Geppi Cucciari è tra le comiche italiana più apprezzate in assoluto, volto molto simpatico della tv italiana e grande performer.
Ha saputo conquistare il pubblico nel tempo con una simpatia molto sana e genuina, arrivando al cuore delle persone.
Oggi ormai è un personaggio che ha trovato anche un certo spessore come conduttrice e attrice, annoverata certamente tra le più brave cabarettiste in assoluto.
Geppi Cucciari: esordi e carriera
Maria Giuseppina Cucciari, classe 1973 nasce a Cagliari e cresce a Nuoro. Durante gli studi universitari si trasferisce a Milano, dove vive ancora oggi, e qui inizia la sua attività nel mondo teatrale. Inizialmente prende parte ad un laboratorio e l’anno successivo si laurea in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore, nel 2001 arriva a Zelig e sicuramente questa vetrina ne sancisce il successo.
L’anno successivo arriva a Pinocchio con La Pina come ospite fissa e poi prende parte al programma radio Scaldanight, nel 2002 partecipa a Shorty and Spotty, inizia anche a partecipare a molti spettacoli teatrali con monologhi e anche con commedie di una certa importanza. Nel 2003 arriva a Zelig Off su Italia Uno, successivamente a MTV, debutta nel film con Raul Bova. Negli anni successivi è impegnata a pieno titolo con Zelig Circus su Canale 5 e piace molto al pubblico, la sitcom per tre anni, Belli Dentro, è un vero successo.
In questi anni vince anche numerosi premi e inizia la collaborazione con Donna Moderna. Nel 2006 arriva il primo romanzo, diventa autrice di uno spettacolo teatrale e da lì è tutto in discesa con una serie di grandi riconoscimenti e partecipazioni tanto al cinema quanto a teatro. Da citare sicuramente Grande, grosso e… Verdone di Carlo Verdone nel 2008. Diventa sondaggista per La7, ospite al Festival di Sanremo, a Le invasioni barbariche e molti altri programmi. Diventa Morticia Addams nel 2014 per il musical La famiglia Addams, conduce con Gramellini un programma su Rai3, diventa anche doppiatrice per i film per ragazzi.
Vita privata di Geppi Cucciari
Geppi Cucciari era una grande sportiva e appassionata di pallacanestro, fino ai 26 anni infatti ha giocato tra la C e la B arrivando anche in Serie A2 con il Virtus Cagliari. Ha avuto una relazione che è convolata a nozze con il giornalista Luca Bonaccorsi, i due si sono separati successivamente nel 2016. Successivamente non si è saputo molto sulla sua vita privata e ha affermato di essere single. Il suo profilo social, in particolare Instagram però è molto seguito, fioccano i commenti anche sulla sua estetica molto positivi.
La dieta di Geppi Cucciari
La donna nel tempo ha subito una vera e propria trasformazione fisica, infatti è dimagrita ben 10 chili e oggi sfoggia un corpo veramente tonico. Quando ha smesso di allenarsi infatti il suo corpo era cambiato, prendendo inevitabilmente peso. Successivamente quindi ha scelto di iniziare nuovamente un percorso alimentare insieme ad un allenamento con Trx e crossfit arrivando a ritrovare la forma e anche migliorando le forme.
Per la dieta ha spiegato anche come ha fatto ad ottenere questi risultati che sono il frutto di un duro percorso. Ha seguito un regime dietetico in due fasi, nel primi 40 giorni ha mangiato solo proteine, eliminando i carboidrati, con frutta, verdura ecc. Successivamente invece ha eliminato lieviti, latticini e simili. Ha semplicemente fatto delle sostituzioni ad esempio le bevande vegetali al posto del latto, sempre frutta e verdura cinque volte al giorno, poca carne rossa 1 volta a settimane.
Successivamente ha introdotto nuovamente tutti gli ingredienti ma mangia pasta e pane solo un paio di volte a settimana e mantiene uno stile di vita sano e attivo prediligendo sempre pollo e tacchino una volta alla settimana come la carne e tanto pesce. Quindi una prima parte con un’alimentazione limitata senza tutti i carboidrati ma fondata sempre su secondo con contorno, cereali e pseudocereali (comodi per sostituire i carboidrati come il farro e il cous cous), frutta e ovviamente tutto ciò che è indispensabile per l’organismo. Dopo ha introdotto progressivamente tutti i pasti per arrivare a mangiare regolarmente, evitando però eccessi.
Ha ottenuto un risultato veramente incredibile con la perdita di dieci chili e soprattutto la ridefinizione della massa muscolare, ci tiene però a sottolineare che non è stata una passeggiata né un regime “miracoloso” ma è stato il duro impegno ad averla condotta e quindi invita ad affidarsi sempre a professionisti del settore per poter dimagrire in modo sicuro e corretto.