La super dieta del Principe William: colazione abbondante e per cena un dolce amatissimo

Le abitudini alimentari del Principe William e degli altri membri della casa reale hanno stupito tutti per la loro semplicità.

Il fascino e la curiosità che circondano la vita quotidiana della famiglia reale britannica sono innegabili. Siamo costantemente alla ricerca di informazioni su cosa facciano, dove vadano e, perché no, anche su cosa mangino. A soddisfare quest’ultima curiosità è stato il Principe William, che durante una visita in Cornovaglia, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua dieta quotidiana.

Spesso immaginiamo la famiglia reale riunita in banchetti di stato, circondata da piatti dorati e cibi prelibati. In realtà, al di là dei fasti e delle cerimonie, i reali amano come tutti noi il piacere delle piccole cose. Il re Carlo è un fiero sostenitore degli alimenti biologici e dell’agricoltura, mentre Kate fa addirittura la spesa da sola.

I cibi preferiti dei reali sono sorprendentemente semplici

Ad esempio, il fish and chips, simbolo culinario britannico, è apprezzato tanto nelle strade di Londra quanto nei corridoi di Buckingham Palace. William e Kate sono stati spesso fotografati mentre mangiavano insieme questo piatto durante i loro anni universitari. Persino la regina si concedeva occasionalmente il piacere di un fish and chips da asporto quando soggiornava a Balmoral.

william fish and chips
William ha rivelato le sue abitudini alimentari in una recente intervista (Foto Ansa) – velvetstyle.it

Quanto alla pizza, il cuoco reale ha dichiarato di non averne mai cucinata una per la Regina Elisabetta in tutti gli anni della sua vita. William e Kate, invece, sembrano amare davvero molto la pizza, come la maggior parte dei loro coetanei. Kate ha rivelato che la sua pizza preferita è quella con il bacon.

Infine, un posto d’eccezione nelle cucine di Kensington Palace lo occupa il pudding al caramello. Questo dolce tradizionale, amato dalla principessa del Galles, evoca l’essenza della cucina casalinga britannica. Una combinazione di datteri, zucchero Muscovado e altri ingredienti semplici, ma che quando combinati, creano un dolce indimenticabile.

Le abitudini culinarie del Principe William, invece, sembrano essere decisamente più salutari.

Il Principe William e l’importanza di una colazione abbondante

William ha rivelato queste curiosità sulle sue abitudini in occasione di una visita al frutteto di Newquay, una piccola città sulla costa settentrionale della Cornovaglia, in occasione di un evento sull’educazione ambientale e la sostenibilità.

Il Duca di Cornovaglia, 41 anni, ha ha rivelato che la sua colazione consiste in due uova e un toast integrale con burro, un modo sano e sostanzioso per iniziare la mattina. Da bere, nonostante le numerose opzioni a sua disposizione, si concede un semplice succo di mela e una tazza di tè con latte e zucchero, anche se ammette di cercare di ridurre l’assunzione di zucchero.

william colazione
In che cosa consiste la colazione di William (Foto Ansa) – velvetstyle.it

Ha anche rivelato di non bere caffè, ma di bere tre tazze di tè al giorno perché i suoi bambini, il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis, lo tengono spesso sveglio fino a tardi o lo svegliano presto la mattina.

Quanto al vino, il principe ha rivelato che ne beve solitamente un bicchiere al giorno e il suo preferito è il vino rosso.

La famiglia reale ama anche prendere cibo da asporto e gustarlo davanti alla televisione, un po’ come ogni altra famiglia del mondo. Durante un’intervista a Radio 1, la coppia ha offerto uno scorcio senza precedenti della loro vita sorprendentemente normale. I due reali hanno rivelato di amare la zuppa di curry da asporto, che poi mangiano mentre indossano vestiti comodi e guardano serie TV a Kensington Palace.

Quanto alle doti culinarie del principe, Kate ha raccontato che William ha cercato di conquistarla cucinando qualsiasi piatto possibile quando erano all’università. “Credo che fosse quando cercava di impressionarmi. Il suo piatto forte era decisamente la salsa bolognese“, ha rivelato scherzando la principessa.

Il dessert preferito del Principe William e i ricordi d’infanzia

Da generazioni, i reali hanno dimostrato di avere un debole per i dolci. La Regina Elisabetta II, ad esempio, era conosciuta per il suo amore incondizionato per il cioccolato. I principi William e Harry sembrano aver ereditato questo dolce vizio.

La sorpresa sta nel fatto che, contrariamente alle aspettative, la loro torta preferita non è un capolavoro di pasticceria fine o una prelibatezza con ingredienti rari. Al contrario, i fratelli Windsor amano una torta semplice e deliziosa che molti di noi hanno sicuramente assaporato almeno una volta nella vita: la torta di biscotto al cioccolato.

Questa prelibatezza è fatta usando biscotti Rich Tea e una ganache al cioccolato fondente. La passione di William per questo dolce è così intensa che ha deciso di includerla nel menù del suo matrimonio con Kate nel 2011.

william dessert preferito
La torta preferita dei principi William e Harry è un dolce molto semplice che mangiavano spesso quando erano piccoli (Foto Ansa) – velvetstyle.it

La torta di biscotto al cioccolato è stata quindi trasformata in una vera e propria torta nuziale, seguendo le precise indicazioni di Buckingham Palace. Pur mantenendo la sua semplicità, il dolce ha richiesto un impegno notevole nella sua realizzazione, con il team della McVitie’s Cake Company che ha lavorato incessantemente per quasi un mese per assicurarsi di soddisfare le richieste del Principe e della Duchessa.

È chiaro che, nonostante la sua posizione, la famiglia reale non è estranea ai piaceri semplici e autentici della tavola. La loro passione per il cibo semplice ci ricorda che, alla fine, tutti abbiamo qualcosa in comune, indipendentemente dal nostro status o dalla posizione nella società.

Impostazioni privacy