Isabella Ricci regina di stile, perle e tubino: detta moda dopo Uomini e Donne

La dama del Trono Over, Isabella Ricci è un’icona di stile e di eleganza. I suoi outfit sono di ispirazione per tante donne. 

Isabella Ricci è la regina dell’estate. L’ex dama di Uomini e Donne ha sempre lanciato delle vere e proprie tendenze in fatto di stile e di eleganza, e anche in questa calda stagione ha fatto lo stesso. L’imprenditrice 62enne vive a Ravenna ed ha raggiunto la popolarità quando ha partecipato a Uomini e Donne over. Sin dal suo ingresso nello studio di Canale 5 ha destato molta ammirazione per i suoi look autentici, singolari e glamour, ma ha ricevuto anche qualche critica.

Una delle prime a muoverle delle pesanti accuse è stata Gemma Galgani, volto storico del Trono over. Lady Galgani ha infatti dichiarato di non vedere di buon occhio il temperamento fin troppo tranquillo di Isabella, definendola una donna algida, fredda ed incapace di provare delle emozioni autentiche. Per Gemma infatti la Ricci sarebbe stata fin troppo controllata ed attenta ad apparire impeccabile, piuttosto che lasciarsi andare ai sentimenti con fare fanciullesco. Dal canto suo la dama dai grigi capelli ha sempre risposto in modo secco ma elegante, chiarendo alla Galgani di essere una donna molto profonda, empatica e sensibile ma di saper dominare le sue emozioni in determinati contesti, anche in virtù della sua età.

Isabella Ricci vs Gemma Galgani, chi è la più elegante?

Isabella così ha messo a tacere Gemma che più volte l’ha criticata, chiarendo di non essere affatto sprovvista di empatia ma al contrario suo, di saper vivere i sentimenti con la giusta dose di razionalità, che non può mancare nelle relazioni adulte.

Gemma Galgani Isabella Ricci
Chi è la più elegante del reame? Velvtstyle.it (Fonte Witty Tv)

La dama ha rispedito al mittente le le accuse, chiarendo che semmai è proprio la Galgani a non saper vivere le sue storie in modo “normale” in ragione della sua età. Gemma ha 72 anni ma si lascia travolgere dai sentimenti troppo velocemente, cosa che a detta di Isabella ed invero anche da tantissimi telespettatori, non sarebbe ordinaria vista la sua età anagrafica.

In molti infatti le hanno consigliato di usare anche la ragione in amore, quel pizzico che basta per non restare poi cocentemente delusi, come spesso le è accaduto nella sua vita.  Isabella proprio per via di queste continue baruffe con Gemma Galgani è stata definita come la sua acerrima nemica, anche perché entrambe sono molto raffinate nel modo di vestire.

Tina Cipollari ha fomentato la rivalità con irriverenza

Ad innescare  le discussioni tra di loro è stata spesso l’irriverente opinionista, Tina Cipollari la quale talvolta anche per irritare Gemma, ha elogiato gli outfit di Isabella, facendole dei complimenti per il modo in cui riusciva ad apparire sexy e sensuale, senza mai trascendere, lanciando dunque secche frecciatine a Gemma.

Tina Cipollari Uomini e Donne
Tina Cipollari ha stuzzicato le dame -Velvestyle.it (Fonte Mediaset Play)

Queste scaramucce hanno divertito i telespettatori i quali in larga misura hanno preso le parti della Ricci, cominciando a seguirla anche sui suoi profili social. Isabella possiede una pagina Instagram seguitissima, attraverso la quale si mantiene in contatto con i suoi fan.

Sono molte le donne che traggono ispirazione dai suoi look, l’ex dama di Uomini e Donne è sempre composta, ordinata e chic. Proprio di recente ha postato una foto che ha suscitato un grande successo.

Trono Over, Isabella Ricci è un’icona di stile per molte donne

In questo scatto si vince tutta la sua eleganza, Isabella indossa un abito nero a tubino, con maniche lunghe. Al collo ha una collana di perle. Per quanto riguarda l’acconciatura ha optato per una piega mossa e morbida, i suoi capelli fluiscono delicatamente sul suo viso ovale.

Isabella Ricci outfit
Isabella Ricci, il suo look è iconico – Velvtstyle.it (Fonte Instagram @isabellariccireal)

Per quanto concerne il make up degli occhi è leggero impercettibile, mentre la bocca appare truccata con una tinta labbra rossa. Inutile dire che lo scatto ha riscosso un incredibile successo ed in tantissimi hanno lasciato like e commenti di apprezzamento attraverso i quali le hanno manifestato la loro stima.

Si tratta di dolci carezze che non possono che farle bene, soprattutto nell’ultimo periodo che è stato per lei molto difficile. Isabella è infatti reduce dal divorzio dal suo compagno, Fabio Mantovani. I due si sono conosciuti all’interno dello studio di Canale 5 e si sono frequentati al di là delle telecamere. Hanno compreso di amarsi e sono convolati a nozze. Purtroppo però le cose tra loro non sono andate a buon fine e si sono lasciati. Le motivazioni non sono state rivelate, Isabella è una donna riservata ed ha preferito serbare il silenzio.

Impostazioni privacy