quel momento in poi, ricco di soddisfazioni e di insegnamenti.
I fan si sono inoltre soffermati sul suo volto, che è sicuramente ben distante da quello che ha oggi ma nemmeno tanto diverso. Gli stessi capelli biondi, la stessa grazia ed eleganza, lo stesso volto colmo di curiosità: erano questi gli elementi che, nel corso degli anni, avrebbe conservato arrivando a diventare la donna che è oggi. La primogenita di Berlusconi è infatti apparsa in pubblico, dopo molto tempo, durante i funerali del suo papà e molti non hanno potuto fare a meno di notare il suo volto di oggi. Quel che è certo è che ha conservato sempre la stessa bellezza di un tempo, oltre che la stessa sensibilità d’animo. Valori, questi, che ha ereditato proprio da suo padre.