George complenno: il super regalo (a tre zeri) di nonno Re Carlo

Super regalo per il principe George: in occasione del suo compleanno nonno Re Carlo non ha badato a spese. 

E’ il secondo erede al trono britannico, e quest’anno ha compiuto 10 anni. Cifra tonda e importante per il primogenito del principe William e della principessa Kate, che si prepara già a seguire le orme del nonno.

Il principe George è molto amato dal popolo inglese, con il suo sorriso e il suo stile impeccabile che ricorda molto quello di papà William e del nonno, Re Carlo III.

Il regalo di compleanno di nonno, Re Carlo

Come detto, il 22 luglio il principe George ha compiuto 10 anni, e a celebrarlo sono state le foto ufficiali diramate dalle pagine della famiglia reale. In particolare quest’anno, a fare gli auguri di buon compleanno al primogenito dei principi di Galles, ci ha pensato la fotografa Millie Pilkington, specializzata in ritratti, che ha immortalato anche altri membri della Royal Family.

Per il compleanno di George, Re Carlo ha voluto continuare una tradizione importante e di lunga data che si ripete nella Royal Family, ed alla quale è stato da sempre molto legato. Il sovrano ha infatti regalato al primo nipote una casa Wendy, realizzata dall’azienda Plankbridge. La casa, che misura 3,5 m x 1,8 m, è una lussuosa casetta per bambini che sembra essere super dotata, ispirata alla fiaba di Peter Pan.

re carlo compleanno george
Il principe George nel ritratto di  Millie Pilkington (Fonte Instagram @princeandprincessofwales) Velvetstyle.it

Re Carlo non è nuovo a questi regali, tanto che giusto pochi mesi fa, in occasione del secondo compleanno di Lilibet, la figlia del principe Harry, aveva commissionato una casetta di legno uguale a quelle che la Regina Elisabetta e la sorella Margherita avevano quando erano bambine. In quella occasione, però, pare che il secondogenito del Re lo abbia invitato ad optare per un regalo meno impegnativo.

Il valore della casetta regalata al principe George si aggirerebbe tra le 18 mila e le 21 mila sterline, ed è stata collocata nel giardino della tenuta di Highgrove, nel Gloucestershire. Un regalo importante per i 10 anni di George, che Re Carlo ha voluto fare per dare una ideale continuità alla tradizione che spera un domani il nipote porterà avanti in veste di futuro Re d’Inghilterra.

George, il principe che ha già conquistato tutti

Lo vediamo in tutte le occasioni ufficiali, accanto ai fratelli ma soprattutto ai genitori, i principi di Galles. Il principe George ha gli occhi puntati addosso sin da quando è nato, come tutti i membri della famiglia reale, del resto. Ma lui sembra farsi trovare sempre pronto, e mai fuori posto.

principe george conquista tutti
I principi William e George al torneo di Wimbledon (Foto Ansa) Velvetstyle.it

La nascita di George Alexander Louis Mountbatten-Windsor (questo il vero nome del principe), avvenuta il 22 luglio del 2013 presso l’Ospedale di Saint Mary di Londra, è stata data come notizia alla stampa mondiale, come da tradizione, dalla stessa famiglia reale tramite la bacheca affissa fuori Buckingham Palace.

Il principe George ha avuto sin da subito le attenzioni che si riservano ai piccoli delle famiglie reali, con l’occhio già rivolto al loro futuro da regnanti. Per questo, sin da piccolo, George ha iniziato a partecipare a viaggi ed appuntamenti ufficiali accanto ai genitori, imparando come ogni futuro erede al trono tutte le abitudini del protocollo reale.

Lo ricordiamo nei più importanti eventi di questi ultimi 10 anni della Royal Family, dai più lieti a quelli dolorosi come la morte della Regina Elisabetta II. George è stato già protagonista di molti eventi, e le sue foto hanno fatto il giro del mondo. Elegantissimo, mai un movimento fuori posto, in molti vedono in lui una somiglianza particolare con il padre William, ed il popolo inglese già lo adora.

George, paggetto d’onore all’incoronazione di Re Carlo III

Il principe George è stato protagonista importante nell’evento che rimarrà nella storia del suo Paese e del mondo intero: l’incoronazione del nonno, Re Carlo III. La cerimonia si è tenuta all’Abbazia di Westminster il 6 maggio di quest’anno, ed è stata seguita in mondovisione.

incoronazione re carlo george
George è stato paggetto all’incoronazione di Re Carlo III (Fonte Instagram @princeandprincessofwales) Velvetstyle.it

La cerimonia dell’incoronazione di Re Carlo III ha visto la presenza di ben 8 paggetti, quattro per il Re e quattro per la Regina consorte. I paggetti erano tutti maschi, con dress code uguale per tutti – tunica scarlatta con dettagli dorati e polsini di velluto blu, e guanti bianchi. Tra tutti ha spiccato lui, il più vicino al Re: il primo nipote, il principe George.

 

Impostazioni privacy