Serena Bortone in vacanza si mostra senza filtri e trucco: inno alla (vera) bellezza

Serena Bortone si sta godendo le vacanze e sta ricaricando le pile dopo un anno pesante. E non ha alcun timore di mostrarsi senza trucco.

L’estate è un momento importante per tutti: quello del relax. Un periodo dell’anno in cui chiunque vuole e, anzi, forse ha proprio bisogno di staccare la spina e prendersi una pausa. I vip, ovviamente, non fanno eccezione.

E’ il caso di Serena Bortone, che a breve si ritroverà a dover affrontare un cambiamento importante a livello lavorativo, per alcuni inaspettato. Non sarà più lei a condurre il progamma pomeridiano in onda dal lunedì al venerdì su Raiuno, ma sarà sostituita da Caterina Balivo, alla guida del nuovo format “La volta buona”. La 53enne non resterà però inoperosa, ma è pronta ad accogliere una sfida che potrà rivelarsi interessante e che lei si augura di poter vincere.

Serena Bortone: una vacanza per rigenerarsi e ripartire al meglio

Non essere confermata alla guida di “Oggi è un altro giorno” nonostante i buoni ascolti (“Uomini e donne” resta comunque imbattibile in quella fascia oraria), non è stato certamente piacevole per Serena Bortone. Nel momento in cui le era stata affidata la trasmissione lei non aveva esitato a mettersi in gioco, pur essendosi occupata fino a quel momento di politica, e aveva dimostrato una versatilità che forse in pochi si aspettavano da lei.

Il programma è stato così modificato parzialmente in corsa, diventando più “pop”, grazie a ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo che hanno saputo raccontare lati di loro meno noti, grazie anche alla capacità della giornalista di spingerli ad aprirsi. Emblematica, ad esempio, la scena in cui lei non ha esitato a indossare in diretta le zeppe tipiche de I Cugini di Campagna.

Messa da parte l’amarezza, la conduttrice non ha certamente rinunciato alle vacanze, consapevole di come possano essere un momento importante per ricaricare le pile e tornare in onda con più grinta a settembre. Dopo un periodo trascorso in Portogallo, oggi lei si trova in India, località che l’ha spesso affascinata e che le sta permettendo di conoscere da vicino una cultura che è diversa dalla nostra. Gli scatti che lei pubblica sono diversi, a conferma di come lei voglia tenere impressi nella mente e nel cuore questo viaggio. Uno di questi selfie, in modo particolare le ha permesso di raccogliere tantissimi complimenti da parte dei suoi follower per un motivo: si è mostrata senza trucco, senza alcun timore, scelta non così frequente tra molte delle sue colleghe.

Serena Bortone senza trucco
Serena Bortone si mostra senza trucco – Foto: Instagram @serenabortone – Velvetstyle.it

Non si tratta di un modo di agire evidentemente casuale, lei ha sempre voluto farsi conoscere (e apprezzare) dal pubblico così com’è, compresi magari alcuni lati del suo carattere che a volte ad alcuni telespettatori da casa è apparso spigoloso. Ed è per questo che ora che è lontana dalle luci dei riflettori non sente di avere il bisogno di accessori quali fondotinta, ombretto, mascara e blush, ma vuole semplicemente immergersi appieno nel territorio in cui si trova. Anche gli abiti appaiono ideali per l’occasione: pochi fronzoli, tessuti leggeri perfetti per sopportare il caldo e, in alcuni casi, anche un cappello in testa, utile per ripararsi dal sole. Il sorriso non manca praticamente mai e dimostra come lei abbia ritrovato appieno la serenità nonostante le amarezze vissute nelle settimane passate. L’outfit, come si può notare, è caratterizzato dalle tonalità del rosa, uno dei suoi colori preferiti, in perfetto stile “Barbie Style”, in modo tale da seguire la tendenza del momento.

Una nuova avventura la attende

La mancata conferma alla guida di “Oggi è un altro giorno” era stato certamente un brutto colpo da digerire per Serena Bortone. Questo è apparso evidente un po’ a tutti con il discorso che lei aveva fatto per salutare il pubblico in occasione dell’ultima puntata: “Per tre anni questo è stato uno spazio libero. Abbiamo portato nelle vostre case migliaia di vite: un pezzetto di ognuna resterà sempre con me e con voi – erano state le sue parole -. Voi ci avete seguito sempre più numerosi e questo è il mio più grande motivo d’orgoglio: aver sconfitto quel pregiudizio elitario, arrogante e stolto secondo cui voi, il pubblico televisivo, non siete in grado di apprezzare quella che con un certo razzismo intellettuale viene chiamata la cultura alta”.

serena bortone carriera
Per Serena Bortone si prospetta già una nuova avventura – foto: Instagram – velvetstyle.it

Parole decisamente pesanti, che farebbero intendere come ora in Rai possano essere stati messi dei “paletti” che non c’erano fino a questo momento ne suo programma.

Chi ha imparato ad apprezzare la professionalità della giornalista può però stare tranquillo. L’eliminazione dal palinsesto del suo format non porterà a non vederla più sul piccolo schermo.

La conduttrice sarà infatti ancora una dei volti di punta della Rai, ma tornerà su Raitre, dove prima era alla guida di “Agorà“. Questa volta sarà la padrona di casa di una trasmissione che dovrebbe prendere il titolo di “Le parole”, in onda il sabato alle 20.20 e la domenica alle 20.00 a partire dal 23 settembre. Un’investitura comunque importante, visto che a lei spetterà il compito di prendere il posto di Massimo Gramellini, che nel frattempo è passato a La7. Questa sarà l’occasione per lei per accogliere in studio tantissimi personaggi, sia italiani che stranieri, oltre che per dare spazio a temi quali musica, cinema, teatro e racconti di vita. Il tutto in una fascia oraria che raduna sempre davanti al piccolo schermo tantissime persone.

Impostazioni privacy