La borsa (lussuosa) italiana della Regina Camilla: quanto costa

La Regina Camilla dimostra di essere una vera icona di stile: tra gli accessori must have, la lussuosa borsa made in Italy.

I membri della Royal Family vantano il potere di affascinare l’opinione pubblica da secoli. Buone maniere, abiti eleganti e raffinati, pettinature perfette e make-up studiato appositamente per ogni occasione. I residenti di Buckingham Palace si trasformano così in star internazionali, icone di stile – modelli da prendere in considerazione nel campo del beauty e del fashion.

Grace di Monaco rientra tra le donne più idolatrate dalla popolazione globale, per noi parlare poi di Diana Spencer. Il corpo scultoreo, lo sguardo malinconico e il folto ciuffo biondo – caratteristiche queste che hanno fatto da garanti per il successo mediatico della prima moglie di Re Carlo III. Tutt’oggi diverse star tentano di riprodurre i look della Principessa del Galles: dai jeans a vita alta, al blazer color champagne, fino ad arrivare all’iconico outfit da palestra costituito da leggins ciclista dalle tonalità rosa/salmone e felpa oversize blu.

Arriviamo dunque alla moda contemporanea, le cui protagoniste indiscusse rimangono Kate Middleton e Camilla, la sovrana regnante. La seconda moglie di Charles ha saputo conquistare progressivamente l’affetto e la stima dei cittadini britannici, manifestando garbo ed intelligenza in ogni occasione, formale ed informale. Riguardo le scelte di look, è evidente che Camilla non ami particolarmente concentrare l’attenzione su di sé. La sovrana predilige le tonalità nude (bianco, avorio, beige) e talvolta azzarda con degli abiti blu e verdi.

La borsa made in Italy tanto amata dalla Regina Camilla

I capi di abbigliamento della Royal Family sono volti ad esaltare la bellezza e il talento degli stilisti britannici, tuttavia succede di rado che i membri senior si concedano qualche sfizio fuori dal coro. Kate Middleton ad esempio ama sfoggiare abiti di Zara, oppure accessori provenienti da boutique internazionali quali Chanel e Fendi. Molto amate sono le nostre calzature, soprattutto di manifattura Eliot Zed, indossate di buon grado sia dai Principi del Galles, sia dagli stessi sovrani regnanti. A questo proposito, un accessorio della Regina Camilla ha colpito particolarmente l’opinione pubblica.

borsa made in italy
La borsa made in Italy della Regina Camilla – fonte: Instagram theroyalfamily – velvetstyle.it

Si tratta di una borsa made in Italy, apprezzata da moltissime star hollywoodiane e modelle internazionali. In occasione della recente visita presso Redwings House Sanctuary a Great Yarmouth, la moglie di Re Carlo III ha indossato un delicato abito dalle fantasie blu e bianche, un trench beige ed una borsa avorio con motivo intrecciato. Si tratta di un prodotto Bottega Veneta del valore di oltre duemila euro.

La Regina è giunta sul posto provvista di ombrello, il clima in Gran Bretagna ha consentito ai cittadini residenti (così come ai turisti stessi) di scampare al caldo afoso che ha travolto invece la nostra nazione. La sovrana infatti ha indossato un abito a tre quarti e si è coperta adeguatamente per proteggersi dalla pioggia e dal vento. Ha dunque presenziato all’ultimo impegno in agenda, prima di trasferirsi a Balmoral per godere finalmente delle vacanze estive insieme al marito.

Il colore preferito della Regina Camilla, non manca mai nei suoi look

Osservando i singoli eventi ai quali la sovrana britannica ha presenziato, è facile intuire quale sia il colore preferito della Regina Camilla. La maggior parte degli abiti sfoggiati dalla seconda moglie di Re Carlo III infatti sono blu o comunque presentano delle fantasie del colore del mare. Mentre la Regina Elisabetta II amava sperimentare, presentandosi con abiti dalle tonalità particolarmente accese per farsi riconoscere, sembra che Camilla sia invece più monocromatica.

colore blu regina camilla
La Regina Camilla adora il blu: lo vediamo in tutti i suoi outfit – fonte: Instagram @theroyalfamily – velvetstyle.it

E’ importante sottolineare che tale scelta non rimanda esclusivamente ai gusti personali della Regina, si tratta infatti di una vera e propria strategia “manipolativa”. Tutti noi conosciamo la sua storia, una trama caratterizzata da tradimenti, omissioni e senso di colpa. Camilla viene tutt’oggi percepita come la donna che ha causato la separazione di Diana Spencer da Charles, la figura che ha condotto indirettamente la Principessa del Galles verso il suo tragico destino. Perché dunque il blu?

Il blu in psicologia rientra nella categoria dei colori che creano dipendenza, ecco perché le prime piattaforme social (Facebook e Twitter ad esempio) possiedono un format dalle tonalità dell’azzurro e del blu. Inoltre, parliamo di un tono che rimanda al mare e alla quiete. Nei momenti di ansia e stress, è consigliato appartarsi ed immaginare qualcosa che richiami proprio tale sfumatura – questo metodo permette di focalizzare nuovamente i nostri pensieri e raggiungere uno stato temporaneo di serenità.

La Regina Camilla ha dovuto conquistare la fiducia dei cittadini britannici. Perché dunque non farsi aiutare da qualche escamotage psicologico? Osservando la sua immagine, avvolta dalle gradazioni del mare, è possibile percepire nella sua figura un inspiegabile senso di familiarità. E poi, analizzando la carnagione della Regina, è evidente che il blu rientri chiaramente nella sua palette di colori.

Impostazioni privacy