Rossella Erra età, dove vive, marito, studi, lavoro, foto instagram: tutto sulla giudice popolare di Ballando con le stelle

Rossella Erra oggi è la giudice popolare di Ballando con le stelle ma la sua carriera è iniziata anni fa in modo completamente diverso.

Rossella Erra è la giudice popolare di Ballando con le stelle ed è diventata una presenza importante nel programma. Infatti, la sua personalità piace molto al pubblico che da quando è arrivata, non ha fatto altro che seguirla. In una recente intervista rilasciata a Il corriere della sera ha raccontato che guardava il format di Milly Carlucci insieme a sua mamma, che morì il giorno prima della finale.

Questo ruolo in televisione ha segnato sicuramente una svolta nella sua vita, dato che fino a poco tempo prima faceva altro. Oggi i telespettatori non potrebbero fare a meno della sua schietta eloquenza ed è per questo che non solo ha conquistato chi segue le puntate da casa, ma tantissime altre persone che l’hanno voluta in altri programmi tv.

Rossella Erra, la carriera della giudice popolare di Ballando con le stelle: cosa faceva prima

Ormai è diventato un personaggio noto ed è sicuramente indispensabile nel programma di Milly Carlucci: Rossella Erra è nata a Portici nel 1974 e nella sua vita prima di approdare in televisione ha lavorato in un ambito molto diverso dallo spettacolo. Infatti per oltre 20 anni è stata una commercialista. Ha trascorso molto tempo nel settore imprenditoriale, pure vestendo il ruolo di manager.

rossella erra lavoro prima
Rossella Erra, cosa faceva prima di arrivare in tv (Foto Ansa) velvetstyle.it

Dopo essere stata a capo di una sua azienda, quando l’attività è stata chiusa ha dovuto rimboccarsi le maniche e trovare un nuovo lavoro. A riconoscere subito le sue capacità fu Caterina Balivo che la portò nel programma Vieni da me, dove divenne ‘ambasciatrice del popolo’, portando in scena un ruolo che non c’era mai stato ancora. A tal proposito, in una vecchia intervista rilasciata a Bubino Blog, Erra raccontò di questa nuova veste: “Un personaggio che è stato un colpo di genio, perché non c’era mai stato fino a quel momento ‘la signora da casa che guarda la televisione’.

Spiegò inoltre che la sua passione per il piccolo schermo è nata da piccola, forse trasmessa da suo padre, un ufficiale dell’esercito con cui era solita guardare la tv. Dopo la chiusura del format condotto dalla Balivo, Rossella viene chiamata da Milly Carlucci e diventa così presenza fissa e insostituibile. Nel 2021 ha fatto anche parte di Detto Fatto, voluta da Bianca Guaccero, sempre in qualità di opinionista. Con la conduttrice di Ballando con le stelle il rapporto lavorativo prosegue anche ne Il cantante mascherato. 

Rossella Erra, vita privata: chi è suo marito

Rossella Erra si è sposata moltissimi anni fa: aveva solo 29 anni quando è convolata a nozze con Attilio Russo, un ufficiale dell’esercito. Da questo grande amore è nata una figlia, Beatrice, nel 2005. Oggi la giovane ha 18 anni. In una puntata del format Nei Tuoi Panni, l’opinionista di Ballando con le stelle ha ricevuto una bellissima lettera proprio da parte di suo marito.

rossella erra marito
Chi è il marito di Rossella Erra (Credits: Rai Play) velvetstyle.it

Nel messaggio l’uomo scrive che nonostante sia di poche parole e decisamente riservato, ha deciso di prendere coraggio e vincere la sua timidezza per provare a spiegare cosa rappresenta lei per lui: “Da 22 siamo una squadra, sempre fianco a fianco e sempre l’uno per l’altra. Forse per qualcuno sei eccessiva, chiassosa e troppo colorata, ma per me sei pura energia e non riesco a immaginare le giornate senza la tua solarità“.

Suo marito, nella lettera, ha messo l’accento sul suo periodo buio e ha ringraziato la televisione, perché ha segnato una svolta, portandola ad una rinascita: “Grazie perché ti ha fatto tornare ad essere la Rossella che quell’estate in Sardegna mi ha fatto perdere la testa”. Ha concluso il messaggio con parole di stima e soprattutto di amore: “Sono e sarò sempre il tuo primo fan e ti amo oggi più del primo giorno”.

Rossella Erra parla del body shaming sui social

Nell’intervista a Il corriere della sera la giudice popolare ha raccontato che forse a molti dà fastidio il suo essere autentica e vera, dato che spesso le viene contestato il fatto che pianga troppo: “Qualcuno parla di sentimentalismo trash, ma è solo essere veri, anzi veraci”. Questo, dice, è il suo modo di essere e soprattutto dopo aver perso i suoi genitori, ama vedere le persone felici.

rossella erra social
Rossella Erra parla del rapporto con i social (Credits: Instagram @erra_rossella) velvetstyle.it

Oggi Rossella è seguitissima su Instagram dove sono migliaia le persone sul suo profilo. Ma proprio sui social le arrivano tanti giudizi e commenti poco carini. Le augurano le cose peggiori, soprattutto in riferimento al suo aspetto fisico: “Mi chiamavano vacca, pescivendola, senza cervello, mi hanno detto in tutti i modi che sono cicciona”. Rossella ha spiegato di soffrire per queste parole, ma che cerca comunque di combatterle.

Infatti, se da una parte, sulla piattaforma, continua a ricevere brutti commenti, con attacchi di ogni tipo, le persone che invece incontra da vicino le dimostrano un affetto che non può essere misurato. Questo succede non solo nella sua città, a Napoli, ma in tutta Italia e per questo non può che esserne felice.

Gestione cookie