Alessandra Mastronardi sposa, il vestito e la particolarissima acconciatura per lei e le invitate è l’ultimo trend da seguire

Alessandra Mastronardi ha detto Sì, e per farlo ha sfoggiato un outfit che ha lasciato senza parole tutti i fan.

L’attrice è sicuramente una delle più amate del panorama televisivo e cinematografico italiano. E’ infatti riuscita sin dall’inizio a fare breccia nei cuori di migliaia di persone, e lo ha fatto con la sua semplicità e con la sua naturalezza. Nata a Napoli nel 1986, la Mastronardi è figlia dello psicologo Luigi e della mamma Rosaria, a cui è davvero molto legata. Si è trasferita a Roma all’età di cinque anni e lì ha conseguito la maturità classica, decidendo in seguito di iscriversi alla Facoltà di Lettere e Filosofia con indirizzo Spettacolo presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

La popolarità è arrivata quando è stata selezionata per interpretare il ruolo di Eva Cudicini nella fortunata fiction Mediaset I Cesaroni. Da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa, e si sono susseguite diverse esperienze che l’hanno portata a diventare l’artista che è oggi. Celebre è inoltre la sua interpretazione del personaggio di Alice Allevi nella serie tv L’Allieva, ma di grande impatto sono state anche le sue esperienze italiane e statunitensi che l’hanno resa una delle attrici più amate. Nel 2019, è stata anche la madrina del Festival del Cinema di Venezia ed è oggi sempre più seguita nel piccolo e grande schermo nazionale.

Tra un progetto lavorativo e un altro, l’attrice è adesso salita sull’altare con il suo grande amore Gianpaolo: gli scatti delle nozze hanno subito fatto il giro del web e sono diventati virali.

Alessandra Mastronardi si è sposata: l’outfit da sogno e il make-up all’ultimo grido, tutti i dettagli

Il matrimonio della protagonista de L’Allieva è sicuramente uno degli argomenti gettonati di questi giorni. Sabato 8 luglio l’attrice ha infatti pronunciato il fatidico sì con il suo amore di sempre, Gianpaolo Sannino. Le nozze si sono tenute nell’incantevole scenario di Anacapri e all’evento hanno partecipato parenti e amici, attirando così l’attenzione di tutto il popolo del web. Un grande impatto mediatico ha avuto ad esempio il suo bellissimo abito da principessa contemporaneo firmato Armani Privé, che ha abbinato ad un make-up e un’acconciatura che hanno lasciato tutti senza parole.

alessandra mastronardi outfit indossato
Alessandra Mastronardi, gli abiti delle nozze – foto Instagram
– velvetstyle.it

La neosposa ha insomma incantato tutti con la sua solita eleganza e semplicità, decidendo di sfoggiare un semplicissimo chignon basso che è tra le acconciature classiche più in voga tra le spose. Il suo è quindi stato un raccolto molto spontaneo con una riga centrale e dall’effetto naturale. Lo stesso si può senz’altro dire del trucco, che si è basato sulle sfumature del rosa, presente soprattutto sulle guance e sugli occhi. Le labbra hanno invece creato una perfetta sintonia con tutto il maquillage, e hanno messo ancor di più in evidenza il suo amatissimo sorriso. Il suo outfit ha quindi incantato tutti, marito compreso, e lei non ha potuto fare a meno di mostrarsi più bella che mai.

Sono inoltre spuntati in rete degli scatti che ritraggono gli sposi nel momento della festa, trascorsa in compagnia di parenti e amici. Per questa occasione, che si è svolta sempre nella bellissima isola di Capri, l’attrice ha cambiato totalmente look: ecco che ha quindi dato spazio a un abito bianco molto casual, a dei capelli sciolti e a una corona di fiori che è stata applicata anche sul capo di alcune invitate. Insomma, la parola d’ordine di questo matrimonio è stata originalità, e la Mastronardi ha ancora una volta dimostrato di essere al passo con i tempi ma soprattutto di essere molto originale.

Alessandra Mastronardi e il suo Gianpaolo: chi è il marito dell’attrice

La protagonista de I Cesaroni ha quindi pronunciato il fatidico sì con un uomo che ha amato già molti anni fa, e con cui è tornata dopo ben 17 anni anni di distanza. In molti si sono chiesti spesso chi sia e cosa faccia colui che ha conquistato il cuore dell’attrice, ed è stato rivelato qualche dettaglio in più. Il suo nome è appunto Gianpaolo Sannino ed è un dentista romano che lavora in un noto studio medico della Capitale. Lo stesso opera anche al Policlinico Tor Vergata e all’Ospedale San Raffaele di Roma. I due sono innamoratissimi e a rivelarlo è stata proprio la stessa Mastronardi quando ha annunciato le nozze con lui. L’uomo è però molto riservato e ha preferito sin da subito tenersi distante dalle luci dei riflettori.

alessandra mastronardi chi è gianpaolo
Alessandra Mastronardi, tutto sul marito Gianpaolo (foto: Instagram profilo uff. Alessandra Mastronardi) velvetstyle.it

E’ infatti apparso molto di rado al suo fianco durante gli eventi pubblici, ma si sa che è stato il primo amore di Alessandra Mastronardi e che i due non si erano mai dimenticati fino al loro nuovo incontro. Il loro primo incontro risale a ben 17 anni fa, ma poi ci fu la rottura e questo portò entrambi a prendere strade differenti e ad avere altre relazioni. Un paio d’anni fa si sono tuttavia ritrovati e non si sono più lasciati, tanto da decidere di coronare il loro sogno d’amore. Il loro incontro è stato magico e, nonostante gli alti e i bassi di tutti questi anni, la loro relazione è oggi ben salda: i due si sono infatti detti felicissimi per essersi ritrovati. Ecco come si sono incontrati la prima volta e com’è accaduto il fatidico colpo di fulmine.

Alessandra Mastronardi e Gianpaolo, una storia d’amore senza tempo: com’è iniziato tutto

La Mastronardi ha così recentemente rivelato i dettagli della sua relazione con Gianpaolo, che lei ha definito diverse volte l’uomo della sua vita. “Avevo 20 anni e avevo appena finito la serie I Cesaroni“, ha infatti raccontato lei nel corso di un’inedita intervista rilasciata per Vanity Fair, “Gianpaolo era venuto a Roma per studiare Medicina alla Sapienza. Io ero tristissima per la fine di una storia, piangevo da settimane“. La stessa ha poi svelato di averlo incontrato grazie ad un amico in comune e di essersi perdutamente innamorata di lui.

alessandra mastronardi l'incontro con gianpaolo
Alessandra Mastronardi con il marito Gianpaolo, come si sono incontrati (foto: Instagram profilo uff. Alessandra Mastronardi) velvetstyle.it

Eravamo giovani“, ha inoltre continuato lei, “Gianpaolo non si fidava del mondo dello spettacolo e mi ha lasciata”. I due si sono così rincorsi per una vita, non trovando mai il tempo giusto, ma non dimenticando le emozioni passate. “L’ho capito la prima sera che abbiamo passato insieme”, ha infine concluso la Mastronardi ripensando a quando ha compreso di aver trovato l’uomo della sua vita, “Ricordo perfettamente che sono entrata in quella casa e di aver avuto una sensazione precisa”. 

Impostazioni privacy