Mediaset continua la rivoluzione e punta su Signorini: “Il Gf Vip stavolta sarà…”

Mediaset sta attuando una serie di cambiamenti, che riguarderanno anche il Grande Fratello Vip. Ecco cosa ha deciso il palinsesto.

La rete privata fondata da Silvio Berlusconi ha recentemente deciso di fare piazza pulita e di portare nelle case degli italiani un bel po’ di novità. Il merito è senz’altro del suo Vice Presidente Pier Silvio Berlusconi che, durante la presentazione dei palinsesti 2023/2024, ha annunciato i cambiamenti che saranno messi in atto nel corso della nuova stagione televisiva. Un grande impatto mediatico ha avuto ad esempio l’addio di Barbara D’Urso, che sarebbe stata mandata via dalla rete per cui lavorava da moltissimi anni. La conduttrice era infatti al timone di vari programmi televisivi come Pomeriggio Cinque, ma adesso ha dovuto salutare il suo pubblico e prendere altre strade professionali.

Anche Belen Rodriguez non sarà più presente nel palinsesto, da settembre in poi. Si ricorda infatti che la showgirl argentina era la conduttrice de Le Iene e partecipava anche al talent show Tu sì que vales, che vede la presenza di Maria De Filippi. La soubrette dovrebbe adesso, secondo quanto detto dalle indiscrezioni, sbarcare su Discovery per un programma tutto suo ma non è ancora stato confermato nulla. Insomma, le novità sono davvero molte e Pier Silvio Berlusconi ha anche voluto aprire il capitolo “Grande Fratello Vip“. A tal proposito, ha svelato ai suoi dipendenti e ai giornalisti di voler introdurre dei cambiamenti anche nel famoso reality show.

Mediaset ha dunque puntato il dito anche su Alfonso Signorini, che adesso si vedrà costretto ad assistere a non poche sorprese. Ecco ciò che succederà.

Mediaset annuncia grandi novità per il Grande Fratello Vip: come diventerà il reality

La notizia è stata divulgata sul portale TvBlog, che ha pubblicato le prime anticipazioni sulla nuova edizione del Gf Vip. A quanto pare, il reality anticiperà la sua partenza di una settimana. La prima puntata era infatti prevista per lunedì 18 settembre, ma il programma condividerà con i fan già le prime storie dei concorrenti lunedì 11 settembre, in prima serata. Le sorprese saranno insomma moltissime e, oltre a un cast ibrido formato da persone famose e non, arriverà una nuova opinionista che si è detta prontissima a conquistare il grande pubblico. Si tratta della giornalista Cesara Buonamici, che sarà infatti l’unica del reality, proprio come lo era Alfonso Signorini anni fa.

alfonso signorini conduttore gf vip
Alfonso Signorini, cosa cambia nel GF Vip (foto: Ansa) velevtstyle.it

E’ stato inoltre svelato che verrà cambiato anche il volto che si occupa del monitoraggio dell’area social del programma. Giulia Salemi infatti ha già detto addio alla trasmissione ringraziando Mediaset e spiegando che si occuperà di nuovi progetti. I fan si sono intanto detti al settimo cielo per questa partenza anticipata, che “servirà anche a permettere prima al programma di carburare da subito con la presentazione dei concorrenti in gara“. Il portale online ha inoltre anticipato che, durante la prima puntata, saranno presentati tutti i concorrenti i quali saranno una decina di Nip e una decina di Vip.

Grande Fratello, si ritorna al passato con i Nip: il perché di questa scelta

Pier Silvio Berlusconi ha fatto un salto indietro ed è tornato a molti anni fa, quando il Grande Fratello era un reality che accoglieva persone comuni, e non personaggi del mondo dello spettacolo. Il Vice Presidente Mediaset ha così deciso di far ritornare i Nip nel programma, che faranno appunto compagnia a dieci Vip. Qual è il motivo di questa scelta? Le persone comuni hanno “una storia da raccontare” e potranno rendere questo programma un vero e proprio storytelling. Pier Silvio ha quindi invitato gli autori a dare più spazio nella scelta dei concorrenti, e meno alle “sceneggiature” create quando il reality è già avviato. Molti fan si stanno intanto chiedendo chi possano essere questi tanto attesi Nip, e a svelarne qualcosa in più è stata l’esperta di gossip Denianira Marzano.

mattera sona grande fratello
Justine Mattera e Claudio Sona probabili concorrenti della prossima edizione del Grande Fratello – foto: Instagram – velvetstyle.it

Quest’ultima ha infatti affermato che, con molta probabilità, nella Casa entrerà un macellaio. Questo sarebbe chiaramente un ritorno agli esordi, dato che durante la prima edizione del Grande Fratello c’era proprio una persona che faceva lo stesso lavoro, ossia il veneto Lorenzo Battistello. Per quanto riguarda i Vip ci sono invece state già le prime indiscrezioni: si sta infatti pensando a diversi nomi come Justin Mattera e all’ex concorrente di Uomini e Donne, Claudio Sona.

Impostazioni privacy