Daniela, chi è e cosa fa la sorella di Barbara D’Urso

Sapevi che Barbara D’Urso ha una sorella cui è molto legata? Si chiama Daniela ed è molto arrabbiata per quanto accaduto alla conduttrice napoletana. 

Daniela D’Urso è una delle tre sorelle di Barbara, negli ultimi giorni è salita agli onori della cronaca rosa per la sua ‘battaglia’ a sostegno della conduttrice napoletana.

Rispetto alla famosa sorella Daniela non è un personaggio dello spettacolo, ma recentemente anche lei ha acquisito molta notorietà grazie alle parole diffuse per sostenere Barbara.

Daniela D’Urso, chi è e cosa fa la sorella di Barbara

Daniela D’Urso è la sorella minore di Barbara, che ha ben due fratelli e tre sorelle. E’ la seconda della grande famiglia allargata della conduttrice e rispetto a lei è sicuramente meno famosa.

Lavora anche lei in televisione, ma dietro le quinte. Ha costruito una carriera di successo, nello specifico è coordinatrice di produzione e a seconda dei progetti che segue anche direttrice o producer. Va detto che aveva iniziato come semplice segretaria, ma poi considerato il talento e l’impegno della sorella minore di Barbarella è arrivata a ricoprire il ruolo che ha oggi.

Nel mondo dello spettacolo si è ritagliata un posto influente non solo in televisione, ma anche nel mondo del cinema e del teatro. Non è nota come Barbara, ma scende spesso in campo per difendere la sorella maggiore a spada tratta.

barbara d'urso con sua sorella Daniela
Barbara D’Urso, chi è e cosa fa nella vita sua sorella Daniela – foto: Instagram – velvetstyle.it

Non si conoscono molti dettagli della sua vita privata se non il fatto che è una amante del rock e che ha un blog professionale dove ama parlare delle sue esperienze e della sua vita. La sua storia familiare è la stessa di quella di Barbara D’Urso. Lei, come la conduttrice, è figlia del primo matrimonio del padre Rodolfo D’Urso con Vera Pentimalli, morta quando Daniela aveva solo 8 anni e Barbara 11. Dal primo matrimonio è nato anche Alessandro.

Poi ci sono Fabiana, Eleonora e Riccardo che sono nati dal secondo matrimonio di Rodolfo D’Urso con Wanda Randi, una donna che Barbara e Daniela considerano come una vera e propria seconda madre. La loro è una famiglia molto unita, i sei fratelli sono tutti legatissimi tra di loro e si incontrano tutte le volte che possano.

E il forte legame che c’è tra i fratelli D’Urso lo si è compreso negli ultimi giorni, da quando Daniela ha voluto lanciare una sorta di campagna di solidarietà nei confronti della sorella Barbara, che per la prossima stagione televisiva non condurrà più Pomeriggio Cinque. L’ha annunciato Mediaset con un comunicato in cui parlava di una decisione che avrebbero preso in comune accordo con la conduttrice.

Nella nota l’azienda del Biscione ha ringraziato Barbara D’Urso per il suo impegno dato in tutti questi anni all’azienda e poi ha specificato che la conduttrice ha un contratto con le reti fino a dicembre 2023 e dunque con lei starebbero cercando nuovi progetti editoriali. Nonostante le parole diffuse da Mediaset è opinione comune che la D’Urso sarebbe stata silurata.

Oltre ai saluti che Barbara ha fatto al pubblico nell’ultima puntata di Pomeriggio Cinque in cui dava appuntamento a settembre: “Ci vediamo sicuramente a settembre“, adesso c’è la battaglia lanciata da Daniela D’Urso che lascerebbe intendere come la decisione di Mediaset potrebbe non essere stata presa bene dalla conduttrice.

Daniela D’Urso scende in campo per la sorella Barbara, la sfuriata sui social

Se Barbara D’Urso ha preferito il silenzio dopo l’annuncio di Mediaset, non ha fatto lo stesso la sorella minore. Daniela, subito dopo che sono state rese note le parole dell’azienda del Biscione, ha scritto sui social parole molto dure per sostenere la famosa conduttrice.

Solidarietà. Punto. Facciamo rumore ca**o“, questo il messaggio di Daniela che poi ha lanciato l’hashtag #iostoconbarbaradurso. La sorella minore della conduttrice pare proprio che non abbia intenzione di restare in silenzio. Rispondendo a un utente che le domandava quali fossero i motivi per i quali Mediaset ha deciso di allontanare Barbara D’Urso da Pomeriggio Cinque ha detto: “Non ancora”.

messaggio daniela d'urso
Daniela D’Urso su tutte le furie (IG Barbaracarmelitadurso/ Dani.durso) – Velvetstyle.it

Dunque non si conoscerebbero le ragioni per le quali Barbarella non condurrà più il suo programma di punta. Anche se voci vicine a Mediaset parlano dell’intenzione di Pier Silvio Berlusconi di cambiare la linea delle sue reti televisive, eliminando quanto più possibile il trash e dando più spazio, perlomeno in alcuni programmi, all’informazione.

Ma Daniela D’Urso non ci sta e in un altro post, in cui ringraziava tutte le persone che le avevano dimostrato solidarietà per la conduttrice, ha scritto: “Quindi lascia che ti dica una cosa sorella, ricorda il tuo nome, nessun tornado ti ruberà la roba…“. Il comportamento della sorella di Barbara farebbe comprendere che ci sia un certo malumore rispetto a quanto accaduto e questo di certo non può essere solo di Daniela.

In attesa di sapere cosa dirà la diretta interessata, voci sempre più insistenti parlano anche della sostituta di Barbara D’Urso. Secondo Davide Maggio, infatti, pare che Mediaset abbia già deciso chi mettere al comando di Pomeriggio Cinque. Si tratterebbe di Myrta Merlino, giornalista, conduttrice e autrice televisiva.

La Merlino è alla conduzione di L’Aria che Tira, programma da lei ideato, su LA7 da più di dieci anni e adesso, stando a quanto dicono alcune indiscrezioni, potrebbe migrare a Mediaset. Secondo il sopracitato blogger mancherebbe solo la firma della giornalista, dunque, la decisione sarebbe presa. La scelta della Merlino rispecchierebbe la volontà di Pier Silvio Berlusconi di voler dare più spazio all’informazione, cancellando il trash e l’intrattenimento.

Quale sarà il futuro di Barbara D’Urso in tv?

Intanto non si conosce quale sarà il futuro di Barbara D’Urso in televisione, Mediaset ha parlato di un contratto in essere fino al dicembre 2023, spiegando che con la conduttrice starebbero cercando nuovi progetti editoriali.

Ma essendo la conduttrice vincolata con l’azienda del Biscione ancora per pochi mesi, a meno che non ci sia un rinnovo di contratto, è difficile credere che ci sarà davvero un nuovo programma per lei. Diverse voci la vogliono nella giuria di Ballando con le Stelle, altre in un programma per una piattaforma streaming.

La D’Urso per ora ha scelto il silenzio. Chi la conosce la descrive come una donna che non riesce a stare senza far nulla, per cui potrebbe avere già alcuni progetti che bollono in pentola. Vedremo.

Impostazioni privacy