Charlotte Casiraghi e mamma Caroline sempre più uguali: eccole insieme a Montecarlo

Binomio di eleganza e stile per Charlotte Casiraghi e Carolina di Monaco: mamma e figlia sfoggiano un look strepitoso e glamour.

Tra le monegasche, si sa, essere alla moda è uno stile di vita. Non è di certo una novità il fatto che la bellissima Charlotte Casiraghi sia un’icona assoluta di eleganza riconosciuta in tutto il mondo. Classe 1986, ha scelto di seguire gli studi in Filosofia, ma tra le sue passioni più grandi c’è l’equitazione. Da provetta cavallerizza, ha collezionato trofei e riconoscimenti, ma non si è fermata a questo.

Considerata una delle più affascinanti donne dal sangue blu, la figlia di Stefano Casiraghi è infatti attesissima dai flash dei fotografi quando si tratta di red carpet mondani. Non per nulla è la fondatrice di Ever Manifesto, un magazine che segue principalmente il tema della moda ecosostenibile. Sposata con il produttore Dimitri Rassam dal 2019, è proprio con lui che si lascia immortalare presenziando agli eventi più glamour del Principato e non solo.

Una proverbiale classe che naturalmente, ha ereditato proprio dalla principessa Carolina di Monaco. Inevitabile dunque, che quando le due si trovano l’una al fianco dell’altra creino un binomio esplosivo. Occhi puntati su di loro durante il Longines Global Champions Tour, durante il quale Charlotte e la madre hanno lasciato a bocca aperta con i loro look strepitosi, oltre che con una particolare sintonia.

Sorrisi ed eleganza, Charlotte e Carolina divine al grande evento

Da grandi appassionate di equitazione quali sono, le donne di Monaco non potevano che essere felicissime durante il Jumping International che si è svolto lo scorso 1 luglio. Se durante la prima giornata della corsa a ostacoli equestre Carolina ha optato per la formalità con un tailleur bianco e Charlotte ha scelto un look casual e gipsy con canotta e gonnellona, di tutt’altro spirito sono state il sabato sera.

charlotte casiraghi carolina look
Il look di mamma e figlia per il Jumping de Monte-Carlo (Foto: Instagram) – velvetstyle.it

Radiose ed unite da una luce particolare che illuminava il loro volto, mamma e figlia sono apparse sorridenti una al fianco dell’altra, con due outfit diversi ma entrambi ricercatissimi. La figlia ha scelto questa volta una dettagliatissima creazione della sua maison del cuore, da cui difficilmente si separa. Fasciata in un leggiadro abito griffato Chanel, rendeva giustizia alle linee particolari che creavano una serie di strati obliqui nella gonna. Spalle quasi completamente scoperte, ad eccezione di bretelline sottili, ma la vera chicca era nel top.

Sulla parte alta dell’abito con fantasia zebrata e floreale, campeggiava il logo della casa d’alta moda, disegnato in colori viola e lilla su una fascia bianca. Capelli sciolti e naturali che ricadevano su un lato incorniciando il viso. Vicino a lei, Carolina ha puntato invece su uno stile più abbagliante. Su un pantalone classico a gamba dritta e camicetta bianca, la principessa ha abbinato una giacca grintosa di ispirazione vagamente rock.

Bottoni dorati decorano il capo ma è il tessuto a fare la differenza. La madre di Charlotte osa con un tripudio di paillettes sui toni del blu navy catturando completamente i riflettori. Per lei, la chioma grigio perla a cui ha abituato il pubblico, portata dolcemente indietro lasciando il viso scoperto. Nessun dubbio sul fatto che, anche questa volta, le due donne di Monaco abbiano confermato il loro titolo indiscusso di regine di moda.

Il rapporto altalenante tra madre e figlia: “La relazione è complessa”

In momenti gioiosi come la competizione equestre che le ha viste sorridere una accanto all’altra, sarebbe difficile immaginare che tra Charlotte Casiraghi e Carolina di Monaco possa tirare una brutta aria. Eppure non sempre è oro tutto quello che luccica. Il rapporto tra le due donne è stato spesso altalenante, ma come la stessa figlia di Stefano aveva in seguito rivelato, la sua maternità ha contribuito a rivederlo in una chiave differente.

charlotte casiraghi look monaco carolina gonna
Il look con maxi-gonna gipsy di Charlotte Casiraghi (Foto: Instagram) – velvetstyle.it

La figlia della principessa aveva spiegato in un’intervista di non amare che si parli di loro da quel punto di vista, definendo quello che succede tra loro due “ambivalente”. Ma una volta che i suoi Raphael e Balthazar sono venuti al mondo, per lei è stato più facile comprendere molte cose. Come in qualunque famiglia normale, anche tra le donne di sangue blu è scattato un riavvicinamento naturale, che le ha condotte a trovare un punto di incontro.

“Quando diventi mamma, la tua deve accettare di non essere più l’unica”, erano state le parole della cavallerizza, che ha spiegato quanto la relazione tra madre e figlia sia “molto complessa”. Un equilibrio dunque spesso vacillante, ma che tuttavia non le ha mai allontanate del tutto. Merito forse anche proprio dell’amore smisurato per i cavalli che entrambe le dame di Monaco nutrono. A testimonianza, i loro sorrisi radiosi durante l’ultimo grande evento pubblico.

Gestione cookie