Mediaset, Maria De Filippi fa saltare tre teste: terremoto al Biscione

Maria De Filippi ha preso un’importante decisione e farà saltare tre teste a Mediaset, la conduttrice è ormai la consigliera più fidata di Pier Silvio Berlusconi: al Biscione si scatena il putiferio.

Mentre Pier Silvio Berlusconi sta mettendo in atto una vera e propria rivoluzione in Mediaset, Maria De Filippi sembra essere l’unica che l’ad starebbe ad ascoltare e adesso avrebbe deciso di far saltare tre teste.

La nota conduttrice ha molto potere nell’aziende del Biscione, anni di esperienza e il successo del suo programma hanno fatto di lei la consigliera più fidata di Pier Silvio Berlusconi che vorrebbe affidarle anche un ruolo dirigenziale.

Maria De Filippi ha deciso, arriva un nuovo terremoto a Mediaset: via tre persone

Maria De Filippi avrebbe preso un’importante decisione. I programmi della conduttrice sono stati tutti riconfermati nel prossimo palinsesto Mediaset, ma su questo non c’era praticamente ombra di dubbio.

E’ nota la stima che Pier Silvio Berlusconi nutre nei confronti di Maria De Filippi, i suoi format poi sono da sempre campioni di ascolti, dunque non c’era alcun motivo di depennarli in quella che sarà la ‘nuova Mediaset’. Intanto, però, queen Mary avrebbe preso una decisione molto importante.

Avrebbe deciso di mandare a casa tre persone, compiendo una vera e propria rivoluzione all’interno di uno dei suoi programmi più amati. Parliamo di Amici, le intenzioni della De Filippi erano nell’aria da tempo, ma nessuno si sarebbe immaginato che si arrivasse a questo punto.

arisa e todaro fuori amici
Maria De Filippi e la decisione per Amici (IG Todaroraimondo) – Velvetstyle.it

A rivelare l’ultima news che riguarda il talent di canale 5 è stato l’esperto di gossip Amedeo Venza. A detta sua Maria De Filippi avrebbe deciso di cambiare ben tre professori: Raimondo Todaro, Arisa ed Emanuel Lo. Se da un lato ha deciso di confermare Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e anche Lorella Cuccarini, dall’altro pare che voglia dare una ‘spolverata’ al corpo insegnanti.

Che tra Raimondo Todaro e Maria De Filippi i rapporti non fossero così tanto idilliaci era cosa nota, che il ballerino potesse lasciare Amici non sembrava poi così fuori dalle previsioni. Addirittura pare che tra la conduttrice e l’insegante ci sia stato nell’ultimo serale uno screzio. Una discussione che poi sarebbe stata tagliata dalla puntata.

L’appuntamento con la puntata serale è registrato e dal pubblico erano trapelate alcune anticipazioni su una puntata in cui si sarebbe dovuta vedere una risposta molto dura di Maria De Filippi nei confronti di Todaro. Risposta che non è mai andata in onda e che dimostrerebbe come la conduttrice potrebbe essere stata più dura del solito con il ballerino.

Ad ogni modo che Todaro venisse tagliato fuori era stato anticipato già mesi fa, ma che assieme a lui andassero via anche Arisa ed Emanuel Lo, non si sapeva. Secondo l’esperto di gossip la decisione della De Filippi sarebbe ormai presa e la conduttrice avrebbe già pensato a come sostituirli.

Prossima edizione di Amici: chi saranno i nuovi insegnanti

Maria De Filippi, dunque, con un colpo di spugna sostituirà la metà del corpo docenti di Amici. La conduttrice pare voglia portare una ventata d’aria fresca e soprattutto tre personaggi già noti al talent cui lei è molto legata e che potrebbero piacere al pubblico.

emma torna amici
Emma Marrone ritorna ad Amici? (IG Realbrown) – Velvetstyle.it

E’ difficile che la De Filippi non intercetti i gusti dei suoi telespettatori, è proprio questo il motivo per cui da tanti anni i suoi programmi registrano sempre ascolti strepitosi. Così queen Mary avrebbe pensato a tre nomi, tutti femminili.

Al posto di Todaro, Arisa ed Emanuel Lo potrebbero arrivare Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Elena D’Amario. Le prime due sono cantanti affermate, nate proprio ad Amici e l’ultima è la ballerina professionista del corpo di ballo, che ha una grande esperienza nel talent e nella danza.

Sarebbe questa la scelta di Maria De Filippi per rivoluzionare un po’ le cattedre. Ed essendo tre donne molto legate alla De Filippi, ci sicuramente devono gran parte del loro successo, è difficile che diranno di no alla conduttrice. Dunque anche nella prossima edizione di Amici, così come in tanti altri programmi Mediaset, a settembre vedremo tantissime novità.

Maria De Filippi ‘premiata’ da Pier Silvio Berlusconi, per lei ancora più spazio in tv

Pier Silvio Berlusconi ha apportato molti cambiamenti alle reti del Biscione, a settembre avremo un palinsesto Mediaset completamente rivoluzionato e con tantissime novità. Questo, però, non riguarda i programmi di Maria De Filippi.

pier silvio berlusconi maria de filippi
Pier Silvio Berlusconi e la fiducia in Maria De Filippi (IG Amici) – Velvetstyle.it

Alla conduttrice non solo sono stati confermati tutti i programmi, ma l’è stato dato ancora più spazio. Ebbene l’ad di Mediaset ha voluto una versione winter di Temptation Island. Considerato il grande successo che sta ottenendo il reality delle coppie, l’ad Mediaset ha pensato di bissare, con la novità invernale.

Così avrebbe chiesto a Maria De Filippi, produttrice del programma, di lavorare all’edizione winter. Edizione che dovrebbe condurre proprio queen Mary, perlomeno così si dice che voglia Berlusconi. La De Filippi, però, potrebbe voler includere anche Filippo Bisciglia che piace molto al pubblico e in tutti questi anni ha condotto con successo le varie edizioni del reality.

Ma la De Filippi sarà a capo anche di un altro programma che dovrebbe fare ritorno a Mediaset. Parliamo de La Talpa, reality acquistato dalla Fascino, casa di produzione della conduttrice. Pare che il format tornerà in onda e prenderà il posto dell’Isola dei Famosi che invece è stata sospesa.

Alla conduzione si vocifera che la De Filippi voglia Silvia Toffanin, compagna di Pier Silvio Berlusconi. Settimane fa pare che avessero già iniziato a lavorare alla nuova edizione del programma. Insomma queen Mary ‘padroneggerà’ anche nella prossima stagione televisiva.

Lei è diventata la consigliera più fidata di Pier Silvio Berlusconi che sembrerebbe la interpelli per ogni decisione, anche quelle relative al cast del Grande Fratello. Proprio per questo vorrebbe che assumesse un ruolo dirigenziale all’interno dell’azienda del Biscione.

Ma pare che per ora la conduttrice voglia stare ancora davanti alle telecamere e a comando dei suoi programmi. E’ noto che la De Filippi sia una grande stacanovista, che ama fare televisione e stare a contatto con i concorrenti dei suoi programmi. Per cui per ora sarà ancora in onda, in futuro si vedrà.

Gestione cookie