Cristina Scuccia festeggia il suo compleanno cambiando look: treccine lunghissime bionde

Cristina Scuccia continua ad attirare l’attenzione di tutti su di sé, questa volta per un cambio di look radicale quanto l’abbandono della vita religiosa.

Non vi è dubbio che tra tutti i personaggi televisivi di questi anni, Cristina Scuccia abbia un posto speciale. Si tratta infatti di una ragazza differente dalle altre che decidono di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo, con un vissuto e un background completamente agli antipodi rispetto a quelli delle sue coetanee. Proprio questa sua unicità è ciò che la rende interessante agli occhi del pubblico e ciò che le ha consentito in questi anni di spiccare tra la massa di aspiranti dive.

Sì perché se fino a qualche tempo fa c’era ancora il dubbio sulla sua volontà di diventare un personaggio noto, questo è completamente svanito negli ultimi mesi. Nessuno mette in dubbio la sincerità delle sue dichiarazioni nel corso del tempo, ma è abbastanza palese che il mondo dello spettacolo le piace e che farà di tutto per dare seguito ad una carriera iniziata con il botto e continuata sottotono.

Tutti si ricordano certamente del suo debutto in tv a ‘The Voice’. La sua voce potente e cristallina, un talento musicale che non si vede spesso e che ha immediatamente catturato l’attenzione dei giudici e del pubblico. La scoperta, poi, che quella voce apparteneva ad una novizia che aveva scelto la vita monacale e che – esperienza al talent a parte – pensava di continuare per quella strada, ha fatto il resto.

In quell’edizione del talent Rai non c’è stata storia, l’allora Suor Cristina non aveva rivali ed ha ovviamente vinto la competizione. Il successo ha acuito l’interesse mediatico e commerciale nei suoi confronti e portato confusione nelle certezze di una ragazza che fino a quel momento aveva vissuto in un contesto completamente opposto.

Da The voice a “The Choice”: Cristina Scuccia abbandona il convento

Il primo bivio decisionale per Cristina è stata la partecipazione a ‘Ballando con le stelle’. Se quell’esperienza avesse avuto le connotazioni positive del talent, probabilmente avrebbe abbandonato la vita monastica già allora. Il programma di Milly Carlucci, però, l’ha messa di fronte alla cattiveria del pubblico e a veementi critiche sia all’interno del programma che fuori. In quel contesto ha compreso di essere un pesce fuor d’acqua e che se avesse voluto continuare la carriera televisiva era necessario recidere il cordone con la vita religiosa.

suor cristina ballando
La scelta di Cristina: dalla vita religiosa a quella televisiva – Instagram @cristinascuccia – Velvetstyle.it

L’esperienza l’ha indotta a credere che il mondo dello spettacolo fosse inadatto al suo futuro e per qualche anno ha deciso di tornare sulla strada percorsa prima di andare a ‘The Voice’. Proprio quando la gente cominciava a dimenticarsi di lei, però, è giunta un’intervista clamorosa a ‘Verissimo’, nel corso della quale Cristina ha annunciato a tutta Italia di aver cambiato vita e di aver lasciato definitivamente il convento.

Con il tempo è cambiata ed ha compreso che anche la vita religiosa non era ciò che faceva per lei, ciò che sarebbe dovuto essere centrale nel suo percorso. Lo ha spiegato in maniera piuttosto chiara a ‘Verissimo’: Ho trovato delle difficoltà. Oggi ho un sorriso carico e credo ancora di più nella vita. Ovviamente per me Dio è ancora centrale in tutto e ci credo assolutamente. Come mai non ho il velo? Appartenevo alle suore Orsoline, oggi non più”.

Cristina Scuccia non rinnega la vita religiosa e le scelte compiute, anzi ringrazia chi le è stato vicino in quegli anni ed è contenta delle esperienze fatte: “Sono stati quindici anni di vita religiosa, anni splendidi. Per me è stata un’esperienza intensa che mi ha fatto crescere. Non c’è stata una causa per questo cambiamento, ma un qualcosa dentro di me”.

Il richiamo dello spettacolo e l’esperienza a ‘L’Isola dei Famosi’

La nuova vita “comune” di Cristina è però durata ben poco, dopo l’intervista rilasciata a Silvia Toffanin. Mediaset ci ha visto potenzialità commerciali e pubblicitarie, così l’ha inserita immediatamente nel reality che sarebbe partito poco dopo, ovvero ‘L’Isola dei Famosi’. L’ex suora avrebbe potuto rifiutare per amore di quella nuova vita che le aveva donato il sorriso dopo le difficoltà, eppure non l’ha fatto.

L'esperienza a L'Isola dei Famosi
L’Isola dei Famosi come trampolino per la carriera musicale? – Instagram @cristinascuccia – Velvetstyle.it

Non è nemmeno escluso che l’intervista non facesse parte di un preciso progetto televisivo: rilanciare la sua figura a livello nazionale per attirare pubblico in vista della nuova edizione del reality (non ci sono però prove a supporto di questa ipotesi). Poco dopo l’intervista sono emersi infatti i profili social in cui Cristina parlava della sua scelta e della sua nuova vita e a distanza di qualche mese è giunta la notizia della partecipazione alla trasmissione.

Durante le settimane in Honduras, l’ex suora si è aperta ai compagni di avventura ed ha svelato poco a poco la sua personalità e parte della sua vita privata. Proprio all’Isola Cristina ha completato l’opera di disvelamento della sua transizione laica, ammettendo di essere innamorata di una persona e di essere addirittura fidanzata.

Cristina Scuccia festeggia il compleanno con un look completamente nuovo

Oggi tutto il pubblico italiano ha avuto modo di familiarizzare con la “Nuova” Cristina e in queste settimane si parla spesso di quale potrà essere il suo prossimo passo nel mondo della televisione. Fino a qualche giorno fa si vociferava di un possibile percorso al ‘Tale e Quale Show’ di Carlo Conti, ma pare che abbia rifiutato l’offerta. E c’è di più, perché secondo le ultime indiscrezioni il rifiuto sarebbe collegato ad un accordo con Mediaset per la partecipazione alla prossima edizione del Grande Fratello Vip.

cristina scuccia nuovo look
Il nuovo look di Cristina Scuccia fa scalpore. Credits: Instagram @cristinascuccia – Velvetstyle.it

Attualmente non c’è alcuna conferma di ciò, ma qualora fosse vero sarebbe la conferma che l’ex suora sta giocando il tutto per tutto per dare nuova linfa alla sua carriera musicale (desiderio comunque non celato dalla ragazza) oppure trovare una nuova strada nel mondo della televisione. Un percorso che sarebbe assicurato solo e soltanto se il pubblico continuerà a dimostrarle interesse e concederle il proprio favore.

Favore che per il momento sembra esserci, visto che in pochi mesi il suo profilo Instagram ha raggiunto la bellezza di 160mila follower. Il post che maggiormente ha attratto i fan in questi giorni è stato quello pubblicato in occasione del suo compleanno, nel quale si è mostrata con un look completamente differente da quello avuto sinora. I capelli lunghi e lisci hanno fatto spazio a dei dreadlock curatissimi ed evidenziati da un biondo acceso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Scuccia (@cristinascuccia)

Il cambiamento è stato apprezzato moltissimo dai follower che non hanno perso l’occasione di farle i complimenti: “Sei bellissima”, scrive il primo che viene seguito da utenti che si mostrano la propria approvazione per i capelli: “Le trecce ti stanno benissimo”, “Questo look ti sta davvero benissimo” e ancora  “Le trecce bionde 😍”.

Impostazioni privacy