Le pochette economiche Zara per essere perfette e chic alle cerimonie dell’estate 2023

C’è un accessorio che non può mai mancare durante le occasioni importanti: le pochette di Zara completano ogni look con stile

Come ogni anno, puntuali più che mai, con l’arrivo della bella stagione tornano a bussare alla porta anche gli inviti a feste e cerimonie. Sono tantissime le coppie che scelgono di sposarsi nel periodo più caldo, con l’incombenza per i poveri invitati di trascorrere estenuanti ore sotto il sole con giacche, cravatte, vestiti e tacchi per interminabili buffet.

Uno degli aspetti più impegnativi della partecipazione alle nozze o alla cerimonia estiva prossima, è sicuramente proprio la scelta del giusto look. Il vestito, durante questo periodo ancor di più, deve essere comodo e confortevole, fresco ma allo stesso tempo elegante. Se la scelta dell’abbigliamento può richiedere una serie di grattacapi, c’è qualcosa che sicuramente non potrà mancare. Naturalmente gli accessori, in particolar modo la pochette elegante.

Uno degli obiettivi quando si tratta di scegliere, è di certo quello del risparmio. A nessuno piace spendere fior di quattrini per un capo che, quasi sicuramente, si utilizzerà quel giorno e mai più. Ecco allora che le opzioni dei più costosi brand di lusso verranno accantonate, in favore di negozi che offrono prodotti di tendenza e di qualità ad un prezzo sicuramente più accessibile. Uno di questi si conferma Zara, che porta nell’estate 2023 un mix perfetto tra classicità e innovazione nella collezione di pochette da non lasciarsi sfuggire.

Classiche, colorate e sagomate: le pochette cult di Zara

L’estate offre da sempre la possibilità di staccarsi dalla noia e dalla monotonia dell’inverno per lanciarsi in uno spirito nuovo e gioioso che si rispecchia proprio nel look. Le pochette quindi, diventano l’occasione per aggiungere anche all’outfit più semplice un dettaglio che può fare la differenza. Zara offre diverse proposte che non sembrano discostarsi troppo dalla tradizione e diventano perfette perciò, per chi non desidera osare troppo.

pochette zara borse matrimonio cerimonia
Le pochette di zara classiche, colorate e sagomate (Foto: sito ufficiale Zara) – velvetstyle.it

Il colore pastello diventa la chiave vincente della pochette a busta con trama effetto intrecciato. Disponibile in celeste ma anche in nero, può essere abbinata ad un abito ton sur ton o ad un’altra nuance delicata. La giocosità della texture arricchirà in modo originale l’outfit rendendolo sbarazzino e smorzando la serietà. Disponibile sul sito al prezzo di 29,95 euro.

Una clutch maxi e sagomata come quella con stampa verde effetto incisione animalier, è un accessorio intramontabile che conferisce immediatamente l’eleganza che l’occasione richiede. La catenina in oro in più, la rende ancora più preziosa e la sua ampiezza è perfetta per portare con sé tutto ciò che occorrerà per il grande giorno. Questa chicca di stile è in vendita sul sito a soli 15,95 euro.

La terza opzione invece, è quella della pochette rigida effetto ‘shell’. Un magnifico incrocio di colori tra il viola, il celeste e il lilla in metacrilato, per un risultato metallizzato e brillante. Perfetto da abbinare con diversi colori al costo di soli 25,95 euro è l’accessorio che non può mancare alla wishlist.

Le borse gioiello: piccole perle di stile e di eleganza

Nella collezione 2023 delle pochette di Zara c’è spazio per tutti i gusti. Se la semplicità mista all’originalità contrassegnavano le prime bags, ci si lancia in un universo di design e stile con le prossime. Questi modelli sembrano dei veri gioielli, sia per la loro forma inusuale e statuaria, che per i colori e i materiali. Ma niente paura, naturalmente sono tutte low cost!

pochette zara gioiello matrimonio cerimonia
Le pochette gioiello di Zara (Foto: sito ufficiale Zara) – velvetstyle.it

La prima borsa minaudiere è formata da un bauletto rigido che imita la forma di una perla, con manici metallici arrotondati di colore dorato. Una piccola capsula di eleganza che è capace di impreziosire qualunque abito si decida di indossare, rendendolo originale come nessuno. Gli occhi saranno catturati da questa pochette del costo di 45,95 euro, che volendo si trasforma con una catenella in una tracolla.

Imperdibile il suo alter ego, il modello minaudiere effetto perla a forma di conchiglia. Uno scrigno suggestivo che sembra custodire i più preziosi segreti e che in un attimo può catturare l’attenzione rendendo qualunque look degno da passerella. Stesso prezzo di 45,95 euro per questa borsetta asimmetrica.

Ed infine l’oro puro. Non servirà indossare collier, orecchini o altri gioielli, se si sceglie di acquistare questa pochette di Zara dorata di forma ovale. Comoda da indossare con la sua catenella, vi trasformerà in un attimo nella regina della festa con un’allure da vera diva. Il prezzo? 45,95 euro per un oggetto da collezione.

Come usare le pochette dopo il matrimonio

Nessuna di queste borse sarà un acquisto deludente, considerando che potranno essere usate anche durante tutto il resto dell’estate. Ma come abbinarle? Le tendenze del 2023 parlano del trionfo del casual. Sarebbe difficile pensare di poter sfoggiare una clutch dorata insieme ad un pantalone ed una camicia di lino, eppure è proprio ciò che si dovrà fare.

Per la passeggiata mattiniera sul lungomare, come anche per l’aperitivo e la cena all’aperto, queste borse “condiranno” anche i più informali degli abiti donando un tocco di classe che renderà l’outfit subito speciale evitando il rischio dell’effetto trasandato. Le serate danzanti poi, sono dietro l’angolo. Sarà quello il momento in cui ritirare fuori la pochette del matrimonio dall’armadio!

Impostazioni privacy