Quanto ha guadagnato Barbara D’Urso negli anni in Mediaset? Le cifre

Barbara D’Urso per anni è stato il volto più importante di Mediaset, catalizzatore del pubblico per diversi motivi. Ma quanto ha guadagnato?

Oggi che il suo regno è finito, la Barbarella Nazionale può raccontare di aver fatto la storia della televisione e soprattutto di Mediaset. Ancora incerto però appare il suo futuro, alla ricerca di nuove e differenti possibilità.

Dopo un lungo percorso sulla Rai e ancor prima su quella che si chiamava Rete 1, con conduzioni di programmi tipo Domenica In nella stagione 1980/81, la conduttrice approda per la prima volta su Mediaset nel 1996 con Agenzia su Rete 4. In quegli anni la transizione verso quelle che erano le reti Fininvest però è solamente graduale. Il passaggio definitivo alla tv privata di Silvio Berlusconi avviene nel 1998 quando dopo due anni da I Fatti Vostri conduce prima Festival di Napoli e poi Cara Giulietta.

Il Grande Fratello lo prende in mano per il 2003 solo per una stagione e poi inizia a condurre numerosi programmi fino a quando nel 2008 diventa padrona di casa a Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque, poi diventata Domenica Live. Queste trasmissioni le porterà avanti dal 2008 a oggi, chiudendo la scorsa stagione tra gli applausi di un pubblico che le ha sempre voluto bene. Ma quanti soldi ha guadagnato Barbara a Mediaset?

I suoi programmi di maggior successo su Mediaset

Abbiamo già parlato della carriera televisiva di Barbara D’Urso, ma quali sono stati i suoi programmi di maggior successo su Mediaset? Al di là dei citati Pomeriggio Cinque e Domenica Live la regina della tv ha condotto diversi programmi importanti.

barbara d'urso programmi mediaset
Quali sono stati i programmi più di successo condotti da Barbara D’Urso per Mediaset (ANSA) VelvetStyle.it

È scattato il feeling con il Grande Fratello. Dopo aver condotto dalla terza alla quinta edizione, prendendo il posto di Daria Bignardi, ha ceduto lo scettro ad Alessia Marcuzzi la più longeva alla guida di questo programma. Barbara però è tornata nelle edizioni 15 e 16 riprendendosi lo scettro e cedendolo poi nuovamente ad Alfonso Signorini.

Se la Bignardi ha rappresentato l’inizio di questa avventura e la Marcuzzi il volto più noto con nove edizioni condotte, mentre Signorini è il presente, Barbara è comunque stata importante per questo programma guidandolo in cinque occasioni e seconda con maggiori presenze al timone del reality show.

Non possiamo dimenticare anche la conduzione nel 2005 dello sperimentale reality show La Fattoria che ha seguito per le prime due edizioni prendendo le redini sempre dalla Bignardi e lasciando l’ultima stagione a Paola Perego.

Guadagno a Mediaset di Barbara D’Urso

Dagospia e Fanpage hanno provato a fare un calcolo per capire quanto ha guadagnato Barbara D’Urso a Mediaset. La regina della tv ha lasciato le reti passate in gestione a Pier Silvio Berlusconi dopo la morte del Cavaliere.

Barbara D'Urso stipendio
Guadagno a Mediaset di Barbara D’Urso (ANSA) VelvetStyle.it

Dagospia ha evidenziato che la conduttrice, solo negli ultimi quattro anni, di cachet avrebbe guadagnato la cifra incredibile di 15 milioni di euro. Non vengono fatti nomi, ma le parole sono abbastanza chiare.

Fanpage ha ipotizzato che si trattasse proprio della D’Urso. In più ha aggiunto che se si dovesse fare il conto con quanto fatto negli anni di Mediaset la cifra potrebbe salire addirittura a 45 milioni di euro.

Sono sicuramente motivi per cui oggi la conduttrice si potrebbe prendere una lunga pausa per decidere cosa fare del suo futuro professionale dopo l’addio a Canale 5.

Lo sapevate che Barbara è stata anche attrice?

Non tutti sanno che Barbara D’Urso è stata anche attrice, anche se di recente si è ricalata in questi panni. Sotto questo punto di vista sicuramente La dottoressa Giò è stato il suo più grande successo, quello che l’ha fatta identificare come attrice al pubblico. L’abbiamo vista recitare nelle prime stagioni tra il 1995 e il 1998 per poi tornare nel 2019 e raggiungere ancora altro successo.

Barbara D'Urso quanto guadagna
Il guadagno di Barbara D’Urso (ANSA) VelvetStyle.it

Il debutto assoluto nel ruolo di attrice arriva nel 1979 quando sul piccolo schermo dell’allora Rete 1 recita per Aldo Lato in Delitto in via Teulada. Al cinema ci arriverà invece tre anni dopo grazie a Erba Selvatica di Gianfranco Campigotto.

Sono state diverse le incursioni come interprete con il punto più alto sicuramente toccato nel 1995 grazie alla partecipazione a Romanzo di un giovane povero, film dell’indimenticabile Ettore Scola. L’ultimo film in cui ha recitato al cinema è Falla girare di Giampiero Morelli, una simpatica commediola preceduta per Barbara dal ruolo in Genitori vs Influencer del 2021 di Michela Andreozzi. In tv, se togliamo La dottoressa Giò, l’abbiamo vista per l’ultima volta nel 2006 quando ha recitato in Ricomincio da me di Rossella Izzo.

E non sono mancate anche le parti in teatro, perché Barbara è stata anche attrice sul palcoscenico. In questo senso l’abbiamo vista esordire nel 1993 per Pino Passalacqua con Appuntamento d’amore, poi questi è ritornata nel 2023 grazie all’opera Taxi a due piazze di Ray Cooney. Sicuramente ha dato il meglio di sé da conduttrice, ma la D’Urso ha dimostrato di essere anche artista completa e in grado di fare tante cose.

Impostazioni privacy