Licia Colò addio capelli lunghi: “Ci ho dato un taglio”, bellissima (anche) con il nuovo look

Licia Colò cambia di nuovo look e forse stavolta il taglio di capelli rappresenta qualcosa di più: una nuova consapevolezza.

Classe 1962, oggi Licia Colò ha 60 anni ma ancora mostra quel sorriso gentile che ha da sempre affascinato i suoi telespettatori. Recentemente, in un’intervista rilasciata per “Famiglia Cristiana”, ha rivelato quale sia la sua visione del mondo odierno, le aspettative ma anche le delusioni.

La famosa giornalista, conduttrice e presentatrice tv ha iniziato giovanissima e il successo è arrivato subito. In molti ricorderanno sicuramente la sorridente biondina a “Bim Bum Bam”, in compagnia di Paolo Bonolis, anch’egli giovanissimo.

Se c’è una nota che ha sempre contraddistinto la Colò è quella di mostrarsi in modo trasparente, con un approccio alla vita propositivo, e sorrisi assolutamente autentici. Le sue passioni verso la natura e il mondo animale l’hanno portata non solo a condurre trasmissioni sul tema ma anche a diventare un’icona e una figura distinta da tutte le altre.

Dopo poco tempo dalle trasmissioni “Alle falde del Kilimangiaro” e appunto “Bim Bum Bam”, la Colò approda in Rai e ovviamente per condurre programmi inerenti la natura. “Geo e Geo” ha vinto tra l’altro numerosi premi e ottenuto ampi riconoscimenti. Impossibile non menzionare poi “Eden-un pianeta da salvare” e “Il mondo insieme”.

Licia Colò e l’intervista dopo la pandemia, le rivelazioni sul suo “credo”

La personalità di Licia Colò è saputa entrare nel cuore degli italiani grazie alla gentilezza, ai toni pacati, alla serenità interiore che prorompe nell’azzurro trasparentissimo degli occhi. Licia Colò è all’esterno ciò che è anche nel suo Io più profondo.

licia colò marito
Licia Colò e il marito Alessandro Antonino quando erano felici – Velvetstyle.it – Fonte: ANSA

Durante un’intervista concessa a Famiglia Cristiana ha fatto alcune riflessioni sui cambiamenti della società conseguenti alla pandemia e ai lockdown. Tutti ricorderanno senza dubbio i proclami “andrà tutto bene” e la sensazione che forse l’umanità poteva cambiare in meglio, crescere ed evolversi.

Licia Colò ha posto l’attenzione su questi aspetti e rispondendo alle domande ha raccontato la sua missione, che ha portato avanti (anche) grazie ai programmi come “L’Arca di Noè”, “Geo e Geo”, “King Kong, Il pianeta delle meraviglie”, “Alle falde del Kilimangiaro” e gli altri.

In una società dove tutto ormai sembra andare sempre più di corsa, in cui si cerca solamente lo scoop o lo scandalo, Licia desidera ricordare che forse il cambiamento consiste nel non cambiare“.

La vita privata di Licia Colò

In coerenza con la sua personalità gentile e raffinata, la conduttrice amante della natura non ha mai fatto trapelare troppo sulla sua vita privata.

Prima del compagno che le avrebbe dato una figlia, Licia Colò ha avuto due relazioni importanti: prima con il famoso tennista Nicolas Pietrangeli, con cui è stata insieme per 7 anni; poi con Carlo Brotto, un cameraman con cui è durata 9 anni. Alla fine ha conosciuto l’uomo che le avrebbe regalato la maternità, Alessandro Antonino, artista e pittore napoletano.

Dalla loro unione è nata l’unica figlia di Licia Colò, Laila. Nonostante un grande amore, anche tra la conduttrice e l’artista la relazione è finita, dopo oltre 20 anni insieme. Fu la stessa Colò ad annunciare la rottura, anche se non ha mai svelato i veri motivi.

Liala Antonino oggi ha 17 anni ed è una ragazza bellissima: in molti affermano che è la “copia identica” della madre. Non si sa molto però su di lei, forse perché sta ancora terminando gli studi e forse perché la Colò non vuole iniziarla troppo presto al mondo dello spettacolo, nonostante sia già apparsa in uno spot pubblicitario. Durante un’intervista la Colò si lasciò sfuggire un dettaglio sulla educazione riservata alla figlia, e che stava vivendo un momento difficile a causa del “caratterino” un po’ troppo viziato di Liala.

Quel cambio look annunciato dal parrucchiere

Naturalmente Licia Colò condivide esperienze e pensieri – e anche i momenti più drammatici – insieme ai suoi follower; su Instagram vanta più di 43 mila fan, felici di avere un contatto con lei. Tra le tante foto, Licia ha postato tempo fa uno scatto fatto dal parrucchiere, decisa a dare una nuova impronta al suo look.

taglio capelli di licia colò
Licia Colò posta sui Social il suo nuovo taglio di capelli – Velvetstyle.it – Fonte: Instagram @licia_colo_

La foto anticipa un ipotetico taglio corto: “Oggi un nuovo taglio, per ripartire con nuove energie”, scrive nella didascalia. Capelli corti, lunghi, caschetto o altro… poco importa. In effetti, l’aspetto della conduttrice trasmette buon umore al pubblico ed il suo sorriso è a dir poco travolgente. Certo, quando una donna decide di cambiare look, in genere, ha qualcosa di più grande in mente. Lei stessa ha ammesso – nella didascalia del post – che di lì a breve avrebbe voluto ‘ripartire’. Chissà poi come è andata… Licia ha continuato ad aggiornare il pubblico con altri post e la nota che non passa mai inosservata in ogni foto è la sua carica positiva.

Impostazioni privacy