Un’attrice di Un Posto al Sole ha dovuto attraversare un terribile lutto: è infatti venuta a mancare una persona per lei importantissima.
La nota soap opera italiana ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico italiano, e lo ha fatto con la sua originalità e con la sua sceneggiatura carica di significati. Sono infatti trascorsi anni dalla sua prima messa in onda, e i fan non possono ancora oggi fare a meno di restare incollati al piccolo schermo e di assistere alle tante sorprese che la serie ha in serbo per loro. Numerosissimi sono infatti i personaggi che intrattengono i telespettatori con le loro storie e con i vari colpi di scena.
Del resto, Un Posto al Sole ha sempre occupato una parte importante nella vita di tutti gli italiani. Molti attori che vi hanno partecipato sono infatti oggi diventati dei veri e propri punti di riferimento per il mondo televisivo italiano e, sempre più attivi sui social, non possono fare altro che condividere le proprie quotidianità e le proprie attività lavorative con tutti coloro che li seguono sempre con molto affetto. E’ insomma difficile immaginare le pre-serate di Rai 3 senza la messa in onda di una puntata della soap, che riesce sempre a lasciare senza parole migliaia di persone in tutta Italia.
E’ purtroppo adesso accaduto un fatto inaspettato, che riguarda proprio un’amatissima attrice della serie. La giovane donna ha subito un terribile lutto.
Un Posto al Sole e il lutto per l’attrice: il messaggio commovente sui social
Si tratta della giovane Alessandra Masi, che interpreta il personaggio di Chiara nella celebre soap. Lei è sempre stata molto amata dai telespettatori e tutti si stanno adesso stringendo attorno al suo dolore, manifestando una grande vicinanza e un infinito affetto nei suoi confronti. L’attrice ha infatti dovuto attraversare la perdita del suo papà, e ad annunciarlo è stata proprio la diretta interessata. “Non sei stato semplice“, ha infatti scritto lei dopo aver pubblicato una foto tenerissima di loro due insieme, “sei stato un uomo complicato, tormentato, testardo, cocciuto”.
La Nasi ha poi parlato del suo naso a patata e dei suoi occhi verdi, che sono molto simili a quelli di lei. “Una parte del mio cuore va via per sempre con te”, ha continuato Alessandra, confessando anche di immaginarlo bello, con la sua camicia azzurra, mentre è seduto su una nuvola a gambe accavallate fumando una sigaretta. “Tu sei uno che ha sognato“, ha continuato l’attrice, “e questa realtà ti è stata stretta da quando sei nato. Ora vola libero e sorridente“. Poi ha parlato di come lui continuerà ad esistere nelle persone che incontrerà, nella musica rock, nelle onde del mare, nelle giornate di festa, nei suoi successi e in tutti i momenti che attraverserà. “Ti porterò con me in maniera illogica e irrazionale“, ha infine concluso, “come illogico e irrazionale è l’amore infinito tra te e me. Nonostante tutti i nonostante”.
Dopo aver letto queste commoventi parole, tutti i fan si sono letteralmente emozionati e non hanno potuto fare a meno di esprimere tutta la loro sofferenza per l’accaduto. Sono così spuntati numerosi commenti da parte dei followers, che hanno avuto tutti per oggetto delle sincere condoglianze e dei messaggi di vicinanza e di cordoglio. “Il tuo papà sarà ovunque tu sarai”, ha infatti scritto uno di loro. E ancora: “Bellissimo pensiero. Ti abbraccio fortissimo”, “Tuo padre è orgoglioso di te”, “Tesoro mio, ti voglio bene”. I vari commenti non sono spuntati solo sui social, ma anche sul web: numerosi utenti hanno infatti appreso la notizia e hanno voluto riempire di affetto la Nasi per questa improvvisa perdita.
D’altronde, la giovane donna è sempre stata molto amata da tutti e lei in primis ha condiviso spesso le sue giornate con i fan. Attivissima sui social, l’attrice pubblica molte volte scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in ogni suo progetto. In molti si stanno intanto chiedendo come sia stato il suo percorso artistico: ecco qualche dettaglio in più su di lei.
Alessandra Nasi è una star di Un Posto al Sole, ma chi era prima del successo?
La giovane attrice si è approcciata al mondo del teatro quando aveva 16 anni, periodo in cui è salita per la prima volta sul palco di un villaggio vacanze. Da lì non ha più smesso e ha deciso che quella sarebbe stata la sua strada, e che il suo futuro sarebbe quindi stato fatto solo di recitazione. Ha così avuto inizio una lunga gavetta che l’ha portata a lavorare duramente per ottenere i suoi primi risultati. Un Posto al Sole è infatti stato il suo primo lavoro televisivo, e proprio questa soap le ha regalato la giusta popolarità e le ha permesso di avere una carriera ricca di ottimi risultati. Nel corso della soap, i fan hanno infatti potuto vedere la sua crescita e il suo cambiamento, e questo ha senz’altro inorgoglito Alessandra in tutto questo tempo.
Nel corso di un’intervista, la stessa ha svelata di essere “caparbia, ottimista, lunatica e metereopatica“. Ha inoltre confessato di voler sempre organizzare cene con i suoi amici, ma di essere anche molto pigra e di voler quindi – a volte – stare in casa a guardare film, soprattutto in lingua originale. Non si hanno inoltre molte informazioni sulla sua vita sentimentale, dato che è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori.