Amal Clooney e la piega da copiare per le occasioni speciali: onde da sirena

Per le grandi occasioni un look da copiare infallibile porta un nome altrettanto infallibile: Amal Clooney. Onde da sirena

La signora Clooney ha conquistato tutti sin dalle sue prime apparizioni. Eleganza e bellezza ne hanno fatto una vera icona di stile, e i suoi look sono copiatissimi. In fatto di stile, Amal non ne sbaglia una, ed anche questa volta ha fatto centro con un look da copiare per le occasioni speciali.

George e Amal Clooney sono considerati una delle coppie più belle di Hollywood, anche se la signora Alamuddin non appartiene al mondo dello spettacolo. Bellissimi e sempre eleganti, quando George e Amal arrivano sul red carpet, i flash sono solo per loro.

George e Amal, una storia da favola

Quando George Clooney ha annunciato le sue nozze con l’avvocatessa Amal Clooney, i più reticenti si sono finalmente convinti che l’attore faceva sul serio. Lui scapolo d’oro di Hollywood, lei avvocato di fama internazionale lontanissima dai riflettori dei red carpet. Insomma, nulla di più lontano all’apparenza, ma che si è trasformato in un matrimonio e due figli.

La storia tra Amal Alamuddin e George Clooney inizia nel 2013 nella famosissima Villa Oleandra, la dimora di proprietà dell’attore sul lago di Como. A presentarli sembra sia stato un amico dell’attore, un incontro galeotto dopo il quale la coppia non si è più lasciata.

amal e george clooney
George e Amal Clooney alla festa di Charlotte Tilbury (Fonte Instagram @dimitrishair) Velvetstyle.it

Quando iniziano a girare le prime foto insieme della coppia, tutti vogliono sapere di più su questa splendida donna dai capelli e occhi scuri, che ha conquistato il cuore dell’attore più ambito di Hollywood. Clooney aveva chiuso nel 2011 la relazione con Elisabetta Canalis, una storia che aveva inizialmente fatto sognare tutti, soprattutto i fans italiani della coppia.

L’attore fa capire sin da subito che con Amal fa sul serio. Lei, avvocatessa specializzata in diritti umani e diritto internazionale, ha una carriera solida e un impegno importante soprattutto a fianco dei più deboli. Questo e la sua immensa bellezza, fanno capitolare definitivamente il bel George, che dopo pochi mesi decide di farle la proposta di matrimonio.

Il matrimonio a Venezia

Galeotta fu l’Italia, il posto scelto da Clooney con l’acquisto di Villa Oleandra, e proprio qui la coppia decide di sposarsi. Il matrimonio viene celebrato a Venezia il 29 settembre 2014, e i giorni precedenti la Laguna è diventata una parata di vip da mettere i brividi.

george e amal clooney storia da favola
George Clooney e Amal Alamuddin il giorno del matrimonio a Venezia nel 2014 (Foto Ansa) Velvetstyle.it

La coppia si è presentata al rito civile in Municipio con un look degno della loro caratura e del loro stile. Lo sposo in abito grigio con camicia azzurra e cravatta su tono, lei con completo blusa e pantaloni bianchi accompagnati da un ampio in tono.

Amal, regina di stile

Sin dalle prime apparizioni pubbliche, i media e i fans sono rimasti incantati dalla bellezza ed eleganza dell’avvocatessa che ha rubato il cuore di Clooney. Lo stile di Amal è ogni volta impeccabile, mai un particolare fuori posto, e scelte sempre azzeccatissime.

Matrimonio a parte, alcuni look sono rimasti impressi ai più attenti. Il più famoso, complice anche l’importanza mondiale dell’evento, è stato quello sfoggiato in occasione del Royal Wedding del 2018 tra il principe Harry d’Inghilterra e Meghan Markle.

amal clooney regina di stile
George e Amal Clooney al Royal Wedding del principe Harry con Meghan Markle (Foto Ansa) Velvetstyle.it

In quell’occasione erano presenti moltissimi vip e attori, ma a brillare al Castello di Windsor è stata senza dubbio lei, Amal. La signora Clooney secondo i royal watchers e gli esperti di moda, è risultata essere tra le invitate più eleganti del matrimonio reale. Amal ha indossato un abito a tubino di Stella McCartney color giallo, abbinato a elegantissime décolleté e un cappellino con veletta firmato Stephen Jones.

Amal fa centro con l’acconciatura

È il caso di dirlo: Amal Clooney fa sempre centro, non solo per i suoi outfit ma anche per le sue acconciature. I capelli dell’avvocatessa sono il suo punto forte da sempre, con la lunga capigliatura curatissima color scuro.

Amal ha sempre portato i capelli lunghi e lisci nella maggior parte delle occasioni, ma a volte ama anche dare un movimento alla folta capigliatura con un accenno di mosso. Solo sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia nel 2017, abbiamo visto una Amal in versione decisamente inedita, con un taglio corto sopra le spalle.

amal acconciatura
George e Amal Clooney nel 2017 alla Mostra del Cinema di Venezia (Foto Ansa) Velvetstyle.it

Anche in questa versione, Amal ha fatto centro e incantato il red carpet con un abito color lilla, e i lunghi orecchini bianchi a incorniciare lo splendido viso. Ma Amal ama anche cambiare, e spesso regala acconciature più movimentate, come quella immortalata nelle foto durante la recente tappa in Sicilia dei Clooney per la festa di 50 anni della make-up artist Charlotte Tilbury.

La foto del look scelto dalla moglie di George Clooney è stato postato dal suo hair stylist Dimitris Giannetos direttamente sulla sua pagina Instagram. Amal ha scelto un look decisamente brillante, con un abito di paillettes ed un make up altrettanto brillante. Ma a conquistare i followers e tutti i fans è stata l’acconciatura di miss Clooney, una vera e propria cascata di onde sui capelli leggermente schiariti. Un look promosso a pieni voti come sempre, e che siamo certi sarà anche questa volta copiatissimo.

Impostazioni privacy