Milly Carlucci ha scelto, colpaccio in Rai: i primi 4 concorrenti di Ballando con le Stelle

Cominciano a circolare le prime indiscrezioni sui nomi che faranno parte del cast della prossima edizione del programma.

Il popolare show serale di Rai 1, “Ballando con le stelle”, che vede diverse celebrità alle prese con la danza, è stato ovviamente confermato per la prossima stagione televisiva. Come ogni anno, la ricerca dei concorrenti per l’edizione, in partenza a ottobre, è già iniziata.

L’ultima edizione del programma, la diciassettesima, si è conclusa con la vittoria della conduttrice Luisella Costamagna, in coppia con il ballerino professionista Pasquale La Rocca. È stata, come in molti ricorderanno, un’edizione molto discussa, con concorrenti dalle personalità molto forti, come Iva Zanicchi, e giudici sempre più agguerriti, sia con i concorrenti che tra di loro.

Milly Carlucci, storica conduttrice del programma, cerca ogni anno di convincere i nomi più interessanti del panorama nazionale e internazionale per proporre dinamiche di gioco sempre più accattivanti per il pubblico. Quest’anno, stando alle indiscrezioni che circolano in rete, la Carlucci sembrerebbe voler fare le cose davvero in grande. 

La questione giuria: confermata o no?

Prima ancora di porre l’attenzione sui quattro nomi spuntati in rete, è bene fare il punto su un altro argomento piuttosto spinoso: la giuria. Chi commenterà le esibizioni dei concorrenti ed aggiungere un po’ di pepe alle puntate?

giuria ballando con le stelle
Chi ci sarà quest’anno nella giuria di Ballando con le Stelle? Cosa si sa (Foto Instagram @ballandoconlestelle) – velvetstyle.it

Proprio la giuria è un altro argomento di discussione nelle anticipazioni del programma. I giudici sono un ingrediente fondamentale del programma e le discussioni tra di loro sono spesso tra i momenti più commentati delle puntate.

Nell’ultima edizione, i battibecchi tra Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino si sono fatti sempre più accesi. Sembra addirittura che il confine televisivo sia stato oltrepassato e i dissapori tra i giudici siano reali, anche nella vita privata.

Negli ultimi mesi si era iniziato a parlare di una giuria completamente rinnovata. Poi è emersa la notizia di un possibile abbandono di Selvaggia Lucarelli, dopo la rottura dei rapporti con tutti i colleghi giurati. Milly Carlucci, in un’intervista a “Da Noi a Ruota Libera”, ha però sottolineato che della giuria si parlerà solo una volta che il cast sarà confermato. Ogni notizia, prima di settembre, sarà semplicemente una supposizione.

La ricerca dei concorrenti prosegue a gonfie vele

Arrivati a questo punto, non ci resta altro da fare che tentare di capire chi sono quei nomi bomba ultimamente accostati a Ballando con le Stelle. E chi realmente potrebbe diventare uno dei suoi pezzi da novanta.

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Milly Carlucci stia mettendo insieme uno dei cast più memorabili della storia del programma. La conduttrice non ha ancora confermato ufficialmente quanto circola online, ma i nomi dei primi concorrenti sono stati fatti da fonti molto affidabili, come TVBlog e Dagospia.

ventura ballando con le stelle
Simona Ventura e Paola Perego sarebbero due nomi molto corteggiati dalla Carlucci per prendere parte alla prossima edizione del programma (Foto Instagram @simonaventura) – velvetstyle.it

Secondo i più informati, i primi concorrenti confermati della prossima edizione dovrebbero essere tre nomi di grande rilievo: Simona Ventura, Bruno Barbieri e Teo Mammuccari.

La Ventura, tra i possibili concorrenti, è sicuramente colei che desta maggiore curiosità. La conduttrice, impegnata con successo ogni domenica con “Citofonare Rai 2“, ha dichiarato più volte di essere pronta a nuove esperienze televisive. “Ballando con le Stelle” potrebbe essere sicuramente una delle più impegnative, adatta a una personalità decisa come la sua. Qualcuno ha provato a ipotizzare un suo ritorno all’Isola dei Famosi, ma la Ventura ha subito smentito la notizia: “La mia filosofia adesso è di chiudere con le cose vecchie e rinascere con cose mai fatte“.

Anche per Barbieri si tratterebbe di un’esperienza inedita. Il pubblico è abituato a vedere il cuoco dietro il bancone di “Masterchef” o alla guida del suo “4 hotel”. Vederlo alla prova con coreografie e passi di danza, sarebbe sicuramente uno spettacolo interessante. Teo Mammuccari, invece, è reduce da un turbolento addio nei confronti di Mediaset, l’azienda in cui ha lavorato negli ultimi anni. Un carattere polemico come il suo non potrà che giovare alle dinamiche del programma.

I nomi in bilico e i clamorosi “no”

Nel frattempo, la ricerca degli altri concorrenti prosegue. Tra i nomi che vengono fatti con più insistenza c’è quello di Paola Perego, che insieme a Simona Ventura conduce “Citofonare Rai 2”. Averle entrambe anche nel cast di Ballando sarebbe sicuramente un bel colpo per Milly Carlucci, ma ancora non c’è nulla di ufficiale.

ballando con le stelle probabili concorrenti
Chi sono gli altri nomi accostati a Ballando con le Stelle? (Foto Facebook @ballandoconlestelle) – velvetstyle.it

Oltre alla Perego, anche i nomi di Bobby Solo e Francesca Barra sembrano sempre più vicini ad indossare le scarpe da ballo per il sabato sera di Rai 1.

Per quanto riguarda le celebrità che hanno detto no, il primo a smentire la sua partecipazione è stato Leo Gassman, cantante e figlio di Alessandro, che ha dichiarato di avere altri progetti per il futuro. Tra i candidati ci sarebbe anche Massimiliano Caiazzo, giovane star di “Mare Fuori”, che però non ha ancora commentato la notizia.

Confermato invece che Sonia Bruganelli, dopo l’addio al Grande Fratello, non prenderà parte al programma. Per l’ex moglie di Paolo Bonolis si era parlato di un posto in giuria, in sostituzione di Selvaggia Lucarelli, ma anche in questo caso l’ipotesi sembra svanita.

Impostazioni privacy