Onde perfette come Michelle Hunziker, farle è semplicissimo: basta la piastra

In occasione del grande evento mondano, Michelle Hunziker ha fatto centro con un hairstyle perfetto: le onde sul long bob da imitare così

Non c’è un giorno ultimamente, in cui la vulcanica Michelle Hunziker non diventi protagonista delle cronache rosa. Sarà perché continua ad essere uno dei volti di punta di casa Mediaset, dove conquista il cuore dei telespettatori con grinta e allegria come sempre attraverso le sue trasmissioni di successo. E se nel piccolo schermo ora è possibile vederla tra le repliche delle stagioni passate, non mancano gli aggiornamenti che arrivano dalla diretta interessata attraverso i social.

Su suo seguitissimo profilo Instagram da 5,7 milioni di follower, la conduttrice svizzera si racconta quotidianamente a tutto tondo, passando dalla vita professionale a quella privata. Largo spazio tra le sue pubblicazioni è dedicato negli ultimi mesi anche al nuovissimo ruolo da nonna, che scatena sempre grande curiosità tra i fan. L’arrivo del piccolo Cesare lo scorso 30 marzo è stato una bellissima rivoluzione in casa sia per la mamma Aurora Ramazzotti e il papà Goffredo Cerza, che per super Mich.

Nelle attesissime pubblicazioni della showgirl però, non mancano neppure le testimonianze della sua passione per la bellezza. Outfit mozzafiato si alternano nei suoi shooting, ma a lasciare estasiati è stata anche la recente acconciatura sfoggiata in occasione dell’importante evento mondano. La Hunziker ha ridato vita al suo taglio di capelli con le perfette beach waves. Ecco come realizzarle in casa con la tecnica perfetta.

Le onde glamour di Michelle Hunziker perfette per l’estate e le cerimonie

Da ormai un anno la bellissima Michelle ha abituato il pubblico ad un cambio di look radicale. Se per una vita intera la 46enne è apparsa avvolta dalla sua biondissima chioma lunga, negli ultimi mesi ha deciso di passare ad una nuova (e apprezzatissima) versione di sé. Il suo taglio long bob, un caschetto lungo e asimmetrico con lunghezze sul viso, è diventato in breve tempo iconico, seguito poi da quello di Chiara Ferragni e di molte altre stelle del mondo dello spettacolo.

michelle hunziker look capelli onde glamour beach
Le onde glamour stile beach waves di Michelle Hunziker (Foto: Instagram @therealhunzigram) – velvetstyle.it

Ma se nelle sue apparizioni pubbliche la conduttrice svizzera opta quasi sempre per un liscio composto e perfetto, dallo stile molto classico, negli ultimi giorni ha dato prova ancora una volta di una trasformazione riuscitissima. Si sono svolte a Roma le nozze religiose di Santo Versace e Francesca De Stefano, in un pullulare di presenze vip tutte riunite attorno alla coppia già unita dal 2014.

E se Aurora Ramazzotti ha incantato con un abito verde acqua nelle vesti di damigella, non da meno è stata Michelle Hunziker, protagonista con un look che ha fatto discutere. Capelli spettacolari per la conduttrice di Striscia la Notizia, che questa volta ha scelto di rallegrare il suo caschetto dorato con delle bellissime beach waves. Sono le onde più amate dell’estate e per realizzarle non c’è bisogno di affidarsi ad un costosissimo parrucchiere. Con il giusto tutorial diventano realtà in un attimo.

Realizza le beach waves in un minuto con la piastra

Ottenere la favolosa e iconica acconciatura sfoggiata da Michelle Hunziker in occasione del matrimonio, non è un sogno poi così irrealizzabile. Esistono infatti delle piastre create appositamente per ottenere questo risultato, quelle a “tripla barra”. Con una particolare struttura sagomata infatti, queste consentono di dare alle ciocche una forma ondulata senza attorcigliare, utilizzando il calore.

onde beach waves tutorial capelli
Il tutorial delle onde beach waves (Screen TikTok @ledid_26) -velvetstyle.it

Ma che cosa fare se non si ha a disposizione questo strumento? Sarà sufficiente utilizzare anche una semplicissima piastra. Si consiglia innanzitutto di partire dall’applicazione di un buon termoprotettore, che consentirà di proteggere la chioma evitando i possibili danni provocati proprio dal calore stesso. A questo punto, come si vede nel tutorial del canale TikTok “ledid_26” si dovrà partire dividendo i capelli con una riga centrale e selezionando una prima ciocca.

Tenendo la piastra orizzontale e vicina alla testa, si inizia dalla radice, curvando il ciuffo con un movimento rotatorio verso l’interno e tirando con la piastra verso il basso per alcuni centimetri. A questo punto si dovrà invertire la direzione, roteando con il polso verso l’esterno e continuando a tirare giù per qualche altro centimetro. Ripetendo l’operazione fino alla fine della ciocca e poi su tutta la capigliatura, si otterrà così il risultato desiderato. Delle meravigliose beach waves sono pronte per essere sfoggiate in una giornata estiva e durante una cerimonia speciale.

La polemica sull’abito di Michelle Hunziker: lei risponde sui social così

Essere continuamente esposta sotto gli occhi dei riflettori può significare talvolta, perfino per l’amatissima Michelle Hunziker, finire al centro di qualche critica. Non ha lasciato indifferente il web la scelta fatta dalla conduttrice in quanto ad abbigliamento per il matrimonio di Santo Versace. Meravigliosa come sempre, la 46enne svizzera ha optato per l’occasione per un abito sagomato con gioco di trasparenze che si estendevano sulla gonna, sul decolleté e sulle maniche.

michelle hunziker abito nero matrimonio versace
La risposta alla polemica sull’abito nero (Foto: Instagram @therealhunzigram) – velvetstyle.it

Il motivo della polemica? Il colore, visto che la Hunziker ha scelto di puntare sul nero. A valanga si sono riversati i commenti di chi non ha gradito questa rottura con le tradizioni, secondo cui il colore scuro non sarebbe adatto ad un evento di questo tipo. Ma d’altronde, come si poteva immaginare, super Mich è una che sa quello che fa quando si parla di moda. Dopo il polverone che si è sollevato, il volto Mediaset ha preso la parola attraverso un post Instagram in cui ha raccolto un album di foto tratte dalle nozze.

“Cara Francesca e caro Santo, vi voglio ringraziare per aver nutrito il mio cuore romantico con il vostro amore puro, luminoso, con i vostri baci, i vostri sguardi complici, il vostro vissuto”, ha esordito Michelle Hunziker rivivendo il lieto momento. Ma è passata poi al contrattacco così: “Ps: volevo informare e tranquillizzare tutti gli esperti di moda che mi leggono che da galateo, dopo le 16.00 per un matrimonio in tight, l’abito nero è assolutamente idoneo. La frecciatina è bastata per rompere ogni dubbio.

Gestione cookie