La (meravigliosa) sala da pranzo di Belen: il costo del tavolo è da capogiro

La showgirl argentina mostra ai suoi follower degli scorci della sua bellissima dimora, tra cui un tavolo che non passa di certo inosservato.

Sotto l’occhio attento di tutti, anche stavolta, troviamo la bellissima Belen Rodriguez. Le vicende che la vedono protagonista in questo periodo riguardano la sua uscita di scena dalla televisione di Berlusconi, ma anche un cambio di rotta della sua vita sentimentale. Adesso l’attenzione si pone infatti sulla nuova relazione tra lei ed Elio Lorenzoni, ma tra le tante attenzioni su ciò che concerne la sua vita privata, alcune stories pubblicate nel suo profilo Instagram ci mostrano scorci della sua splendida casa, tra cui una lussuosissima sala da pranzo.

Belen Rodriguez, la showgirl di origini argentine, da diversi anni si è trasferita in Italia dove ha trovato la chiave del suo successo. Attualmente è una delle donne più chiacchierate del mondo dello showbiz e nel tempo si è fatta apprezzare non solo come indossatrice, ma anche come conduttrice, nonché imprenditrice. Da una donna di un certo calibro non ci si può aspettare altro che una dimora che rispecchi a pieno la sua personalità; tuttavia la sua casa è comunque in grado, scatto dopo scatto, di lasciare tutti a bocca aperta.

La meravigliosa casa di Belen Rodriguez

La nota showgirl ha scelto Milano come città della sua dimora principale. Belen abita insieme ai suoi figli Santiago e Luna Marì a Corso Sempione, una delle zone più esclusive del capoluogo milanese. Di recente ha rinnovato l’appartamento, che si rivela davvero ampio e con uno stile decisamente moderno, caratterizzato da diversi componenti di design ricercato. In sala ha scelto pareti di color tortora che si abbinano alla perfezione con le lampade, tavolini e poltroncine di velluto.

Belen rodriguez interni casa
La camera da letto di Belen Rodriguez (fonte IG @belenrodriguez) – velvetstyle.it

La camera matrimoniale per esempio, dona un’atmosfera più classica ma al contempo rilassante, dove possiamo notare una prevalenza di colore bianco, tra pareti e armadi; un grandissimo letto matrimoniale e alcune piccole poltrone posizionate davanti al balcone. Anche la camera di Santiago rispetta lo stile della matrimoniale, presentandosi con un letto a castello con tanto di pannelli in plexiglass protettivi per mantenere il luogo sicuro, con una tendina chiara che nasconde una zona studio per quando il piccolo crescerà. Tuttavia, il vero pezzo forte risulta essere la sala, ben strutturata e con uno stile curato e definito.

La sala da pranzo di Belen Rodriguez

Che Belen sia sempre stata appassionata di arredamento e design era cosa ormai nota, ma il gusto con cui è riuscita ad allestire ogni angolo della sua casa, lascia davvero a bocca aperta. Nella sala è presente un ampio divano a L e delle eleganti poltroncine di color velluto grigio. Oltre a questo, possiamo notare dei bellissimi tavolini di design, in marmo bianco. Il parquet chiaro che ricopre l’intera casa, dona un’atmosfera davvero elegante; il tutto esaltato da una chicca da poco mostrata dalla showgirl.

Tavolo Belen sala da pranzo
Tavolo Shangai di Belen Rodriguez (fonte IG @belenrodriguez) – velvetstyle.it

La zona living infatti, è caratterizzata da uno degli arredi più iconici del made in Italy, ossia il tavolo Shangai da otto posti dell’azienda Riflessi. Il piano è in ceramica, con base di alluminio e allungabile all’evenienza. La caratteristica di questo tavolo sta nella base: le gambe si presentano inclinate e sovrapposte fra loro (da questo deriva il nome del gioco); il tutto si unisce in un incontro centrale.

Tavolo Belen Rodriguez
Tavolo design Shangai di Riflessi (fonte riflessi.it) – velvetstyle.it

Il fascino è indubbiamente scultoreo e dona un’eleganza armonica e un senso suggestivo di movimento. Nella foto non si nota il dettaglio dell’intreccio, ma facendo qualche ricerca è possibile capire che si tratta di questo specifico tavolo, che l’azienda vende alla cifra di circa 5.000 euro.

Lampadario Riflessi
Casa di Belen Rodriguez: spicca il lampadario Stilo 12 di Riflessi (fonte riflessi.it) – velvetstyle.it

Questo tavolo però, può essere accompagnato solamente da un lampadario all’altezza. Non a caso Belen, ha deciso di abbinarci uno Stilo 12, sempre prodotto dall’azienda Riflessi. Si tratta di una lampada a sospensione formata da dodici eleganti steli in metallo con luci integrate di color cromo nero. In questo caso il design e la funzionalità si fondono alla perfezione per donare un’atmosfera accogliente e una luce mirata. Non si conosce il prezzo esatto del lampadario, ma secondo alcune stime si aggirerebbe intorno ai 500 euro.

Insomma, la showgirl argentina sembrerebbe una vera esperta di questo settore, e a dimostrarlo sono le numerose foto di abbinamenti che condivide sui social, ma anche l’eleganza con cui ha deciso di arredare il suo appartamento.

Gestione cookie