Alba Parietti, chi sono le due cugine (famosissime): le conoscete tutti, conduttrici amatissime

La conduttrice 62enne ha due cugine che in pochi sanno condividere con lei un legame di sangue: sono famosissime.

Alba Parietti, classe 61, anche quest’anno è sotto l’occhio attento del gossip. A suscitare un certo interesse sono le foto che la ritraggono a Ibiza, in bikini, ma più bella che mai. Oltre a questo, ha appena concluso Non sono una signora, il programma che ha come protagoniste alcune persone trasgender, per cui lei stessa si è battuta tantissimo.

Nonostante i suoi numerosi anni di carriera, Alba non ha alcuna intenzione di mettersi da parte, mantenendo la sua fama viva. Tuttavia, da poco tempo la stessa ha confessato che altre due donne importanti della televisione italiana sono sangue del suo sangue. Questo ha generato un certo senso di sorpresa tra il pubblico.

La bellezza di Alba è sempre stata una parentesi che le ha permesso di ottenere una fama incredibile già dai lontani anni ‘90, 10 anni dopo dal suo debutto in televisione. In quei decenni infatti, condusse Galagol su Telemontecarlo, affiancata da Massimo Caputi. Nel contempo, la conduttrice ha intrapreso una breve carriera come cantante, pubblicando il suo mini album Alba da sentire.

Nel corso degli anni è riuscita ad ottenere una certa rilevanza, tanto che ha sempre manifestato le sue opinioni, senza temere le conseguenze e in certi casi, pagandone anche il pegno.

Alba Parietti: la vita privata

La showgirl torinese è sempre stata sotto il centro dell’attenzione, tanto che quasi tutte le sue relazioni sono finite in qualche copertina di cronaca rosa.

alba parietti vita privata
Alba Parietti e il suo attuale compagno Francesco. Credits: Instagram @albaparietti (velvetstyle.it)

“Non mi diverte l’uomo che mi adora, che vive per me. Voglio un uomo difficile, contorto, problematico, libero”, ha raccontato in un’intervista. “Ho il terrore di annoiarmi. Forse è per questo che creo artificialmente delle situazioni pericolose. Forse per allontanarmi dalla paura di invecchiare”. Poi conclude: “Fino a una decina di anni fa avevo rapporti normali con gli uomini, poi sono diventati distruttivi”.

Nel 1991, Alba Parietti si sposa con il comico e cantante Franco Oppini, l’uomo con cui dà alla luce il suo unico figlio Francesco. La loro relazione si interrompe nel 1990 con divorzio ufficiale nel 1997. Nel frattempo, Alba inizia una relazione con il filosofo Stefano Bonaga sino al 1996. In quell’anno si innamora di Christopher Lambert, l’attore con cui condivide la vita per tre anni. Dopo una breve relazione del 2007 con l’imprenditore Maurizio Salvadori, viene avvistata nel 2010 con Cristiano De Andrè.

Attualmente è accompagnata con Fabio Adami, un sale manager di 55 anni.

Alba Parietti e le due cugine vip

La vita privata di Alba Parietti riserva sempre sorprese, dal rapporto burrascoso con il figlio, successivamente espresso e chiarito al GF Vip, alla confessione in diretta sul legame di parentela con due delle più grandi conduttrici della televisione italiana.

cugine famose parietti
Cristina e Benedetta Parodi sono le cugine famose di Alba Parietti. Credits: Instagram @ziabene (velvetstyle.it)

Durante una puntata de I menù di Benedetta, di cui Alba è stata ospite, la showgirl ha confessato insieme alla conduttrice, il legame di sangue che le lega da tempo. Se quindi la conduttrice Benedetta Parodi è la cugina di Alba Parietti, Cristina (la sorella), è anch’ella cugina. Nessuno sapeva nulla e la notizia ha creato una certa attenzione in merito ad un rapporto di cui i dettagli ancora oggi non sono stati resi noti.

Cristina e Benedetta Parodi sono due giornaliste professioniste, che conducono entrambi programmi di successo, seppur con due audience diverse tra loro. Benedetta ha infatti esordito come conduttrice di Studio Aperto, per poi passare in maniera stabile in programmi di genere culinario.

D’altro canto Cristina Parodi è stata al timone per molto tempo al Tg5, ma l’abbiamo vista anche in programmi come Verissimo, La vita in Diretta e Domenica In (condotto peraltro con la sorella). Da molti anni è sposata con il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, mentre Benedetta con il giornalista di Sky Sport Marco Caressa.

Il rapporto tra cugine non sembra molto affiatato, ma non perché vi sono screzi fra le donne, ma molto probabilmente a causa della distanza e degli impegni che le separano. Cristina vive a Bergamo, città dove si è trasferita con il marito Giorgio Gori (nonché dove è stato eletto sindaco). Benedetta risiede a Milano, mentre Alba a Roma.

Nel 2022 Alba ha incontrato la cugina Cristina Parodi al Blu Bar di Formentera e ha deciso di immortalare il momento con una foto che ha generato numerosi commenti sulla pagina Instagram.

Impostazioni privacy