“Pronto a chiudere tutto”, Pier Silvio Berlusconi come un treno in corsa: chi può saltare a Mediaset questa volta

Pier Silvio Berlusconi non accenna a fermarsi, dopo le ultime decisioni potrebbe essere pronto a chiudere tutto. Le ultime indiscrezioni sulle decisioni dell’ad di Mediaset. 

Pier Silvio Berlusconi pare proprio che non voglia arrestare la sua ‘lotta al trash’, è ormai noto che sta compiendo una vera e propria rivoluzione all’interno di Mediaset e vuole che le sue reti televisive siano più pulite.

Dopo le ultime decisioni ce ne sarebbe un’altra ancora più drastica, un vero colpo di scena che potrebbe lasciare con l’amaro in bocca parecchie persone.

Pier Silvio Berlusconi, le ultime decisioni sul Grande Fratello spiazzano

L’impegno di Pier Silvio Berlusconi pare che in questo momento sia concentrato proprio sul Grande Fratello. Dopo aver apportato più cambiamenti in tanti programmi delle reti Mediaset, adesso l’ad si sta focalizzando su questo reality show.

In primis sono state prese una serie di decisioni, ma poi c’è lo spettro di un cambiamento ancora più drastico.  E’ ormai noto, infatti, che Berlusconi abbia posto un veto sulle selezioni dei partecipanti, vietando che fossero presi personaggi dal mondo di OnlyFans e influencer. Si è tornati poi a una formula originale del programma, che sarà solo Grande Fratello e prevede un cast misto con 12 personaggi famosi e 8 persone comuni. Un mix che dovrebbe aiutare a creare dinamiche interessanti all’interno del programma.

signorini grande fratello
Signorini ‘sotto osservazione’ al Grande Fratello (FB Grande Fratello) – Velvetstyle.it

Seguendo questa linea si è deciso anche di cambiare il logo, rendendolo più moderno ma mantenendo gli stessi colori rosso, blu e bianco. Ma le novità non sono finite qui. Pier Silvio Berlusconi vuole evitare che il programma sfoci troppo nel trash come le edizioni precedenti e così pare che siano bannate liti e linguaggi volgari, su cui non si transigerà in alcun modo.

Una grane novità sarà far entrare l’intero cast nel corso della prima puntata, l’intenzione è quella di non annoiare il pubblico e creare fin da subito dinamiche interessanti tra i vari concorrenti, dando a tutti un tempo maggiore per carburare ed entrare in sintonia. La prima puntata, inoltre, secondo quanto riportato da Tvblog, dovrebbe essere anticipata all’11 settembre. Non più il 18 settembre – dunque – come si era immaginato all’inizio.

L’addio di Giulia Salemi e l’arrivo di Cesara Buonamici

Non ci sarà più l’area social, proprio per evitare litigi e pettegolezzi e così Giulia Salemi saluta il programma, lei stessa ha detto che si dedicherà a nuovi progetti lavorativi. Anche per quanto riguarda le opinioniste ci sono novità inaspettate, addio ad Orietta Berti e Sonia Bruganelli, ci sarà solo una persona come unica commentatrice.

Si tratta di Cesara Buonamici, giornalista del Tg5, che avrà il compito di accompagnare Signorini nel corso del programma. La sua presenza risponde alla volontà di conferire un maggiore spessore al programma, sicuramente è un’opinionista di livello che riuscirà ad avere un ruolo super partes, senza lasciarsi coinvolgere in beghe e litigi. E sempre per conferire un aspetto diverso al programma, si sceglieranno personaggi famosi di un certo livello e che siano davvero vip.

cesara buonamici grande fratello
Cesara Buonamici opinionista al Grande Fratello (ANSA) – Velvetstyle.it

Le decisioni di Pier Silvio Berlusconi rispondono alla precisa esigenza del gruppo Mediaset di avere programmi più sobri, meno violenti e trash. E per questo motivo si legge sul profilo Twitter GFVIPNews, Signorini sarà ‘sotto osservazione’. Pare, infatti, che questa versione rivoluzionata del Grande Fratello sia una prova, se non dovesse andare e non dovesse far risalire gli ascolti, il programma sarà cancellato e si cercherà di puntare su altro.

