Angelo custode: ecco qual è il tuo in base al tuo segno zodiacale

Quante volte si sente parlare di angeli custodi? Una storia che in effetti viene raccontata sin da quando si era bambini.

L’idea di una presenza, fissa. Qualcosa di mistico, di sacro, al quale la nostra esistenza è legata, è qualcosa che sempre accompagna il nostro percorso quotidiano. Credenza, certezza, suggestione. La verità è che sono in molti a credere in certe storie, in certi racconti, per intenderci.

Di conseguenza, almeno cosi sembrerebbe, ognuno di noi, in base al proprio segno zodiacale, avrebbe “alle spalle” l’opera di uno specifico angelo custode. Qualche esperto, nel dettaglio, ci dice che le cose stanno proprio in questo modo. Segno, dopo segno.

Angelo o messaggero, quella presenza esisterebbe: parola all’astrologo

E’ inevitabile, ad un certo punto la curiosità prende di certo il sopravvento e si seguono le parole dell’astrologo e sensitivo, Massimo Giannone. Chi sono, segno per segno, quei protettori invisibili di cui abbiamo sempre sentito parlare?

Secondo il parere dell’esperto citato ci sarebbe una forte corrispondenza, per l’appunto, tra i segni zodiacali e la figura dell’angelo custode. Ogni segno sarebbe collegato ad un angelo protettore. Giannone si riferisce a questa figura come a coloro che sono “custodi della conoscenza del percorso che l’anima vuol fare per vivere l’esperienza terrena“.

Dodici, quindi, gli arcangeli che da lontano proteggono il percorso di qualsiasi essere umano. Uno per segno. Andiamo quindi a scoprire l’identità, se cosi può dire, di queste affascinanti e mistiche presenze, secondo quelle che sono le indicazioni riportate dai massimi esperti in materia.

Segno per segno, ecco chi sono gli arcangeli

Chamuel, è l’angelo custode del segno dell’Ariete. Il suo nome letteralmente significa, “colui che vede Dio”. Legato a Marte, l’arcangelo in questione fungerebbe, tra l’altro, da protezione contro i cattivi eventi.

Il Toro gode invece della protezione dell’arcangelo Hagiel, figura legata alla lealtà ed alla correttezza. Legato a Venere, è simbolo di misericordia e la sua forza è legata alle possibili riconciliazioni ed al potenziale sostegno di persone importanti.

Segni zodiacali angeli custodi
L’angelo custode dietro ogni segno – velvetstyle.it

Raffaele, è invece l’arcangelo che protegge il segno dei Gemelli. La figura è quella che con incredibile costanza canta le lodi di Dio. Dedito all’amore, ne protegge le sorti. In qualche modo la sua figura rappresenta il creatore che guarisce gli uomini da tutti i mali.

Per i nati sotto il segno del Cancro, invece, l’angelo custode è riconducibile alla figura dell’arcangelo Gabriele, “Dio è la mia forza”, il suo celato significato. Il suo compito, così come raccontato dal cristianesimo è quello di rendere chiaro a tutti il messaggio del Signore.

In quanto al Leone, colui che controlla da lontano la situazione risponde al nome di Michele, il cui significato fa riferimento a “chi è come Dio”. Difende gli uomini, protettore simbolico in passato di chiese, con la sua figura posta sempre in cima ai relativi campanili. Santo patrono, tra gli altri, delle forze di Polizia, dei paracadutisti e dei commercianti.

Il doppio ruolo dell’arcangelo Raffaele

L’arcangelo protettore dei nati sotto il segno dello Scorpione è Chamuel, colui che secondo le scritture espulse Adamo ed Eva dal Paradiso terrestre. Devoto all’amore, l’angelo in questione è colui che guarda alla giustizia ed al quale ci si rivolge per recuperare le forze vitali.

Segno zodiacale scorpione
Guida invisibile degli uomini, l’arcangelo Raffaele protegge il segno dello Scorpione – velvetstyle.it

Per il segno zodiacale della Vergine, torna nuovamente attuale la già citata figura dell’arcangelo Raffaele. Già protettore dei nati sotto il segno dei Gemelli, questa figura è legata alla razionalità e di conseguenza alle scelte giuste in ogni occasione.

Il segno zodiacale della Bilancia è invece protetto dall’arcangelo Jophiel, colui che sostiene e rafforza le possibilità di cercare il giusto equilibrio. Ogni riflessione, grazie all’intervento di questa figura diviene pura, bella. Il nato sotto il segno della Bilancia non a caso è da molti definiti come profondo estimatore della bellezza.

Zadckiel è colui che protegge, da lontano, i nati nel segno del Sagittario. Il suo significato è da ricondurre alla “giustizia di Dio”. Portatore di conoscenza e misericordia. Protegge gli esseri umani anche rivolgendosi alla magia ed all’esoterismo di cui è profondo conoscitore.

L’arcangelo Cassiel e il suo profondo significato

“Dio è la mia copertura”, è il significato letterario che viene da Cassiel, il protettore di tutti i nati nel segno del Capricorno. Legato a Saturno, rappresenta la casualità e il tempo. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a uno dei custodi della conoscenza. Sostiene, inoltre, coloro che vogliono comprendere l’essenza della morte.

zodiaco segno pesci
Qual è l’angelo protettore del segno dei pesci – velvetstyle.it

Uriel, è invece il custode dell’esistenza di chi è nato invece nel segno dell’Acquario. Il suo significato è riconducibile, testualmente alla presenza della “luce di Dio”. Colui che insomma, porta agli uomini il messaggio del Signore, per l’appunto la sua luce, la sua presenza.

Per i Pesci, invece, la figura che fa da faro illuminante risponde invece al nome di Asariel, “Dio è il mio aiuto”, il suo significato. Chi si rivolge a questa guida cerca di avvicinarsi alla spiritualità di risvegliare quelle emozioni, quelle sensazioni interiori forse perdute.

Gestione cookie