Marco Liorni, dove vive il giornalista: casa chic

Dove vive esattamente Marco Liorni? La casa del conduttore ha lasciato senza parole tutti i fan. Ecco com’è la sua dimora.

Il volto Rai è sicuramente uno dei più amati del panorama televisivo italiano, proprio perché è riuscito sin da subito ad attirare l’attenzione del grande pubblico. Lo ha fatto con la sua energia e la sua personalità, grazie a cui ha saputo farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Nato a Roma nel 1965, ha sempre avuto una grande passione per l’arte e da piccolo giocava spesso con suo fratello Gianluca, costringendogli a creare studi televisivi di carta. Liorni ha conseguito il diploma e, nel 1980, si è laureato in Scienze Umanistiche, decidendo poi di debuttare in radio locali e in RDS. Solamente in seguito, il conduttore ha vissuto la sua prima esperienza televisiva conducendo Cronaca nera e Domenica tutto goal.

Dopo vari anni di gavetta, nel 1995 giunge invece a Verissimo – Tutti i colori della cronaca, che era all’epoca condotto da Cristina Parodi. Nel 1997 conduce invece, su Rete 4, il programma Angeli dedicato alle presenze angeliche. Dal 2000, viene invece selezionato – per sette anni consecutivi – come inviato del Grande Fratello e da lì la sua carriera diventa sempre più in ascesa. Nel 2011 passa alla Rai approdando nello studio de La Vita in Diretta, e conduce molti altri programmi televisivi come Estate in Diretta, Italia Sì! e Reazione a Catena.

Molti fan si sono però chiesti spesso dove abiti il presentatore, ed è stato svelato qualche dettaglio sulla sua residenza.

Marco Liorni, ecco dove vive: la (doppia) casa è da sogno

Il conduttore è felicemente sposato e ha una bellissima famiglia a cui è molto legato, ma il suo lavoro lo costringe spesso a stare lontano dai suoi affetti. Per i suoi impegni professionali – come quelli legati al programma Reazione a Catena che conduce ogni anno e che viene registrato nella città partenopea – Liorni soggiorna in un albergo lussuoso. Si tratta di una struttura che si trova proprio sul bellissimo Golfo di Napoli e, proprio lì, si concede ogni mattina una passeggiata a passo svelto di 3 km da Castel dell’Ovo e Posillipo. Lo stesso ha inoltre svelato di assaggiare spesso la tradizionale sfogliatella, che gusta prima di andare a lavoro. Marco Liorni è davvero invaghito della città di Napoli, e ad attirare l’attenzione è stato appunto il lussuoso hotel che sceglie ad ogni occasione.

marco liorni dove vive
Marco Liorni, ecco dove vive (foto: Ansa) velvetstyle.it

Nei momenti di pausa, quando non ha impegni lavorativi, il conduttore vive invece nel quartiere Appio Latino di Roma, che sarebbe il suo quartiere d’origine in cui si trovano anche i suoi amici più cari. Il presentatore ha confessato di camminare spesso, nella Capitale, con il pastore tedesco Grace nel Parco della Caffarella. Questi momenti gli permettono di rigenerarsi e di immergersi nella tranquillità della natura. Pare inoltre che in questo quartiere si trovi anche il suo ristorante preferito che si chiama Buono. Non ci sono però molte altre informazioni sulla sua abitazione, dato che Liorni è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa però che ama davvero molto la sua famiglia, con cui trascorre gran parte del suo tempo libero.

Marco Liorni e l’amore per Giovanna: la sua vita privata

Il presentatore Rai ha pronunciato il fatidico sì con Giovanna Astolfi: le nozze si sono infatti celebrate nel 2014, dopo tredici anni di fidanzamento. I due hanno scelto di coronare il loro sogno d’amore negli Stati Uniti, e hanno reso pubblica l’unione matrimoniale solamente nel 2015. Dalla loro storia sono nate anche le due figlie Emma e Viola, che lui ha mostrato diverse volte sui suoi profili social. Marco Liorni ha inoltre un altro figlio, che si chiama Nicolò e che è nato dal suo precedente matrimonio con una donna di nome Cristina, con cui si sposò nel lontano 1995.

marco liorni chi è la moglie
Marco Liorni e la sua vita privata (foto: Ansa) velvetstyle.it

Nel corso di una sua intervista, il conduttore ha parlato della sua attuale moglie come di una donna che è molto attenta e piena di iniziative. Proprio grazie a questo suo lato caratteriale, riesce a supportare il marito nel miglior modo possibile. Il presentatore ha anche svelato di aver recuperato il rapporto con suo figlio Nicolò da qualche tempo, dopo un periodo difficile. “Fra di noi oggi il dialogo è forse la cosa più importante“, ha infine concluso lui.

Gestione cookie