La minigonna bianca di Cristina Marino è il capo che tutte dovremmo avere nell’armadio

Casual ed estiva, l’attrice sfoggia sui social un look perfetto per l’estate: la sua minigonna è il must-have tutto da imitare

Per la bellissima Cristina Marino essere al centro del gossip non è di certo una novità. L’attrice classe 1991 non è soltanto la moglie di Luca Argentero, uno dei volti più amati del piccolo e grande schermo italiano. Per lei la carriera è iniziata da giovanissima, con una spiccata passione per la danza coltivata anche presso l’Accademia di Carcano di Milano, abbandonata poi a seguito di un brutto infortunio.

La vera svolta è arrivata però, già nel 2009, quando a soli 14 anni ha debuttato nel mondo cinematografico con il film di Federico Moccia, Amore 14. I ruoli che l’hanno portata al successo sono molti, ma è stata indubbiamente l’unione con il collega che ha fatto molto parlare di lei. Nel corso degli anni tuttavia, l’affascinante diva italiana si è creata un grandissimo seguito, che coltiva anche e soprattutto attraverso i social. Con una pagina Instagram che conta 648 mila follower, la Marino può definirsi una vera influencer, ma lei mira ad essere molto di più.

Il suo metodoBefancyfit”, nome del brand dedicato a prodotti di benessere da lei fondato, è divenuto una fonte di ispirazione per moltissime persone. Ma sono inevitabilmente anche il suo particolare charme e il suo gusto estetico a tenere viva l’attenzione dei fan. Presentissima sui red carpet più mondani del jet-set italiano, la 32enne è un’icona di stile. Non sempre paillettes e lustrini però, perché anche nella semplicità riesce a sorprendere con outfit tutti da imitare. Il suo capo estivo è già un must have.

Il cult che torna in versione rinnovata: così la minigonna di Cristina Marino si reinventa in stile cargo

Chi segue abitualmente il profilo di Cristina Marino, non è di certo estraneo ai suoi formidabili cambi di look. La moglie di Luca Argentero ha abituato i suoi follower a meravigliose trasformazioni che la vedono protagonista. Se per i durissimi workout a cui si sottopone è possibile vederla con tutine sportive fatte di crop-top e leggings, mentre per gli appuntamenti più glamour si trasforma in una regina dei tappeti rossi, le sorprese non mancano neppure nelle giornate qualunque.

cristina marino look outfit minigonna estate
La minigonna cargo di Cristina Marino da non perdere in estate (Foto: Instagram @cristina__marino) – velvetstyle.it

Ogni outfit casual sfoggiato dall’attrice non è mai banale, spaziando tra le ultime tendenze e le sue personali interpretazioni. Ne ha dato dimostrazione anche in questi ultimi giorni, quando in uno shooting tratto da una comoda uscita in città l’imprenditrice ha scelto di indossare un capo che si è già imposto come un must have. Nell’estate 2023 è il momento di abbandonare il concetto della classica minigonna, che si trasforma nella versione più attuale e moderna che ci possa essere.

Quella utilizzata da Cristina Marino è una miniskirt bianca con zip stile cargo. La sua caratteristica infatti, si trova proprio nei maxi-tasconi asimmetrici che ne occupano quasi completamente la parte frontale, superando da un lato anche la lunghezza stessa della gonna. Un dettaglio che segue i trend degli ultimi mesi, che hanno eletto il ritorno dello stile dei pantaloni cargo ampi e comodi, in questo caso reinterpretati in una versione molto più femminile.

L’abbinamento perfetto? Una semplicissima t-shirt tono su tono, per un effetto basic ma per nulla scontato. E per condire il tutto rendendolo un look perfetto per l’estate, non possono mancare i sandali a ciabatta e un cappellino con visiera, il tutto possibilmente nei toni neutri e pastello.

L’eleganza estrema dell’abito monospalla: l’idea perfetta per la cerimonia estiva

Per una come Cristina Marino gli eventi mondani sono all’ordine del giorno. Ma anche per chi non è una diva del cinema le occasioni speciali non mancano, soprattutto in estate. La stagione calda è come sempre quella in cui si avvicendano gli inviti a cerimonie e party di ogni genere, dalle Prime Comunioni ai Battesimi fino ai tanto temuti matrimoni. Ecco allora che il solito problema si ripresenta: cosa mettere?

cristina marino abito cerimonia bulgari elegante
L’idea perfetta per la cerimonia estiva: l’abito asimmetrico (Foto: Instagram @cristina__marino) – velvetstyle.it

La risposta arriva direttamente sfogliando tra i meravigliosi look book della moglie di Luca Argentero, che fa della moda il suo stile di vita. In occasione dell’opening di Bulgari Hotel a Roma, l’incantevole influencer ha lasciato completamente ammaliati con un abito che rasenta la perfezione. Un vestito sagomato avvolgeva il corpo dell’atletica super mamma, delineando una linea perfetta fatta di asimmetrie.

Da una parte, la spalla coperta da un giromanica, dall’altra invece, la pelle in vista. Al collo un dettaglio di collarino in tessuto collegato dal vestito, mentre un profondissimo spacco lasciava vedere completamente una gamba. Non trascurabili ovviamente neppure gli accessori: un sandalo nero con fascette e cinturino alla caviglia decorato da strass, abbinati a bracciali e collier che diventavano parte integrante del look.

Anche in questo caso, il colore scelto dalla Marino è stato il bianco, ma con un abito asimmetrico dalla linea semplice ma studiatissima è possibile spaziare tra infinite proposte (soprattutto nel caso di matrimoni, dove il bianco è da lasciare alla sposa). L’idea perfetta è il lilla, colore di assoluta tendenza nell’estate 2023.

Gestione cookie