Myrta Merlino, dove vive la giornalista: la sua casa elegante

Myrta Merlino ha una bellissima casa, di gran classe e che rispecchia la sua personalità. La futura conduttrice di Pomeriggio Cinque vive in un luogo da sogno. 

Myrta Merlino vive in un appartamento molto ampio e davvero bello. La giornalista, che a breve sarà la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque, è molto elegante e lo è anche la casa in cui vive.

Un luogo che ha voluto arredare in base ai suoi gusti, molto originale, caldo e accogliente. Un posto unico dove la giornalista si rifugia nei momenti in cui non lavora.

La casa di Myrta Merlino, dove vive la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque

Myrta Merlino vive in una meravigliosa casa nel cuore di Roma. La giornalista, sebbene sia di Napoli, sono anni che si è trasferita nella Capitale. Il suo appartamento è un luogo unico e molto originale, che dimostra quanto gusto abbia la futura conduttrice di Pomeriggio Cinque.

La casa di Myrta Merlino è arredata con dei mobili molto particolari e originali. L’appartamento ha una meravigliosa terrazza che affaccia sulle meraviglie di Roma. Qui la giornalista trascorre molto tempo sia sola, che con il compagno, organizza riunioni di lavoro e cene con amici.

Come si vede dalle immagini la terrazza è molto curata, ha tantissime piante e una serie di comode sedute per potersi godere lo spazio aperto e il panorama. E’ come se fosse un’estensione della casa. A renderla ancora più particolare è il fatto che ci sia praticamente il tetto della mansarda.

myrta merlino terrazza
Myrta Merlino e il compagno nella loro terrazza (IG Myrtamerlino) – Velvetstyle.it

La casa di Myrta Merlino, infatti, ha una caratteristica mansarda. Qui sembra che la giornalista abbia creato una sorta di studiolo. E’ da qui, infatti, che spesso gira le sue dirette. Come si vede dall’immagine anche questo luogo è molto originale.

E’ praticamente il rifugio della futura conduttrice di Pomeriggio Cinque, ha un meraviglioso divano viola con cuscini color senape. I mobili sono in legno scuro e non lucido, caratteristica che rende questo luogo particolare, per nulla scontato e unico. E il tetto della mansarda è anche il luogo su cui spesso la Merlino si siede per ammirare il meraviglioso panorama che vede da casa sua.

myrta merlino casa
La mansarda della casa di Myrta Merlino (IG Myrtamerlino) – Velvetstyle.it

Anche il resto della casa è davvero molto bello, il salotto è ampio con mobili di gran gusto. A rendere calda e accogliente l’atmosfera è sicuramente il fatto che la casa sia piena di libri e cornici con fotografie, a dimostrazione di quanto Myrta Merlino ami leggere e circondarsi di ricordi felici.

il salotto di myrta merlino
Myrta Merlino e il compagno in salotto (IG Myrtamerlino) – Velvetstyle.it

Nella casa di Roma Myrta Merlino vive con il suo compagno, Marco Tardelli, ex calciatore ed ex allenatore della Nazionale. La coppia è qui che si rifugia per stare in serenità e lontana dal caos cittadino.

Myrta Merlino, l’ex marito e l’attuale compagno

Myrta Merlino e Marco Tardelli, sebbene siano molto innamorati, non hanno mai avuto figli assieme. La giornalista però ha tre figli: i gemelli Pietro e Giulio Tucci, che ha avuto quando era una ragazza e Caterina, figlia avuta con Domenico Arcuri, ex commissario straordinario per l’emergenza Covid.

La giornalista è molto innamorata del suo compagno, lo dimostrano le tante foto che condivide con lui in cui sembrano essere davvero molto sereni. La coppia ama trascorrere le vacanze estive a Pantelleria, un’isola cui sono molto legati. Anche qui hanno una bella villa con arredi di classe ed eleganti.

Ed è qui che Myrta Merlino si sta godendo le sue vacanze prima di tornare a lavoro. La giornalista, è cosa ormai nota, sarà la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque. Dopo tantissimi anni lascia L’Aria che Tira, programma di informazione de LA7, di cui era anche autrice. Una grande novità per la giornalista.

Perché Pier Silvio Berlusconi ha scelto Myrta Merlino

Come ormai tutti sanno Pier Silvio Berlusconi ha scelto di sostituire Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. Al suo posto ha fortemente voluto Myrta Merlino, giornalista professionista che con il suo programma su LA7 ha ottenuto grandi successi.

La scelta segue la nuova linea che Berlusconi vuole dare alle sue reti televisive, meno trash e più informazione. E per questo ha deciso che il programma pomeridiano della rete ammiraglia fosse condotto da una professionista come la Merlino. Pomeriggio Cinque, dunque, potrebbe avere una veste completamente nuova.

berlusconi myrta merlino
La scelta di Pier Silvio Berlusconi su Myrta Merlino – foto: Ansa – velvetstyle.it

Non solo si darà più spazio all’informazione, avvicinando maggiormente il programma a una linea giornalistica, ma con la Merlino è probabile che anche il modo di raccontare gli episodi cambi radicalmente. La sostituzione di Barbara D’Urso è stato un colpo di scena, anche per la stessa conduttrice che in un’intervista ha raccontato che non è stata una scelta concordata – come invece ha spiegato l’azienda nella nota in cui annunciava il cambio di conduzione – e che i modi li ha trovati inaccettabili.

Ma Pier Silvio Berlusconi nel corso della serata per presentare il nuovo palinsesto televisivo alla stampa ha spiegato che la scelta di sostituire Barbara D’Urso non ha nulla a che vedere con lei, ma risponde alla volontà di dare più spazio all’informazione. Per questo, dunque, si è deciso di chiamare una professionista come la Merlino.

Da comprendere adesso come risponderà il pubblico a questo ‘cambio di guardia’ e dunque cosa accadrà con gli ascolti. Intanto c’è grossa attesa di sapere quale sarà il futuro di Barbara D’Urso in televisione e cosa farà dopo che scadrà il contratto con Mediaset, a dicembre 2023.

La Merlino, intanto, in un’intervista a Repubblica ha annunciato che il suo sarà un Pomeriggio Cinque diverso, dove non ci sarà spazio per il gossip, ma per la cronaca popolare. Ha spiegato anche che si rivolgerà a donne come lei, madri e lavoratrici, dicendo che non vede l’ora di iniziare.

Impostazioni privacy