Barbara Bouchet, la confessione sul figlio Alessandro Borghese: “Per lui non…”

alessandro borghese mamma
Alessandro Borghese ha litigato con sua mamma? - foto: Instagram - velvetstyle.it

Tutti sanno che la mamma di Alessandro Borghese è una donna molto famosa, si tratta dell’attrice Barbara Bouchet. 

Alessandro, nato a San Francisco il 19 novembre del 1976, è il primo figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese. Con la mamma ha avuto sempre uno splendido rapporto, una donna di grande classe che gli ha insegnato il gusto e l’eleganza, utilizzata da Alessandro nei suoi raffinati piatti. Ma cosa è successo tra i due?

Alessandro Borghese, le confessioni della mamma

Nelle ultime ore una frase di Barbara Bouchet, la madre di Alessandro Borghese, ha destato curiosità.  La donna ha avuto lo chef come primo figlio dello splendido matrimonio, avvenuto nel 1974, con l’imprenditore Luigi Borghese. Pare proprio che Alessandro abbia ereditato la passione per la cucina da suo padre.

Lite tra Borghese e la madre?
Alessandro Borghese litiga con la madre? (Instagram @borgheseale) VelvetStyle.it

La mamma infatti non ha mai nascosto di non apprezzare particolarmente i piaceri della tavola, tanto da arrivare a sottolineare: “Io non amo nemmeno mangiare. Ho sempre avuto scarso appetito. Per mio figlio tutto questo non è piacevole, pensate che lascio a metà sempre i suoi piatti”. Ovviamente da questa parola sono nate tantissime leggende che non corrispondono alla realtà. Di certo Alessandro non sarà felice di non poter condividere questa passione con la madre, ma nonostante questo non sarà nemmeno arrabbiato con lei per questo motivo.

Sicuramente i due però condividono altre passioni che sono molto diverse da quelle per la cucina. Entrambi infatti sono due artisti e anche se la cucina è la vita di Alessandro pure lui è diventato un personaggio televisivo imponendosi in programmi come 4 Ristoranti. La sua avventura sul piccolo schermo sarà stata sicuramente iniziata con molti consigli della mamma che è una donna importante per la storia del cinema e con un fascino e un’eleganza al di sopra della norma.

Alessandro bullizzato per la madre?

C’è un episodio legato ad Alessandro Borghese e la madre Barbara Bouchet che fece molto discutere in passato. Ospite di BellaMa, da Pierluigi Diaco, la donna ha svelato di aver rinunciato a due film erotici e cioè La chiave di Tinto Brass e Histoire d’O di Just Jeackin, specificando: “Ero già madre di due figlie e le scene di nudo che avevo fatto erano molto eleganti, sensuali, mentre quei film andavano oltre”.

barbara bouchet mamma di Alessandro Borghese
Barbara Bouchet e l’episodio di bullismo ai danni del figlio – foto: Instagram – velvetstyle.it

La donna svelò che il figlio veniva bullizzato a scuola proprio per alcuni nudi cinematografici della mamma, cosa che lo portò a discutere con non pochi compagni di classe. Per sdrammatizzare in quell’occasione Barbara specificò: “Alessandro la prossima volta devi rispondere e dire che tua madre se lo può permettere e non so se le loro possono farlo altrettanto”.

Ecco da chi ha preso Alessandro Borghese

Ma da chi ha preso Alessandro Borghese? A parlarne è stata la stessa Barbara Bouchet, nota madre dello chef, ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, specificando: “Alessandro ha preso da me e dal padre napoletano. Luigi era un istrione. Mi mandava le rose gialle a casa firmandosi Mister X. Poi a una festa si fece avanti ma io feci la preziosa. “Ah, lei è quello dei fiori? Piacere, Barbara”. Ero un po’ una viperetta. Finalmente accettai un invito a cena: all’arrivo dei paparazzi si dileguò. Questo mi piacque, perché di solito gli uomini volevano essere fotografati vicino a me per finire sui giornali”.

Lite Bouchet figlio?
Alessandro Borghese in rottura con la mamma? (foto: ANSA) VelvetStyle.it

Queste parole fanno capire che Borghese ha preso la sua simpatia proprio dal padre. Nei programmi televisivi ci siamo resi conto che Alessandro è un uomo con la battuta sempre pronta, mai banale e in grado di non offendere nessuno con rispetto e grande intelligenza. Proprio dal papà ha preso anche la voglia di non mettersi in evidenza, di non essere mai un personaggio che fa parlare di sé per quello che accade fuori dallo schermo. Anche la mamma è molto riservata e in grado di dimostrare sempre e comunque che la vita pubblica è una cosa e quella privata un’altra. Dalla madre poi sicuramente ha preso anche la bellezza, perché – inutile nasconderlo – anche l’occhio vuole la sua parte. Nella sua eccentricità Alessandro è un uomo che piace davvero molto al pubblico femminile.

Quando la mamma lo difese dalle critiche

Barbara Bouchet scese anche in campo per difendere il figlio Alessandro Borghese dopo che in passato le polemiche lo avevano travolto. La circostanza era legata a delle dichiarazioni dello chef a Il Corriere della Sera, dove specificava che non riusciva a trovare personale per il suo ristorante che fosse disposto al sacrificio. Molti avevano pensato che volesse sottopagare il suo personale, cosa per cui però fu travisato e che ribadì la madre con fermezza.