Maria De Filippi curiosità: chi è la sua migliore amica (nome famosissimo)

La più cara amica di Maria De Filippi è una donna molto famosa, non tutti sanno che le due donne sono davvero legatissime.

Maria De Filippi è una donna che non ama stare al centro dell’attenzione mediatica, nonostante sia un personaggio più che famoso. Per questo non tutti sanno chi sia la sua migliore amica, anche lei è una donna dello spettacolo molto conosciuta.

Le due amiche sono legatissime da tanti anni e si supportano a vicenda anche nei momenti più bui. Le parole che l’una usa per l’altra sono piene d’affetto a dimostrazione di quanto si vogliano bene.

L’estate di Maria De Filippi, la prima senza Maurizio Costanzo

Maria De Filippi ha una grande migliore amica che l’è stata vicino in questo dolorosissimo momento. E’ una donna molto famosa cui è davvero legata e con cui trascorre anche molto tempo lontana dalle telecamere. La famosa conduttrice ha da poco concluso le sue vacanze.

Per lei sono state le prime senza Maurizio Costanzo, il marito scomparso lo scorso febbraio e sicuramente non sono state facili. La De Filppi è tornata ad Ansedonia dove con Costanzo aveva preso anni fa una meravigliosa villa immersa nella natura. E’ qui che la conduttrice ama trascorrere l’estate.

vacanze maria de filippij
Le vacanze di Maria De Filippi – Velvetstyle.it

Ed è qui che è tornata, ha dovuto così fare i conti con l’assenza di Costanzo, per la prima volta ha vissuto l’estate senza di lui ad Ansedonia, un luogo cui entrambi erano molto legati. E’ però riuscita a rilassarsi, ultimate le riprese in Sardegna di Temptation Island ha iniziato la sua estate.

E’ la prima volta che si è fermata dopo la morte de marito. Dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo, infatti, la conduttrice ha ripreso a lavorare praticamente subito. Quando si hanno lutti così forti, il lavoro è un’attività che aiuta a distrarsi e la De Filippi si è buttata a capofitto nei suoi programmi.

Proprio per questo l’estate potrebbe essere stato per la conduttrice un momento di ulteriore realizzazione e dunque anche di sofferenza. Per fortuna Maria De Filippi ha diversi amici cui è molto legata e tra di loro c’è la sua migliore amica per eccellenza con cui ha un rapporto molto speciale.

Chi è la migliore amica di Maria De Filippi

Sebbene non ami parlare della sua vita privata, Maria De Filippi ha una migliore amica per cui ha sempre parole di stima e affetto. Si tratta di Sabrina Ferilli, l’attrice e la conduttrice sono legate da un lungo rapporto d’amicizia che negli anni è diventato sempre più forte.

sabrina ferilli rapporto de filippi
Sabrina Ferilli e l’amicizia con Maria De Filippi (IG Tusiquevalesit) – Velvetstyle.it

Si conoscono praticamente da sempre e si frequentano anche lontano dalle telecamere. Del resto un rapporto così solido è chiaro che si coltiva fuori dal lavoro. Ciò nonostante le loro strade si sono spesso incontrate professionalmente negli anni.

Sebbene sembrano essere due donne molto diverse, in realtà si vogliono davvero un gran bene e basta vedere la complicità che mostrano nei vari programmi della De Filippi, cui partecipa anche la Ferilli, per rendersene conto. Sarà proprio per questo che Maria De Filippi ha voluto l’attrice nella giuria di Tu si que vales, così come la chiama spesso come ospite a C’è posta per te e ad Amici.

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli amiche: le parole della conduttrice e dell’attrice

E’ capitato più volte che Maria De Filippi parlasse di Sabrina Ferilli e del grande affetto che prova nei suoi confronti. Lo stesso discorso vale per la bella attrice romana. Negli ultimi anni la Ferilli ha preso sempre più spazio nei programmi dell’amica, a dimostrazione che anche professionalmente vanno molto d’accordo.

maria de filippi ferilli
Maria De Filippi e il legame con la Ferilli (ANSA) – Velvetstyle.it

Tempo fa Maria De Filippi in un’intervista della Ferilli ha raccontato che con lei si diverte davvero tanto: “Lei è vera, più vera non si può“. Le parole della conduttrice si riferiscono alla grande sincerità e spontaneità di Sabrina Ferilli.

Anche l’attrice ha avuto parole di stima nei confronti dell’amica Maria. Ha spiegato che è una delle persone di cui si fida di più, poi ha ironizzato sul fatto che la conduttrice spesso nei suoi programmi si divertirebbe a metterla in difficoltà. “E’ un demonio un diavolo di amica, ma lei veramente studia come mettermi in difficoltà“. 

Dalle parole di entrambe si comprende subito il grado di complicità che c’è tra di loro. E recentemente, nel momento più brutto per Maria De Filippi, Sabrina Ferilli l’è stata molto vicina. Quando Maurizio Costanzo è morto l’attrice romana si trovava fuori Italia, ma non ci ha pensato due secondi ed è subito rientrata per abbracciare l’amica rimasta vedova.

L’addio di Maria De Filippi al marito Maurizio Costanzo

Maria De Filippi nel momento del più grande dolore ha potuto contare sull’affetto di grandi amici come Sabrina Ferilli, ma soprattutto del figlio Gabriele Costanzo. Il ragazzo è il figlio che lei e Maurizio Costanzo hanno adottato tanti anni fa e cresciuto con un grandissimo amore.

maria de filippi figlio
Maria De Filippi e il figlio Gabriele (ANSA) – Velvetstyle.it

E Maria si è sorretta a lui in quei giorni di dolore, l’abbiamo vista al fianco del figlio alla camera ardente di Maurizio Costanzo allestita al Campidoglio, così come alla cerimonia funebre. E’ la prima volta che la conduttrice è apparsa così addolorata in pubblico.

Ciò nonostante ha conservato la sua calma e compostezza. Gli occhi colmi di lacrime erano nascosti da grandi occhiali neri e non si è tirata indietro nemmeno quando un fan – in modo ritenuto dai più poco rispettoso – le ha chiesto un selfie proprio nella sala della camera ardente.

La conduttrice ha provato subito a rialzarsi, a continuare, tornando a lavoro dopo soli pochi giorni. E proprio nel corso dei suoi programmi, le cui puntate sono registrate, Maria De Filippi ha voluto ringraziare tutti per il grande calore dimostrato a lei e ai suoi familiari.

Un messaggio che è comparso in sovraimpressione a C’è posta per te, Amici e Uomini e Donne. Poche parole, proprio com’è nello stile di Maria De Filippi, in cui la conduttrice ha ringraziato ‘per il tantissimo amore’ che è arrivato a lei e alla famiglia. Un gesto, quello della conduttrice, che è stato molto apprezzato dal suo pubblico.

Impostazioni privacy