Le intenzioni di Berlusconi e del gruppo Mediaset, dunque, sembrerebbero essere molto chiare e del resto la presentazione del nuovo palinsesto televisivo ha dimostrato proprio quale siano le volontà.

La ‘crociata’ di Pier Silvio Berlusconi contro il trash Mediaset: cambia tutto

Il Grande Fratello è solo uno dei tanti programmi che Pier Silvio Berlusconi è intenzionato a cambiare. L’ad Mediaset nel corso della presentazione alla stampa del prossimo palinsesto ha ben chiarito quali sono le intenzioni dell’azienda.

E’ risaputo che le reti del Biscione puntano a un nuovo tipo di televisione, in cui si dia maggior spazio all’informazione, in cui si combatterà il trash e la volgarità e in cui si cercherà di creare contenuti più di qualità. Chiaramente l’ad Mediaset non ha deciso di eliminare tutti i programmi che sono più di intrattenimento.

Ma ha cercato di modificare alcuni format storici delle reti, partendo da Pomeriggio Cinque dove Barbara D’Urso sarà sostituita da Myrta Merlino. In questo modo il programma pomeridiano della rete ammiraglia sarà più improntato al giornalismo, ci sarà meno spazio per il gossip – come la stessa Merlino ha confermato in un’intervista – e si cercherà di fornire un servizio di informazione di qualità al pubblico.

decisioni berlusconi mediaset
Tutte le novità decise da Pier Silvio Berlusconi a Mediaset (ANSA) – Velvetstyle.it

Non è solo questa la novità, anche a condurre Le Iene arriverà una giornalista professionista, parliamo di Veronica Gentili che sostituirà Belen Rodriguez. Su Rete4 arriverà Bianca Berlinguer con un talk di informazione e al Grande Fratello l’opinionista sarà Cesara Buonamici, un’altra professionista dell’informazione.

Il filo conduttore delle decisioni di Berlusconi, dunque, è la qualità e sobrietà a discapito di troppa volgarità cui si è assistito negli anni. E pare che sempre in quest’ottica l’ad Mediaset abbia chiesto a Maria De Filippi di moderare Tina Cipollari. I programmi della conduttrice non subiranno particolari modifiche, si sa la stima che Pier Silvio nutre nei confronti della De Filippi, che è la sua consigliera più fidata.

Ciò nonostante si vocifera che abbia chiesto alla sua amica e consigliera di placare un pochino i toni della Cipollari, che spesso diventerebbero troppo violenti. Chiaramente questa è solo un’indiscrezione che non trova alcuna conferma. E’ certo, invece, che Pier Silvio Berlusconi ‘abbia commissionato’ alla De Filippi una versione winter di Temptation Island.

L’edizione di quest’anno sta ottenendo uno strepitoso successo e in vista di questi numeri l’ad Mediaset ha pensato a una versione invernale del reality delle coppie che sarà condotto da Maria De Filippi. Da comprendere se ci sarà anche Filippo Bisciglia, che ha dimostrato grande competenza nel condurre la versione originale del format ed è molto amato dal pubblico.

Infine, l’ultima novità riguarda la sospensione dell’Isola dei Famosi, la cui ultima edizione non è piaciuta a Pier Silvio Berlusconi, che potrebbe essere sostituita da La Talpa. Il ritorno del reality sarà organizzato da Maria De Filippi, la Fascino – sua casa di produzione – ha acquistato il programma. E pare che queen Mary voglia Silvia Toffanin alla conduzione, sarebbe lei la persona sulla quale puntare per il grande ritorno del format dopo tanti anni. Insomma a settembre sulle reti Mediaset ne vedremo delle belle.

Impostazioni privacy