Maria De Filippi, la sosia identica alla conduttrice: il video fa il boom di like

Un’intervista al Tg1 è diventata un caso sui social: in molti hanno creduto si trattasse di Maria De Filippi, ma la realtà è ben diversa.

Lei è la Queen Mary della televisione italiana, ideatrice e conduttrice di alcuni dei programmi più famosi del piccolo schermo degli ultimi decenni. Qualche esempio? Amici, Uomini e Donne e C’è Posta per Te, ma anche tanti altri prodotti, come Temptation Island. Si tratta chiaramente di Maria De Filippi. 

La conduttrice, uno dei pilastri della televisione italiana, è pronta ad una nuova e lunga stagione televisiva, che la vedrà impegnata su più fronti. Oggi si gode le vacanze, ma è raro che si conceda agli scatti dei paparazzi. Amatissima dal grande pubblico, la conduttrice è pronta anche a lanciare nuovi progetti, realizzati in collaborazione con l’ormai suo collaudato staff.

Come sappiamo, Maria De Filippi non ha account social, anche se ha utilizzato in diverse occasioni gli account ufficiali di alcuni programmi – su tutti quello del programma Amici – per diversi comunicati. Ecco perché, uno scatto e un video (presunto) della conduttrice fuori dagli studi di Cologno Monzese sono diventati immediatamente virali. Ma occorrono diverse precisazioni.

Le vacanze di Maria De Filippi e l’intervista ormai famosissima sui social

In queste settimane, Maria De Filippi è in vacanza in Toscana, presso la villa di Ansedonia – dove da anni trascorre le settimane di agosto – sull’Argentario. Sono le prime vacanze senza Maurizio Costanzo, scomparso lo scorso febbraio. Nella villa toscana, la conduttrice accoglie amici e parenti, e trascorre giornate di relax insieme a suo figlio Gabriele, che da anni fa anche parte del suo staff di autori Mediaset.

Nelle scorse ore, la pagina social Amici News, sempre molto informata – anche nel privato – dei protagonisti Mediaset, ha pubblicato uno scatto di Maria De Filippi in vacanza. La conduttrice ha concesso una foto – lei che è legatissima ai suoi fan – con i proprietari di uno dei lidi-ristoranti sulla costa toscana. La conduttrice appare, chiaramente, in versione casual: cappellino, maglietta bianca e pantaloncini. Non è chiaro, però, se la foto sia recente o meno, ma tanto è bastato per far partire il tam-tam sui social.

In molti hanno cercato sulla costa dell’Argentario di imbattersi in un incontro con lei, ma senza successo. Del resto, dopo le prime settimane, Maria De Filippi ama prendere il largo nei giorni centrali di agosto, con il suo yatch. Ma la “ricerca” dei fan è stata alimentata anche da un curioso qui pro quo causato – involontariamente – dal Tg1. Il telegiornale della rete ammiraglia di Viale Mazzini, infatti, proprio sulla costa Toscana, ha realizzato una serie di interviste.

In queste interviste si parlava delle vacanze degli italiani, ma anche dei rincari che hanno interessato, più o meo, tutta la penisola. Ad un certo punto, però, la giornalista del Tg1 ha posto alcune domande ad una donna molto somigliante proprio alla conduttrice Mediaset. Il dubbio se si trattasse o meno di Maria De Filippi è stato però alimentato da un tweet pubblicato dalla nota pagina social, Cinguetterai, che di norma si occupa di tv.

La foto ha fatto immediatamente il giro del web e l’account social è stato costretto a spiegare che si trattava soltanto di una battuta. La donna in foto, infatti, non è Maria De Filippi, nonostante la grande somiglianza.

La prossima stagione televisiva

Tra pochi giorni, Maria De Filippi tornerà a Cologno Monzese per la partenza della nuova stagione televisiva. Già da fine agosto, infatti, partiranno le registrazioni del programma Tu Si Que Vales e di Uomini e Donne. Il primo andrà in onda da settembre il sabato sera in prima serata su Canale 5 e ci saranno diverse novità rispetto alla vecchia stagione. Prima di tutto l’assenza di Belen Rodriguez e l’arrivo di Luciana Littizzetto, mentre non è ancora chiaro se Giulia Stabile avrà un nuovo ruolo o meno. Confermatissimi, accanto alla De Filippi: Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammuccari e Sabrina Ferilli.

Per quanto riguarda Uomini e Donne, sono stati diversi i rumors che hanno accompagnato il programma dalla fine della scorsa stagione. Secondo queste indiscrezioni, l’opinionista Tina Cipollari, avrebbe ricevuto un aut aut dai vertici Mediaset, secondo il nuovo corso “zero trash” inaugurato dall’AD Pier Silvio Berlusconi. La vamp del programma ha però negato sui social, affermando anche che sarà presente nella prossima stagione e non ci sarà nessun cambio di “atteggiamento”.

Maria De Filippi Amici
Maria De Filippi, quali sono i suoi prossimi programmi – Velvetstyle.it / Instagram: @Amici Official

Di certo, saranno meno tollerati – e si agirà subito con eventuali interventi – rispetto alle precedenti stagioni tutte quelle azioni generalmente considerate trash, come liti, turpiloqui e altro. Nuovo corso che riguarderà tutti i programmi di Mediaset, come ad esempio il Grande Fratello di Alfonso Signorini, o altre trasmissioni della scuderia di Maria De Filippi. In inverno, infatti, molto probabilmente partirà l’esperimento di Temptation Winter – versione invernale del famoso programma – affidato magari ad una persona di fiducia della conduttrice, come Lorella Cuccarini.

Gli altri programmi di Maria De Filippi partiranno secondo le date classiche. Da metà settembre sarà completa la nuova classe di Amici, anche se al momento non è chiaro quali cattedre verranno riassegnate. Rischiano, infatti, Raimondo Todaro e Arisa, che potrebbero essere sostituiti da ex allievi – oggi famosissimi – dello stesso talent, come Emma Marrone e Giuseppe Giofré. Anche la giuria del Serale, che partirà sempre ad aprile, potrebbe cambiare. C’è Posta per te, invece, confermato a gennaio del 2024, sempre il sabato sera.

Impostazioni privacy