Carlo e Camilla, mai così vicini ai loro sudditi: la decisione del palazzo reale ha conquistato il Regno Unito

Carlo e Camilla hanno mostrato una grande vicinanza al popolo inglese, e lo hanno fatto con un gesto inaspettato. 

I due coniugi sono appunto diventati sovrani del Regno Unito dopo la morte della Regina Elisabetta II, avvenuta lo scorso settembre 2022. Da allora al primogenito Carlo è spettata la tanto attesa Corona e, dopo essere diventato Re, ha iniziato a fissare già le prime regole della sua monarchia. L’Incoronazione ufficiale è invece avvenuta il 6 maggio 2023, e ha attirato a sé l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. All’evento erano presenti molti componenti delle altre Famiglie Reali, e non poteva di certo mancare il principe Harry.

Quest’ultimo ha infatti accettato l’invito del padre a partecipare a un momento molto importante per lui, ma si è presentato senza Meghan Markle e i due figli Archie e Lillibet, nonostante quell’invito sia stato esteso a tutta la famiglia. Si è parlato molto della presenza del secondogenito del Re nell’Abbazia di Westminster – dove si è appunto tenuta l’Incoronazione -, anche perché Harry è subito dopo volato negli Stati Uniti per raggiungere la sua famiglia e la sua vita americana. Tra lui e il fratello William non ci sarebbe stato molto dialogo, e i due sono apparsi sempre più distanti: le prime faide sono infatti iniziate dopo l’uscita del libro di automemorie Spare e non sarebbero ancora terminate.

Carlo e Camilla si stanno intanto facendo amare dai sudditi inglesi, e hanno stavolta fatto un gesto davvero commovente. Ecco di cosa si tratta.

Carlo e Camilla vicini ai sudditi: il gesto lascia senza parole

Il primogenito della Regina Elisabetta II e sua moglie Camilla sono ufficialmente diventati Re e Regina d’Inghilterra. Un titolo, questo, che gli è toccato dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II. In occasione dell’Incoronazione, i due hanno così indossato la Corona d’Inghilterra alla presenza di centinaia di invitati, e di migliaia di sudditi che li hanno attesi fuori dall’Abbazia di Westminster. A Londra c’è quindi stata una grande festa, che ha portato nella Capitale inglese numerose persone da tutto il mondo. L’evento è stato inoltre seguito in diretta da ogni parte del pianeta, e sono stati davvero molti i sudditi che hanno voluto omaggiare i nuovi Re con delle lettere di auguri, recapitate subito dopo a Palazzo.

carlo camilla dopo incoronazione
Carlo e Camilla dopo l’Incoronazione (foto: Ansa) velvetstyle.it

I coniugi hanno adesso pensato di rispondere a tutti i cittadini con un biglietto di ringraziamento personalizzato. A distanza di due mesi dall’evento di Incoronazione, Carlo e Camilla non hanno insomma di certo dimenticato tutte le emozioni che hanno provato durante quel momento e, adesso che hanno avuto un po’ di tempo libero, hanno ricambiato l’affetto dimostratogli dal popolo inglese. Molti cittadini stanno infatti ricevendo dei biglietti personalizzati direttamente da Buckingham Palace e, ad annunciare il gesto, è stata la Mayfield Preparatory School di Walsall, nelle Midlands occidentali. Quest’ultima ha infatti postato sui social degli scatti ritraenti la loro dolcissima dedica.

Carlo e Camilla, le emozionanti parole per i sudditi: la lettera di ringraziamento

I nuovi Re d’Inghilterra hanno appunto divulgato delle lettere per tutto il popolo inglese. Queste sono state stampate su dei fogli con il logo di Buckingham Palace, e sono state inserite in un biglietto decorato con il monogramma ritraente la Corona e un bordo floreale. “Siamo stati profondamente toccati dal vostro messaggio gentile e premuroso dopo la nostra Incoronazione“, si legge infatti all’interno del biglietto, “Siamo enormemente grati a tutti coloro che hanno preso parte alle celebrazioni e apprezziamo che abbiate generosamente dedicato del tempo a scriverci in questa occasione così speciale“.

carlo camilla lettera di ringraziamento
Carlo e Camilla, la lettera di ringraziamento per i sudditi (foto: Instagram profilo uff. MayfieldPreparatorySchool) velvetstyle.it

Pare che, per il momento, abbiano ricevuto questa speciale lettera di ringraziamento la scuola di Walsall e una donna di 91 anni. Quest’ultima aveva infatti scritto una poesia in occasione dell’Incoronazione, ma si pensa che possano esserci stati molti altri sudditi che hanno ricevuto il biglietto e che hanno preferito non condividerlo sui social. Quel che è certo è che il gesto di Carlo e Camilla sta commuovendo tutto il popolo inglese, che si è detto già innamorato del loro Regno.

Gestione cookie