Harry e Meghan separazione: i (veri) motivi

Tante le indiscrezioni che stanno circolando su una possibile separazione tra Harry e Meghan, verità o trovata pubblicitaria?

I tabloid trovano sempre qualche motivo per speculare sulla famiglia reale inglese e nelle ultime settimane i rumour per riempire le prime pagine non sono mancati, uno su tutti quello della possibile separazione tra Harry e Meghan. Solo tre anni fa l’addio al Regno Unito in direzione Stati Uniti per una nuova avventura overseas, lontani dalla corona e dai paparazzi.

Adesso, secondo quanto riportato da diverse agenzie di stampa non ci sarebbero più i motivi per continuare insieme: la coppia non è più felice come un tempo e vivere insieme sta diventando un peso più che una gioia. Qualcuno tra l’altro ha fatto anche notare come né Harry né Meghan abbiano postato nulla sui loro account social per il quinto anniversario di matrimonio – ricorre il 19 maggio.

Sarebbe stato uno degli ex assistenti di Lady Diana ad accendere la miccia mediatica, dichiarando a più riprese che la fine della storia sarebbe dovuta alla scoperta da parte del principe di un lato della moglie che non conosceva. Per questo motivo si sarebbe convinto a tornare sui propri passi. Ma quanto c’è di vero in ciò che viene scritto in questi giorni? Proviamo a fare chiarezza.

È finita tra Harry e Meghan: i due si sarebbero già separati

Sono tanti gli esperti di royal family che si avvicendano nei programmi televisivi britannici tra questi c’è Tom Bower, giornalista, che ha fatto molto discutere per le sue dichiarazioni shock. È sicuro infatti che l’amore tra il principe Harry e Meghan si sia naturalmente esaurito e che soprattutto i due vivrebbero già in luoghi separati: “Meghan si è stancata di Harry”, non ha dubbi.

L’assenza della Markle all’incoronazione di re Carlo III sarebbe un altro degli indizi a conferma dell’ipotesi. Tuttavia, potrebbe essere l’ennesima invenzione dei giornali che più volte hanno preso di mira Harry nel corso degli anni. Era stato lui stesso a parlarne testimoniando nel processo contro il gruppo editoriale Mirror. “Per ogni relazione che ho avuto, i media hanno provato a distruggerla creando tensioni e sfiducia. Ancora oggi perseguono questo obiettivo malsano, nonostante io sia sposato”.

Harry e Meghan, la separazione è realtà: vivono già da soli
Le voci sul divorzio tra Harry e Meghan sono sempre più insistenti – velvetstyle.it (fonte foto ANSA)

Oltre ai problemi di natura sentimentale, la coppia starebbe affrontando più di qualche magagna a livello economico. Il magazine Radar Online titola “TRIAL SEPARATION” (letteralmente separazione di prova) e nello speciale dedicato alla vicenda insinua che la coppia sta cercando di intraprendere strade diverse. Perdere l’accordo con Spotify per il podcast Archetypes sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

A livello di portafoglio i duchi del Sussex se la starebbero passando abbastanza male, impossibile sostenere i ritmi del nuovo stile vita californiano. Solamente abitare nella residenza di Montecito – costata circa 15 milioni di dollari – gli starebbe portando via grosse fette di patrimonio, per non parlare dei costi per la gestione della sicurezza. Passare del tempo in due continenti diversi: questa è la decisione a cui sono pervenuti, così da poter capire da dove ripartire.

Divorzio tra Harry e Meghan, quanto c’è di vero?

L’articolo in realtà è arrivato solamente giorni dopo un tweet da 13 milioni di visualizzazioni nel quale si specificava che Meghan avesse “richiesto i documenti per il divorzio”, chiedendo al principe Harry “80 milioni di dollari più la custodia totale dei figli Archie e Lilibet”. A ruota DeuxMoi, l’account seguitissimo su Instagram che si occupa di gossip, aveva lanciato lo scoop: “Hanno venduto la villa di Montecito, vivono da un’altra parte”.

Una fonte vicina alla coppia: "Harry e Meghan non si lasciano"
Meghan avrebbe già richiesto i documenti per il divorzio – velvetstyle.it (fonte foto ANSA)

A completare la fiera degli opinionisti sul caso del mese l’esperta di linguaggio del corpo, Judi James, che ai microfoni del Mirror ha sottolineato come non abbiano più lo stesso “rapporto tattile” di qualche tempo fa. “Era impossibile per loro non stringersi la mano o abbracciarsi, non riuscivano a stare fermi o a guardarsi negli occhi. Li ricordiamo tutti così. Tuttavia, dalle ultime foto pare che lei voglia dirci: ‘Va ancora tutto bene’ e il fatto che sorrida quando è con lui ne è la prova”.

Diverse redazioni da allora si sarebbero mosse per capire quanto ci fosse di reale ma Newsweek, Page Six e altri hanno potuto appurare che la notizia non ha alcun fondamento di verità. Proprio Page Six considera più plausibile un viaggio di lavoro per Harry in Africa, lì dovrebbe girare un documentario per Netflix.

Meghan in quel caso rimarrebbe in California, d’altronde ha due bambini da crescere e accudire. A fugare ogni dubbio uno amico vicino alla coppia, insieme ad altre fonti, raggiunto da bazaar.com: “Sono notizie spazzatura, non c’è niente di vero”. Il caso è definitivamente chiuso o dobbiamo aspettarci ancora altre puntate?

Impostazioni privacy