L’abitino (cortissimo) di Charlotte Casiraghi detta moda: pratica ma elegante

Charlotte Casiraghi ha osato con un abito multicolor dai toni pastello. La principessa è sensuale e distinta. 

Ha fatto il giro del mondo l’abito di Charlotte Casiraghi, icona di stile intramontabile. La principessa è apprezzata in ogni dove per la sua raffinatezza, per l’intuito, l’intelligenza sottile e per la straordinaria bellezza, ricevuta in dono dalla mamma e dalla nonna Grace Kelly, icona di fascino. Spesso infatti la giovane viene paragonata alla sua nonna per classe e charm.

Cresciuta nel Principato di Monaco, Charlotte si è distaccata presto dal nido, dimostrando di essere una persona estremamente indipendente, coraggiosa e desiderosa di vivere la sua vita in modo autonomo.

Figlia di Carolina di Monaco e del suo secondo marito, Stefano Casiraghi, Charlotte ha un fratello maggiore di nome Andrea nato nel 1984 ed uno più piccolo nato nel 1987. Viene spesso definita dalla stampa internazionale come principessa ma, in realtà, non possiede titoli nobiliari, è però presente nella linea di successione per il trono del principato, occupando l’undicesimo posto.

Suo padre è purtroppo morto quando aveva solo quattro anni e Charlotte si è trasferita con sua mamma in Provenza, Carolina ai tempi ha infatti preferito tenerla lontano dalla sovraesposizione mediatica, scaturita a seguito dalla dipartita improvvisa, drammatica ed emotivamente devastante di suo padre, Stefano.

Nonostante il dolore per la scomparsa prematura di suo padre, cresce circondata dall’affetto e dall’amore dei suoi cari e decide di iscriversi al liceo, conseguendo il diploma con il massimo dei voti, prosegue poi la sua carriera accademica presso la Sorbona di Parigi conseguendo una laurea in filosofia.

Charlotte è una donna profonda, intellettivamente stimolante e dotata di classe e fascino

Contestualmente porta avanti la passione per il giornalismo e durante gli anni universitari inizia a collaborare per diverse testate. Ha una rinomata passione per l’equitazione sin da bambina, riuscendo a partecipare ad alcune competizioni mondiali.

Charlotte è sempre molto impegnata soprattutto in vista dei suoi doveri istituzionali, ma è una mamma molto presente ed amorevole. Trascorre gran parte della sua giornata con i suoi figli, come dimostra il suo profilo Instagram, attraverso il quale posta spesso degli scatti che la ritraggono nella sua quotidianità, fatta principalmente di momenti trascorsi in famiglia.

charlotte casiraghi figli
Quanti figli ha Charlotte Casiraghi. Credits: Ansa Foto (velvetstyle.it)

Il primogenito di Charlotte si chiama Raphael ed è nato il 17 dicembre del 2013 dall’amore con Gad Elmaleh. Il secondo figlio si chiama Balthazar ed è nato dalla relazione con Dimitri Rassam, produttore cinematografico francese. Nel 2019 Dimitri e Charlotte si sono sposati.

La loro relazione è piuttosto tormentata, spesso i giornali internazionali riportano notizie di presunte crisi e rotture repentine tra di loro poi, smentite dalle immagini che ritraggono la coppia felice e serena insieme.

Nel corso degli anni, Charlotte non ha perso l’amore per le sue più grandi passioni come quella del giornalismo e della filosofia presenziando a convegni internazionali sul tema e collaborando con diverse testate giornalistiche, soprattutto per quanto concerne il settore della moda.

Charlotte Casiraghi, l’abito corto e colorato fa impazzire il web

La principessa è considerata un’icona di bellezza e di fascino intramontabile anche in virtù dei suoi outfit, Charlotte è solita sfoggiare dei look che enfatizzano la sua bellezza naturale senza però eccedere.

casiraghi abito
L’abito di Charlotte Casiraghi conquista tutti: è bellissima. Credits: Ansa Foto (velvetstyle.it)

Proprio di recente ha fatto il giro del mondo la foto che la ritrae in un abito corto firmato Missoni. Si trovava alla finale del Longines Champions Tour di Montecarlo del 2015, in compagnia di Alberto II, della sorella Alexandra di Hannover e del suo ex fidanzato.

L’abito in questione ha messo in risalto le gambe affusolate e la sua silhouette slanciata, ai tempi non aveva ancora un rapporto di salda collaborazione con la Maison Chanel, per cui amava osare e sperimentare.

Si tratta di un vestito lavorato in maglia a mano che presenta delle sfumature di colore che vanno dal corallo al ciclamino, la parte alta dell’abito presenta invece un corpetto nero incrociato davanti, senza maniche.

Le sfumature acquamarina del vestito hanno messo in risalto gli occhi color ceruleo, la principessa presenta infatti dei colori molto delicati ed ha un viso armonico, i toni pastello le si addicono molto. Come ben si evince dagli scatti, il volto appare luminoso e rilassato prova che con i colori tenui risulta essere maggiormente valorizzata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @miss_nostalgiamc

Ai piedi ha delle zeppe nere firmati Gucci e per quanto concerne gli accessori ha indossato degli orecchini a cerchio in oro rosa, firmati Montblanc. Il look sobrio e raffinato riflette perfettamente la sua personalità delicata ed al contempo decisa.

Insomma, un look decisamente semplice e sobrio, ma perlopiù elegante, capace di sottolineare tutta la bellezza al naturale della giovane Casiraghi.

Impostazioni privacy