Masterchef, ricordate Rachida? Eccola oggi, nuova vita e cambio look

I fedelissimi di “Masterchef Italia” ricordano Rachida Karrati, una delle concorrenti dal carattere più particolare. Ecco cosa fa oggi.

Reality e cooking show sono ormai da anni presenze fisse nel palinsesto di tutte le reti, pay Tv compresa, e permettono di conoscere meglio i concorrenti che decidono di partecipare. In entrambi i casi ci sono sia persone comune sia Vip che decidono di mettersi in gioco e di provare a vivere un’esperienza particolare e diversa dalla loro quotidianità, anche se spesso la curiosità dei telespettatori si concentra proprio su chi è alla loro prima occasione in Tv, che può mettersi in mostra non solo per le sue doti, ma anche per la sua personalità.

Alla fine a distanza di anni a restare nella memoria sono però è soprattutto chi dimostra di avere un carattere particolare. Magari tutt’altro che incline alla diplomazia ma  disposto a farsi mettere i piedi in testa dagli altri. Quando si verificano queste situazioni la reazione di chi è davanti al piccolo schermo può essere di due tipi: apprezzare l’audacia al punto tale da tifare per loro fino alla fine o criticarli aspramente, convinti di come sia importante essere educati e rispettosi nei confronti degli altri. Tra questi rientra certamente una di quelle che ha scritto la storia di “Masterchef Italia”, nonostante siano passati diversi anni dalla sua presenza in studio: Rachida Karrati.

Rachida Karrati: uno dei concorrenti più amati/odiati di “Masterchef Italia”

Si deve risalire fino alla terza edizione (era il 2014) per ricordare la partecipazione di Rachida Karrati a “Masterchef Italia“, quella vinta da Federico Francesco Ferrero, che ha oggi realizzato il suo sogno di lavorare nel food and beverage grazie al quotidiano ‘La Stampa’, dove cura una rubrica in veste di foodteller.

Il cooking show in onda da anni su Sky rappresenta un’occasione anche per conoscere meglio le storie dei suoi partecipanti ed è anche per questo che la marocchina era riuscita a entrare nel cuore del pubblico. Lei, infatti, ha raccontato di essere arrivata in Italia dal suo Paese natale dopo avere perso il suo primo marito, da cui ha avuto la sua primogenita, Laila.

rachida masterchef oggi
Che fine ha fatto oggi Rachida dopo Masterchef. Credits: Youtube (velvetstyle.it)

L’arrivo nella nostra Penisola ha rappresentato per lei l’inizio della sua seconda vita. Qui ha infatti conosciuto quello che è poi diventato il suo secondo marito, da cui ha avuto un’altra figlia, Sabrina. Nemmeno questo rapporto è durata a lungo e, nonostante il dolore, lei ha deciso di non tornare in Africa, considerando ormai l’Italia la sua seconda casa.

La sua passione per la cucina è stata la molla che l’ha spinta a partecipare a “Masterchef Italia”, dove ha cercato di creare un mix tra le nostre ricette e quelle che lei ha imparato a conoscere sin da bambina. Erano state proprio la mamma e la nonna, a cui era legatissima, a insegnarle a districarsi tra i fornelli puntando a migliorare sempre di più la sua tecnica. Nel corso di questa esperienza lei si è spesso distinta per la sua emotività, evidente quando si trovava a subire critiche da uno dei tre giudici di allora, Bruno Barbieri, Carlo Croacco e Joe Bastianich. Anzi, era stata davvero felice di poter conoscere dal vivo Barbieri, da sempre il suo idolo. Le sue lacrime a volte incontrollate sono state spesso oggetto di critiche e prese in giro sui social, ma lei ha sempre considerato questo uno dei suoi punti di forza e ha sempre cercato di non farsi condizionare dai giudizi negativi.

Come è cambiata la sua vita dopo il cooking show

Prendere parte a un programma come “Masterchef Italia” regala certamente popolarità, ma può essere anche l’occasione per mettere in mostra le proprie doti culinarie e attirare l’attenzione di chi lavora nel settore, che può dare un’opportunità lavorativa a uno dei partecipanti. Questo non è accaduto a Rachida Karrati, che è riuscita a guadagnarsi un’occasione di ben altro tipo, nata con ogni probabilità per il carattere particolare messo in mostra.

rachida oggi
Uno scatto del 2019 di Rachida: com’è la sua vita oggi. Credits: Instagram @rachidakarratiofficial (velvetstyle.it)

Nel 2015 è infatti diventata una delle naufraghe de “L’Isola dei Famosi, dove anche qui si è distinta per la sua personalità a tratti sopra le righe, evidente quando faceva il possibile per non farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Ad apprezzarla particolarmente era stato uno dei suoi compagni di avventura di allora, Rocco Siffredi, che ha saputo supportarla in più di un’occasione. La sua esperienza sull’isola si è però conclusa dopo la sesta settimana.

Tanti si sarebbero aspettati di vederla ancora in Tv, magari in un’altra veste, ma questo non è mai accaduto. Alcuni, ad esempio, l’avrebbero vista bene in una vetrina particolare come quella del “Grande Fratello Vip“, ma la “chiamata per lei non è mai arrivata.

Sui social continua a essere amatissima da chi l’ha seguita nel cooking show di Sky, dove conta decine di migliaia di follower, che lei cerca di allietare con le sue ricette, a conferma di come la cucina sia rimasta una delle sue grandi passioni. Uno dei suoi sogni più grandi, che aveva manifestato già diverso tempo fa, resta l’apertura di un ristorante tutto suo, ma almeno per ora non è ancora riuscita a realizzarlo. Al momento vive ancora a Sorisole, piccola località situata in provincia di Bergamo, che conta circa 9mila abitanti.

Impostazioni privacy