Marianna Aprile e le schiariture ai capelli: il tocco di luce che illumina il look della giornalista

Marianna Aprile ha schiarito i capelli, ha dato così un tocco di luce al suo look ed è apparsa quindi diversa dal solito.

L’abbiamo vista a lungo con i capelli neri corvini lasciati lunghi e liberi. Poi, la giornalista Marianna Aprile ha deciso di rinnovare il suo look con delle schiariture. Le ciocche bionde hanno ringiovanito e illuminato il suo viso e anche i capelli appaiono più disciplinati, lisci o con messa in piega dalle onde morbide oppure raccolti in una coda o in uno chignon. Un nuovo stile elegante e raffinato che dona alla giornalista un pizzico di glamour in più.

Non che Marianna Aprile avesse bisogno di stravolgere il suo look ma i capelli schiariti, con qualche ciuffo biondo, valorizzano la sua bellezza naturale e soprattutto esaltano il suo sguardo profondo. La nuova acconciatura ha ricevuto il plauso dei suoi fan.

Marianna Aprile, la conduzione di ‘In onda’ e tutte le altre esperienze lavorative

È stata un’estate piena di lavoro per la giornalista Marianna Aprile, con “In onda“, programma e talk di approfondimento di attualità e politica trasmesso tutti i giorni in diretta su La7 fino a settembre. E’ condotto appunto da Marianna Aprile con Luca Telese nella fascia oraria che precede il prime time, dalle 20.40 circa, dopo il tg di La7. È il programma che durante l’estate sostituisce “Otto e mezzo“, condotto invece da Lilli Gruber, che tornerà lunedì 11 settembre.

marianna aprile in tv
Marianna Aprile in studio con il suo collega – foto: Instagram – velvetstyle.it

Aprile e Telese sono alla seconda stagione di conduzione insieme dopo aver preso il posto di David Parenzo e Concita De Gregorio nell’estate dello scorso anno. La coppia, ormai, è ben collaudata e il programma ha ottenuto buoni ascolti dagli spettatori. Tanto che a La7 hanno pensato di bene di tenere alla conduzione i due giornalisti anche per l’edizione autunnale di “In Onda”. Alla domenica “In onda” sarà trasmesso in prime time, fino alle 23.30, preceduto dal nuovo programma di Massimo Gramellini, passato a La7 dopo anni trascorsi a condurre “Le parole” su Rai3. Il programma di Gramellini e l’edizione serale di “In onda”, prenderanno il posto di “Non è l’Arena”, lo storico programma di Massimo Giletti sospeso la scorsa primavera.

Dunque, Marianna Aprile farà giusto in tempo a terminare il suo lavoro estivo a “In Onda” che comincerà quasi subito quello con l’edizione autunnale. Forse avrà qualche giorno di pausa tra un’edizione e l’altra, giusto per riposarsi e ricaricare le batterie, magari con una breve vacanza.

Il successo in tv è una novità per la giornalista dopo anni di lavoro nella carta stampata. Marianna Aprile aveva iniziato a muovere i primi passi nel 2000 con la collaborazione a Novella 2000, per poi passare nel 2008 al settimanale Oggi, dove ha collaborato prima come notista politica per poi assumere il ruolo di capo redattore, che svolge ancora oggi. Tanti impegni per una carriera in ascesa. È stato dopo le numerose partecipazioni come ospite e opinionista in talk show a programmi di approfondimento che alla giornalista sono arrivate le proposte di lavoro in tv. Proprio a “In onda” era stata un’ospite ricorrente nel 2021.

Non solo carta stampata e tv, Marianna Aprile ha lavorato anche in radio, alla conduzione del programma Forrest su Radio1 insieme a Luca Bottura. Alla fine dello scorso giugno, quando scadeva contratto, tuttavia, i due conduttori non sono stati confermati. La decisione della Rai di interrompere il programma è stata improvvisa e senza spiegazioni.

Un anno di cambiamenti, anche nel look

Per Marianna Aprile, dunque, l’ultimo anno è stato ricco di grandi cambiamenti. Tante soddisfazioni, soprattutto con il successo a “In onda”, come conduttrice e giornalista televisiva, ma anche qualche amarezza per l’improvvisa e inaspettata interruzione del programma radiofonico Forrest. Non dubitiamo, comunque, che la giornalista avrà l’occasione di rifarsi nel prossimo futuro, soprattutto con la nuova edizione autunnale di “In Onda”, in cui avrà ancora più spazio. Nel frattempo, Marianna Aprile ha anche rinnovato il suo look. Come abbiamo detto sopra, ha dato nuova luce ai suoi capelli scuri con delle schiariture che hanno illuminato la sua acconciatura e il suo viso, donandole anche una nuova dolcezza nell’aspetto.

marianna aprile schiariture capelli
I capelli schiariti di Marianna Aprile portati mossi e raccolti (Foto @La7 – VelvetStyle.it)

Le schiariture ai capelli non sono una novità, Aprile le porta già da un anno. Un anno di grandi cambiamenti, come abbiamo raccontato, e forse altri sono alle porte. Di sicuro, c’è l’affermazione come conduttrice tv di programmi di approfondimento. Mentre riguardo al look negli ultimi mesi abbiamo visto Marianna Aprile con i capelli più scuri, per lo più castani, o chiari con ciuffi biondi, a seconda dell’intensità delle schiariture. Vedremo con quale look la giornalista si presenterà alla conduzione autunnale di “In onda”, se ci saranno delle novità o se manterrà lo stile con cui l’abbiamo vista nell’ultimo anno.

Impostazioni privacy