“Mi mancherai tanto Oscar” il messaggio di addio di Gianni Sperti

Gianni Sperti, il famoso opinionista di di Uomini e Donne ha manifestato tutto il suo dispiacere per la scomparsa di Oscar.

L’ex ballerino possiede un animo benevolo ed un’empatia fuori misura, ecco perché riesce a svolgere con accuratezza il suo lavoro. È noto infatti ai telespettatori del talk sui sentimenti di Canale 5 che Sperti con assoluta naturalezza capta gli stati d’animo altrui, riuscendo a comprendere immediatamente se il suo interlocutore stia mentendo o se sia mosso da intenzioni leali. Ormai è chiaro a tutti gli affezionati del programma che non lascia a nessuno la possibilità di remare contro la redazione che lavora al programma, né tantomeno a coloro i quali si avvicinano alla trasmissione con fare furbetto, di poter passarla liscia. L’opinionista è sempre molto attento ad analizzare infatti i comportamenti dei protagonisti dello show, è stato per tale motivo definito bonariamente dagli internauti come il paladino della trasmissione.

Gianni non ha mai nascosto di essere profondamente affezionato al dating e di battersi affinché la veridicità dei contenuti non venga intaccata dagli “scopi truffaldini” di alcuni personaggi che si sono presentati in studio millantando la spasmodica ricerca dell’amore, quando nella realtà dei fatti, sono meramente alla ricerca di popolarità. Nel corso degli anni dunque il suo nome si è sempre più legato alla trasmissione, oggi è infatti considerato come una delle colonne portanti dello show, insieme all’esuberante e spumeggiante, Tina Cipollari.

Tina e Gianni, due pilastri dello show sui sentimenti

I due opinionisti sono molto affiatati sul lavoro e, al di là delle telecamere sono uniti da un legame amichevole ormai da molti anni. Sono schietti e sinceri nella comunicazione sia con il pubblico che tra di loro, ed infatti non mancano momenti di tensione poiché a volte i rispettivi punti di vista su ciò che accade nello studio, non convergono.

Tina e Gianni sono affezionati l’uno all’altra ma hanno personalità e caratteri diametralmente opposti. Mentre infatti la sagace opinionista è sempre pronta con irruenza e determinazione a dire la sua, talvolta senza considerare la sensibilità di chi le sta di fronte, Gianni invece manifesta il suo pensiero dosando sempre bene modi e parole. È una persona molto empatica e sceglie con cura anche la parole da non dire.

Gianni Sperti Tina Cipollari
Gianni e Tina, due protagonisti assoluti del dating show – Velvetstyle.it (Fonte Witty Tv)

Questa sua grande sensibilità l’ha reso uno dei personaggi televisivi più apprezzati del piccolo schermo nostrano, poiché tantissimi telespettatori guardando le puntate di Uomini e Donne condividono il suo pensiero e il suo modo di esternarlo, apprezzando la gentilezza con la quale si approccia agli altri. Va detto che nonostante il successo è l’altissimo gradimento di cui gode da parte del pubblico, non mancano le critiche nei suoi confronti.

C’è infatti chi ritiene che abbia dei preferiti e delle preferite all’interno dello studio e che non sia meritocratico quando si tratta di commentare le vicende dei suoi cosiddetti prediletti. Sono accuse che nel corso degli anni gli sono state mosse con una certa assiduità e che l’opinionista ha smentito ed allontanato con fermezza. A prescindere dalle polemiche che sono assai esigue rispetto ai commenti positivi che riceve quotidianamente, Gianni è uno dei personaggi televisivi più amati, ma cosa si conosce della sua vita privata?

Gianni condivide con il suo milione di fan su Instagram la sua vita

L’opinionista è nato il 12 aprile del 1973 a Manduria, un paese in provincia di Taranto. Cresce circondato dall’affetto dei suoi genitori, il contesto familiare è sereno e tranquillo ed i suoi genitori appoggiano il desiderio di studiare danza. Dunque lo esortano a perfezionare la sua tecnica e, a partire dai sedici anni comincia ad avvicinarsi al mondo della danza classica e a quello della danza moderna. Inizia così a presentarsi ai primi casting televisivi e viene ritenuto idoneo per entrare a far parte del corpo di ballo del programma  de La sai l’ultima.

Gianni Sperti UeD
Gianni Sperti, l’opinionista ha un ottimo rapporto con i fan – Velvetstyle.it (Fonte Witty Tv)

Da quel momento la sua carriera decolla ma, questa esperienza è per lui significativa anche perché incontra quella che poi diventa sua moglie, Paola Barale. Tra i due è scoppiata la scintilla della passione, si sono immediatamente piaciuti e qualche tempo dopo, si sono sposati. Dopo tre anni di matrimonio però ufficializzano la fine della loro relazione ed annunciano il divorzio, segue per Gianni un periodo molto tormentato e doloroso. Il ballerino infatti non ha mai nascosto di aver sofferto molto per la fine delle sue nozze, definendo il divorzio come un vero e proprio fallimento.

In seguito alla rottura con Paola Barale il ballerino non ha mai più parlato della sua vita affettiva e sentimentale al pubblico, forse nel tentativo di proteggere se stesso da eventuali pettegolezzi come era accaduto in passato. Nel 2017 ha conseguito un grande obiettivo e con orgoglio ha voluto condividere il momento con i suoi tantissimi fan. Gianni infatti ha conseguito una Laurea in Economia aziendale presso l’Università Sapienza di Roma, ed ha voluto rendere partecipi i suoi follower su Instagram postando gli scatti del momento.

L’ultimo saluto al suo Oscar tramite Instagram, i follower lo hanno riempito di messaggi

L’opinionista vanta una vasta platea di seguaci, sono circa un milione le persone che quotidianamente seguono i suoi aggiornamenti sulle pagine multimediali. Proprio di recente, Gianni è stato inondato da migliaia e migliaia di messaggi che gli sono pervenuti sulle sue pagine ufficiali, tantissime persone si sono infatti strette a lui in un abbraccio platonico in segno di solidarietà per la sofferenza che sta provando. È venuto a mancare infatti il suo Oscar al quale era legatissimo.

Gianni Sperti addio Oscar
Gianni Sperti, l’addio ad Oscar fa commuovere i fan – Velvetstyle.it (Fonte Instagram @giannisperti)

Si tratta del suo dolcissimo cagnolino, il suo amato amico a quattro zampe con il quale ha condiviso tante esperienze di vita. Come attestano i numerosi scatti presenti sulla pagina Instagram, i due avevano un bellissimo rapporto ed è per questo che l’opinionista ha voluto omaggiarlo con una dedica in segno di commiato.

Il suo gesto di pura sensibilità non è passato inosservato ed infatti l’ultimo saluto che ha voluto donargli è stato oggetto di commenti di apprezzamento da parte di chi, come lui e prima di lui, ha vissuto un lutto del genere.

Impostazioni privacy