Harry e Meghan, la famiglia è in pericolo: arriva la condanna per minaccia a due uomini

La Famiglia Reale continua ad essere in pericolo: i protagonisti sono stavolta Harry e Meghan. Ecco cosa è successo.

I Duchi di Sussex si sono contraddistinti sin dall’inizio per la loro libertà di pensiero e per la voglia di fuggire dai protocolli reali, vivendo così una vita indipendente negli States. Si è infatti parlato molto di loro, soprattutto in occasione della Megxit che ha suggellato il momento in cui entrambi hanno scelto di prendere le distanze dalla Royal Family. La coppia ha così formato una bellissima famiglia in quel di California, mettendo al mondo i due figlie Archie e Lillibet e raggiungendo degli ottimi obiettivi professionali. Si pensi ad esempio al podcast realizzato dalla Markle sulla potenza delle donne, ma anche alla docuserie Netflix Harry&Meghan che ha parlato proprio della loro storia d’amore e del loro rapporto con i media inglesi.

Poi è arrivato il libro di automemorie Spare, che ha portato con sé anche una serie di conflitti tra i duchi e la Famiglia Reale. Nonostante questo, Carlo ha comunque invitato il primogenito e la sua consorte a partecipare alla cerimonia di Incoronazione, che si è tenuta a Londra lo scorso 6 maggio a seguito della morte della Regina Elisabetta II. Harry si è presentato nell’Abbazia di Westminster ma senza sua moglie, e questa scelta ha sicuramente fatto molto discutere ed è stata tra le più chiacchierate sui tabloid inglesi e mondiali. C’è inoltre da dire che il Duca di Sussex, dopo l’evento, è subito volato in California dalla sua famiglia e non ha rivolto la parola nemmeno a suo fratello William, con cui starebbe continuando l’astio.

Non è però finita qui: un nuovo colpo di scena è entrato nella famiglia di Harry e Meghan, che hanno vinto una nuova battaglia.

Harry e Meghan, il processo che tutela il figlio Archie: cosa accadde tempo fa

La felice – e innamoratissima – coppia si è sempre battuta per proteggere i propri figli Archie e Lillibet, e lo ha fatto ad ogni occasione con tutte le sue forze. I due hanno infatti parlato più volte di come non sopportino che i loro figli vengano presi di mira, e hanno quindi segnalato un episodio che avrebbe poi portato ad una vera e propria condanna. Gli Stati Uniti – si sa – sono un Paese in cui vige la libertà di espressione ma, nonostante questo, Harry e Meghan hanno comunque voluto iniziare una battaglia per una frase di troppo detta nei confronti del loro primogenito. I protagonisti sono stati Christopher Gibbons e Tyron Patten-Walsh, due presentatori di podcast hanno recentemente subito una condanna per “incitamento al terrorismo“.

harry meghan condanna
Harry e Meghan, la condanna per il podcast (foto: Ansa) velvetstyle.it

La notizia è stata riportata sul Daily Mail e ha parlato di come i due conduttori abbiano incitato ad uccidere il principe Archie. Quest’ultimo è infatti stato letteralmente preso di mira, dato che sono state pronunciate delle parole razziste nei confronti del bambino. Secondo quanto riportato dalla stampa, questa non sarebbe stata affatto la prima volta per il podcast, dato che in passato avrebbe ospitato affermazioni razziste, omofobe, antisemite e antislamiche. I Duchi di Sussex non sono stati di certo con le mani in mano e hanno iniziato una lunga sentenza volta a tutelare il benessere del piccolo Archie. 

Gli episodi di razzismo contro il principe Archie: arriva la sentenza del giudice

Secondo quanto detto dal Daily Mail, Gibbons e Patten-Walsh hanno definito – nel corso del loro podcast – il primogenito dei Duchi di Sussex come “un abominio che dovrebbe essere eliminato“. Una frase razzista, quella pronunciata dai due conduttori, che avrebbe istigato a compiere attentati alla vita del piccolo Archie. L’episodio risale al mese di maggio 2021, ma la condanna dei giudici è arrivata solamente lo scorso 8 luglio, quando Harry e Meghan hanno finalmente vinto la battaglia contro il podcast. Il loro programma era d’altronde sempre stato pieno di commenti sgradevoli, e i due protagonisti hanno per questo ricevuto una condanna definitiva, i cui dettagli verranno esplicitati nel mese di settembre. Questo evento dimostra ancora una volta quanto la famiglia di Harry sia esposta e subisca seri pericoli di vita.

harry meghan nascita archie
Harry e Meghan, la nascita del primogenito Archie (foto: Ansa) velvetstyle.it

Il Duca di Sussex sarebbe infatti seriamente preoccupato per i pericoli che la sua famiglia correrebbe. In passato ci sono stati anche episodi – fortunatamente sventati – in cui qualcuno aveva tentato di attaccare direttamente i bambini della Famiglia Reale. Nel 2021, un uomo di 27 anni aveva ad esempio escogitato un piano che avrebbe avvelenato il principe George con un gelato. Harry e Meghan hanno quindi deciso – proprio per questo motivo – di non mostrare mai i propri figli in pubblico: molti avranno infatti notato che ci sono pochissimi scatti di Archie e Lllibet, che appaiono soltanto raramente in eventi pubblici. Si è ad esempio vista di recente la secondogenita della coppia, che era in compagnia del papà Harry durante la parata del 4 luglio.

Gestione cookie