La dieta di Ornella Muti: perfetta a 67 anni, cosa mangia e cosa fa

Per Ornella Muti il tempo sembra non trascorrere mai. Come fa la diva a tenersi sempre in forma a 67 anni? Il suo segreto è nella dieta.

Ornella Muti è una delle icone più grandi del cinema italiano ed internazionale. La sua bellezza è senza pari, nonostante i suoi 67 anni che sembra non dimostrare affatto. L’orologio sembra essersi fermato per l’attrice ed il segreto sta tutto nella dieta. Grazie a quest’alimentazione la Muti si tiene in forma, come dimostrano le foto che pubblica sui social insieme alla figlia Naike. Anche lei segue lo stesso regime alimentare della mamma, ricco di frutta e verdura. Tempo fa Naike aveva parlato dello stile di vita della madre, raccontando che è sempre stata a dieta, fin dall’età di 15 anni.

Possiamo davvero dire che l’alimentazione, in questo caso, è il segreto di bellezza di Ornella Muti. Da giovane ha iniziato il suo percorso dimagrante mangiando solo alimenti macrobiotici, ma nel tempo ha variato molto la sua dieta, arrivando all’alimentazione di oggi. L’attrice e la figlia non rinunciano al sale e all’olio, due condimenti che spesso vengono evitati pur di dimagrire. Al contrario, ciò che viene molto limitato sono i carboidrati, integrati invece da frutta e verdura in una serie di combinazioni sempre varie ad ogni pasto. Inoltre non mancano le spezie, come la curcuma, rinomata per i suoi effetti antiossidanti e antinfiammatori sul corpo.

Il segreto di Ornella Muti per rimanere giovane anche a 67 anni: la chiave è la dieta (ma non solo)

Oltre alla dieta, che Ornella segue rigorosamente, insieme alla figlia pratica anche lo yoga, che aiuta a mantenere il giusto equilibrio psicofisico. Certo non manca qualche piccolo ‘sgarro’ alla dieta, ma l’attrice cerca sempre di limitare le porzioni ed i carboidrati. La dieta della Muti è ricca di vitamine e minerali, nonché di antiossidanti che depurano l’intero organismo, aiutando così anche a mantenere il metabolismo attivo e sano. Inoltre l’uso delle spezie fa si che il cibo non sia blando, come spesso capita in alcune diete, ma che si abbiano dei piatti saporiti ed interessanti ad ogni pasto.

La dieta di Ornella Muti
Tanta frutta e verdura, pochi carboidrati. Così Ornella muti si tiene in forma (foto Ansa) – Velvetstyle

Inoltre non dimentichiamo che, in particolare le verdure a foglia larga, sono ricchissime di fibre che, insieme alla curcuma, aiutano il normale funzionamento del tratto intestinale. È particolarmente importante l’uso della curcuma come condimento: la spezia giallo-arancione è un toccasana per l’intestino e la digestione, ma è anche un potentissimo antiossidante che favorisce il rinforzamento del sistema immunitario. Ad agire su di esso è la curcumina, che combatte l’invecchiamento precoce delle cellule. La dieta di Ornella Muti è davvero alla portata di tutti, per seguirla basta soltanto un po’ di forza di volontà e disciplina.

Gestione cookie