Tutti i costumi da acquistare con i saldi: i modelli che non possono mancare nell’armadio

Con il periodo dei saldi arriva il momento di approfittare per scegliere il giusto costume dell’estate 2023: i must-have da non perdere

L’estate è ormai nel vivo del suo corso, eppure per molti non è ancora iniziata. C’è chi infatti, deve ancora attendere giorni o settimane fino all’arrivo di quel fatidico giorno in cui le ferie si faranno finalmente vedere. Nel frattempo dunque, si avvicendano nella mente le immagini di spiagge assolate e acque cristalline. Qualche vantaggio tuttavia, questa lunga e trepidante attesa ce l’ha.

C’è ancora tempo per pensare con tutta calma agli acquisti last-minute da fare prima di approdare in spiaggia. Complice anche l’inizio dei saldi estivi, che dallo scorso 6 luglio in poi hanno preso il via ufficialmente ampliandosi alle diverse regioni e ai diversi brand. Ecco allora che si moltiplicano le opportunità di cui approfittare per accaparrarsi i capi più cool della stagione, seguendo le ultime tendenze. É il momento di “tuffarsi” nei costumi da bagno, che come ogni anno, si colorano di novità.

Ma la domanda a questo punto resta una sola: quale modello scegliere? Se nell’estate 2023 si assiste al mix perfetto tra ritorno al passato e modernità, non bisogna perdersi i must-have assoluti. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, da selezionare in base alla propria fisicità e alle proprie esigenze.

Le idee da non perdere nell’estate 2023: i modelli cult del beachwear

Tra gli articoli che maggiormente vanno a ruba durante i saldi estivi, ci sono sicuramente i costumi da bagno. Il beachwear diventa occasione ogni anno per rinnovarsi e presentare alla stagione calda una nuova versione di sé. La caccia ai modelli più in voga è già iniziata, approfittando dei prezzi super scontati ai quali è possibile acquistare nei negozi e online.

costumi mare bikini estate 2023 modelli
I modelli da non perdere con i saldi: bikini a fascia, stile mermaid e monokini – velvetstyle.it

Ma su quali tipologie ci si deve orientare? Le risposte arrivano sicuramente sfogliando tra i profili di celebrità e influencer, ma anche semplicemente scorrendo tra “i più venduti” di ogni brand. Con questi non si potrà sbagliare.

Il bikini a fascia

Per molti anni lo abbiamo associato ai primi costumi a due pezzi che si indossavano nel periodo di passaggio da ragazzine a donne, ma la storia oggi è completamente cambiata. Quest’anno si assiste al trionfo assoluto del bikini a fascia, un classico rivisitato in chiave moderna e molto più femminile. L’obiettivo infatti, non è quello di nascondere le forme del decolleté, che vengono al contrario messe in evidenza in modo raffinato con un delicato design a cuore. Con bretelline o senza, hanno dalla loro parte la comodità assoluta e la liberta di movimento, per chi al mare ama nuotare e concedersi qualche partita di beach volley. In più, hanno anche il vantaggio di una super abbronzatura con segni minimi.

Ispirazione sirena

Complice probabilmente la recente uscita al cinema del live action de La Sirenetta targata Disney, il fascino di questa incantevole figura mitologica si fa sentire proprio nel beachwear. Via allora a tessuti metallizzati e fantasie squamate, come anche glitter e colori puramente marini, magari anche con forme e decorazioni che ricordano le conchiglie. Le moderne mermaids non hanno paura di farsi notare in spiaggia, risplendendo proprio come l’eroina del film per bellezza, eleganza e vivacità. Per un’estate sulla colonna sonora di “In fondo al mar”.

Il monokini

É inutile negarlo, sono ormai diversi anni che ha dimostrato il suo dominio. Il monokini è entrato a pieno titolo tra i costumi più amati di sempre e continua ad esserlo anche nella stagione calda 2023. Si tratta di quella particolare tipologia di beachwear che parte dalla base del bikini ma unisce i due pezzi con varie porzioni di tessuto che si possono differenziare in base allo stile e al design. Non mancheranno giochi di cut-out che lasciano fianchi e schiena scoperti in modo sensuale, ma quasi sempre il monokini vedrà una parte di tessuto che si estende sul ventre. Si presenta dunque come l’opzione ideale per chi fa della pancia un suo piccolo cruccio e per chi non si sente pienamente a suo agio nell’indossare il classico e ridotto bikini. Non resta che scegliere tra le più colorate versioni e fantasie, per una giornata al mare all’insegna dello stile e del comfort.

Lo stile boho-chic

Se n’è sentito tanto parlare durante questa estate e questo è già un buon motivo per cui aggiungere un costume di questo tipo al proprio guardaroba. Si tratta dello stile che trae ispirazione dal bohèmienne, trasformandosi in un capo ricercato e per nulla casuale.

costumi mare bikini estate modelli
I modelli da non perdere con i saldi: boho-chic, bikini bianco e intero nero – velvetstyle.it

Le caratteristiche di questo beachwear saranno fantasie variopinte, drappeggi, decorazioni e applicazioni e, perché no, ciondoli metallici, catenine e conchiglie. Per chi ama sentirsi libera di esprimere il proprio stile senza farsi condizionare dai giudizi altrui. Gli abbinamenti perfetti? Cappello di paglia e sandali in sughero.

I classici

Dopo aver spaziato con l’originalità, non dimentichiamo che i classici non devono mancare alla lista. I saldi dunque, rappresentano la buona occasione per accaparrarsi quei costumi che non passano mai di moda e che dunque resteranno una buona scelta anche negli anni a venire. Si tratta del bikini bianco e del costume intero nero. Da una parte, la leggerezza di un due pezzi semplice e fresco, da scegliere secondo le proprie preferenze. Lo stile basic in questo caso è da rispettare: anche un triangolino andrà benissimo. Il costume intero nero invece è l’ideale per l’aperitivo in spiaggia, il party in riva al mare e la giornata in compagnia. Pratico e passe-partout, coperto da un kimono trasparente e ricamato si trasformerà in una meraviglia chic.

Impostazioni privacy