“Stefano De Martino si è…” Il retroscena (triste) sulla rottura con Belen

La rottura tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez sembra essere ormai definitiva. Solo ora emergono i dettagli su come il conduttore ha reagito al comportamento avuto da lei.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino si sono davvero lasciati? Questa volta è finita e non c’è alcuna possibilità di recupero? Almeno per ora non sono arrivate conferme ufficiali da parte dei due, ma l’indiscrezione, non appena ha iniziato a circolare ha sorpreso molti, soprattutto perché fino a un paio di settimane prima i due erano stati in vacanza sulle Isole Pontine insieme al loro bambino, Santiago.

L’idea che potesse esserci un nuovo addio sembrava davvero impossibile, anzi era stata la stessa argentina solo pochi mesi fa a esprimersi a riguardo, sottolineando quanto il loro legame fosse ripartito più forte di prima. “E’ stato molto complesso – aveva raccontato a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’ -, ma in questo marasma posso dire che ho la certezza di amarlo davvero tanto”. E invece, le cose sembra siano andate diversamente. Con molta probabilità a influire ci sarebbe un nuovo amore della conduttrice.

Stefano De Martino e l’addio con Belen: come l’ha presa?

Solo pochi giorni fa la famiglia Rodriguez si è riunita, insieme a un gruppo di amici, per festeggiare il compleanno di Ignazio Moser, fidanzato di Cecilia. Impossibile, però, non notare un’assenza che non poteva che fare rumore, quella di Stefano De Martino. Una mossa che ha inevitabilmente contribuito ad alimentare l’idea che lui e Belen siano in crisi, voce che aveva iniziato a circolare in occasione della presentazione dei palinsesti Rai 2023-2024, evento a cui lui aveva partecipato senza indossare la fede.

Stefano De Martino
Stefano De Martino alla presentazione dei palinsesti Rai senza fede – Foto | ANSA – Velvetstyle.it

Al compleanno, però, c’era una presenza che i più attenti hanno notato, quella di Elio Lorenzoni, imprenditore bergamasco da molti additato come la nuova fiamma della conduttrice argentina. I due sono apparsi decisamente intimi, come confermato dalle immagini pubblicate sul settimanale ‘Chi’, che non fanno certamente pensare al rapporto che può esserci tra due amici. Lui, a dire la verità, è una vecchia conoscenza della sudamericana, che lo aveva frequentato nel periodo in cui stava con Antonino Spinalbese.

Certamente il fatto che lui sia stato invitato a una festa con il resto della famiglia non può che fare rumore, soprattutto perché fino a pochi giorni prima tutti consideravano Belu felice e serena al fianco di De Martino. Lui era a conoscenza di tutto questo o lo ha scoperto solo attraverso i giornali? In entrambi i casi non può che essere stato un brutto colpo, a maggior ragione dopo l’ultimo ritorno di fiamma, avvenuto dopo che lei aveva avuto una figlia con un altro uomo (Spinalbese, appunto).

Un boccone davvero difficile da digerire

Almeno per ora, come ha sempre fatto, Stefano De Martino ha preferito non parlare del possibile addio con la moglie (i due non hanno ufficialmente mai divorziato, nonostante si siano lasciati in passato). Come accaduto negli anni scorsi, lui è da sempre riservatissimo e ha sempre fatto il possibile per concentrarsi sul suo bambino, Santiago. Infatti, nelle ultime ore padre e figlio hanno deciso di partire in direzione Parigi per una visita a Eurodisney, come testimoniato dal conduttore in un suo post social. I più attenti hanno però notato come i biglietti tra le sue mani fossero solo due, segno evidente dell’assenza di Belen.

Il suo modo di agire non è quindi cambiato, consapevole di come il suo bambino stia crescendo (ha da poco compiuto dieci anni) e quindi non possa che essere più sensibile ai cambiamenti che si verificano attorno a lui. Anzi, spesso gli adulti commettono l’errore di nascondere alcuni dettagli della loro vita privata ai figli pensando di proteggerli, ma questo si rivela nella maggior parte dei casi uno sbaglio. Indubbiamente, vedere l’argentina in atteggiamenti intimi con un altro a distanza di pochi giorni dalle loro ultime vacanze insieme non può che fare male.

Del resto, l’ex ballerino di “Amici” ha sempre cercato di mettere la famiglia e i suoi sentimenti in primo piano. La verità la sanno soltanto loro. E quindi soltanto loro sanno come sono andate veramente le cose negli anni e chi ha tradito chi. Quel che è evidente è che Belen ha avuto due storie d’amore importanti con Andrea Iannone e Antonino Spinalbese (da quest’ultimo ha avuto la sua bambina, Luna Marì).

L’addio è davvero definitivo?

Riuscire a ricucire per l’ennesima volta potrebbe essere difficile per Stefano De Martino specialmente se davvero nella vita di Belen è entrata una nuova persona. Sui social si sono tutti schierati dalla parte del padrone di casa di “Stasera tutto è possibile”, ritenendo poco coerente il comportamento dell’argentina, finita in pochi giorni nelle braccia di un altro uomo.

Ci sarebbe però soprattutto un aspetto che ha generato amarezza nel conduttore. A rivelarlo è Deianira Marzano, grande esperta di gossip, sempre informata sulle vicende dei personaggi famosi: “Secondo quanto si dice De Martino l’ha presa male – ha scritto sulla sua pagina su Instagram -. Non può che essersi sentito tradito dalla famiglia Rodriguez“.

Il riferimento è, inevitabilmente, alla presenza di Lorenzoni alla festa di Ignazio Moser, dove c’era evidentemente anche tutto il clan Rodriguez, segno di ritenerlo già parte della famiglia. Un modo di agire piuttosto avventato, secondo alcuni, ma che allo stesso tempo potrebbe essere dettato dalle belle parole che la primogenita avrebbe speso nei suoi confronti.

L’influencer ha però notato un altro particolare dettaglio, che può essere considerato “strano” in virtù di quanto starebbe accadendo. “Tutti ancora si seguono (sui social, ndr), la famiglia di lei segue lui e viceversa. Ora mancherebbe solo che tolgano il ‘Segui’ a De Martino, per come si sono comportati, accettando il tizio alla festa”.

belen rodriguez nuovo amore
Belen Rodriguez ha già un nuovo amore? foto: Instagram – velvetstyle.it

Nel frattempo, la sudamericana è tornata a comunicare tramite i social, ma in modo ancora piuttosto criptico. Questa volta si è limitata a una Instagram Story, che potrebbe essere piuttosto eloquente. Ha postato la cover di un brano, dal titolo “Ríe cuando puedas, llora cuando lo necesites” del rapper El Chojin. Se si traduce la canzone si potrebbe avere un’idea di come la 38enne stia vivendo questo momento particolare. Spiccano in modo particolare queste frasi: “Non significa che mi sento uno schifo. Nascondo le mie paure per apparire forte. Ma non più, è il momento di essere coerenti. Mentire per evitare di ferire le persone che ami. Fingere quando sai perfettamente che ti stanno mentendo. Insomma, almeno apparentemente, lei sembra sentirsi con la coscienza a posto.

Gestione cookie