Qui piccolissimi, oggi hanno 58, 57 e 55 anni e sono i figli di due pilastri della tv italiana

In questa foto sono piccolissimi, oggi hanno 58, 57 e 55 anni e sono i figli di due pilastri della tv italiana. Ecco chi sono, tutte le informazioni e curiosità.

Le foto ricordo di famiglia suscitano sempre grandi emozioni, soprattutto quando risalgono parecchio indietro nel tempo e ci riportano alla nostra infanzia. Nessuno sa resistere alla nostalgia dei tempi che furono. E quando ci si rivede bambino in vecchie foto di famiglia, scatta sempre un po’ di commozione o tenerezza. Che si tratti di persone comuni o di vip, tutti ci emozioniamo profondamente.

Nella foto che trovate riproposta in alto, potete vedere tre bellissimi e sorridenti bambini, durante un’estate spensierata di tanti anni fa. Era ancora l’epoca delle foto in bianco e nero. Oggi sono tutti ultracinquantenni e sono abbastanza noti al pubblico italiano ma ancora più famosi sono i loro genitori, due star della televisione italiana.

Qui di seguito, scopriamo di chi si tratta. Forse alcuni di voi li hanno riconosciuti. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Chi sono questi bimbi della foto? Li conosciamo benissimo

Condividere foto del passato, quindi, è una ‘moda’ del momento, che permette di rivivere i tempi belli di una volta e di emozionarsi al ricordo di tutti i momenti felici trascorsi insieme ad amici, parenti e fratelli. Chissà, sarà proprio questo l’obiettivo di questa foto? Probabilmente sì, ma una cosa è certa: lo scatto ha fatto il giro del web!

figli celentano claudia mori
Giacomo, Rosalinda e Rosita Celentano: i figli del grande Adriano e Claudia Mori (Foto @/rositacelentano_/Instagram – VelvetStyle.it)

I tre bambini ritratti nella foto in alto in bianco e nero sono Rosita, Giacomo e Rosalinda Celentano, i figli di Claudia Mori e Adriano Celentano, che oggi hanno rispettivamente 58, 57 e 55 anni. La foto è stata pubblicata qualche giorno fa da Rosalinda Celentano sul suo profilo Instagram, così senza nessuna didascalia ad accompagnarla. Una foto felice di un’estate d’infanzia, vintage, quando le foto erano ancora in bianco e nero.

I tre bambini sorridono in costume da bagno e stanno sopra una grande spugna o una roccia porosa. Rosita si appoggia a un bastone. L’immagine di una vacanza al mare di tanti anni fa, con i genitori dietro l’obiettivo. Non è la prima volta che Rosalinda pubblica su Instagram foto di quando era bambina, da sola o insieme al fratello e alla sorella. Così anche Rosita.

Dei tre figli della coppia più famosa della tv e della canzone italiana, solo le figlie Rosita e Rosalinda hanno seguito i genitori nel mondo dello spettacolo, mentre il figlio Giacomo si è tenuto più in disparte anche se ha lavorato in campo musicale, come autore, consulente e cantautore.

Nel 2002, Giacomo Celentano ha partecipato al Festival di Sanremo, con il brano “You and Me”. Ha pubblicato due album di canzoni e ha lavorato come autore televisivo, negli ultimi anni ha pubblicato dei libri. Nel 2002 Giacomo ha sposato la cantante Katia Guccione, da cui ha avuto un figlio, Samuele, nel 2004. Si tratta dell’unico nipote di Adriano Celentano e della moglie Claudia Mori.

Cosa fanno Rosita e Rosalinda Celentano

Le figlie Rosita e Rosalinda sono molto più conosciute, per le loro numerose apparizioni in tv e al cinema e nel mondo dello spettacolo in genere. Non hanno avuto figli e hanno seguito soprattutto le orme della madre, nella carriera di attrice.

cosa fanno rosita rosalinda celentano
La carriera di Rosita e Rosalinda Celentano. Credits: Instagram @rositacelentano_ (velvetstyle.it)

Più varia è la carriera di Rosita Celentano, la primogenita, che dopo il debutto, giovanissima, da attrice ha lavorato soprattutto in televisione come conduttrice, a cominciare dai programmi musicali e poi proseguire con i varietà. Nel 1989, insieme ad altri figli d’arte, condusse l’edizione di quell’anno del Festival di Sanermo. Rosita ha lavorato anche come conduttrice radiofonica, ma resta la tv la sua attività principale. Ha pubblicato alcuni libri e partecipato come cantante ad alcuni dischi.

Rosalinda Celentano, la più piccola dei tre fratelli, aveva iniziato la carriera come cantante, con alcuni importanti successi, poi si è concentrata soprattutto sulla carriera di attrice cinematografica. Memorabile è stata la sua partecipazione nel film di Mel Gibson “La passione di Cristo” nelle vesti di Satana. È apparsa anche in alcune serie tv e ha partecipato anche a diversi programmi televisivi, l’ultimo è stato come concorrente a Ballando con le stelle, nel 2020. Ha recitato anche a teatro. Rosalinda è anche una appassionata di pittura e scultura e ha realizzato alcune opere d’arte.

adriano celentano figlie
Cosa sono e cosa fanno nella vita le figlie di Adriano Celentano (Credits: Ansa Foto) – velvetstyle.it

Papà Adriano Celentano sarà orgoglioso di tre figli così creativi e poliedrici. Il celebre “Molleggiato” che lo scorso gennaio ha compiuto 85 anni si vede meno in pubblico. Dopotutto ha la sua età. Anche se molti fan aspettano con ansia di rivederlo in tv.

Il suo ultimo programma tv risale al 2019, “Adrian Live – Questa è la storia…“, andato in onda su Canale 5. Mentre la sua ultima apparizione televisiva è stata con una telefonata lo scorso 23 maggio 2023 ad “Al Bano – 4 volte 20”, lo show di Al Bano Carrisi andato in onda su Canale 5. Sul fronte discografico, invece, Celentano ha pubblicato lo scorso febbraio la raccolta “Il Ragazzo” (Cultura Italiana Musicale), con 28 suoi storici brani, e sempre quest’anno, a maggio, è uscito il nuovo singolo inedito “Toscana Fanboys” dell’artista tedesco Peter Fox che è riuscito a convincere Celentano a duettare con lui.

Impostazioni privacy