Grande Fratello, Rosy Chin prima e dopo: ha perso 60 chili, com’era e com’è

Rosy Chin ha perso 60 chili, la chef è molto cambiata rispetto al passato. Ecco com’era la splendida concorrente.

Rosy è una delle concorrenti più apprezzate dell’edizione in corso del Grande Fratello. Oggi è così come la si vede in televisione, ma forse non tutti sanno che la chef ed influencer di origini cinesi, ha perso circa 60 kg. La nuova edizione del Grande Fratello è iniziata ufficialmente l’11 settembre 2023 con la messa in onda della prima puntata come di consueto su Canale 5, a partire dalle 21:30. Nell’edizione in corso ci sono concorrenti che hanno portato sin dall’inizio novità interessanti al format, il quale risulta essere nel complesso mutato nelle sue vesti. Alla conduzione c’è Alfonso Signorini il quale è al timone dello show ormai da molti anni.

Al suo fianco, in veste di opinionista c’è la giornalista Cesara Buonamici, mentre Rebecca Staffelli ha sostituito Giulia Salemi ed è un’inviata social. Per quanto concerne gli ascolti, il programma sembrerebbero essere in caduta, infatti dopo appena una settimana dall’inizio e a fronte di un doppio appuntamento è avvenuta una certa flessione. Ma non c’è da preoccuparsi né da abbattersi, poiché la nuova stagione è alle prime battute e tutto può cambiare in corso d’opera. Il reality show ha riaperto i battenti dunque da pochissimo e, tra le concorrenti più apprezzate di questa nuova edizione c’è Rosy Chin la quale ha già battibeccato con Beatrice Luzzi. Ma chi è e cosa fa nella sua vita?

Grande Fratello, Rosy Chin vita privata e curiosità

Classe 1985 Rosy ha 38 anni ed è nata in Cina, è del segno dello Scorpione ed è una chef, un’imprenditrice ed una creator digitale. È cresciuta in Italia circondata dall’affetto dei suoi genitori, ha un fratello più piccolo ed è figlia d’arte, suo padre infatti è Chung Kuang un famoso imprenditore, il quale insieme alla collaborazione della sua consorte ha portato in alto la tradizione culinaria cinese a Milano. Sin da piccolissima si avvicina dunque al mondo della cucina e comprende immediatamente di avere la stessa passione dei suoi genitori, cresce e si iscrive alla scuola alberghiera specializzandosi soprattutto nella preparazione di piatti della tradizione occidentale per poi pian piano avvicinarsi anche a quella orientale, creando lo stile fusion che l’ha resa letteralmente celebre in ogni dove. Grazie ai suoi piatti creativi e gustosissimi ha iniziato a ricevere molto presto delle richieste di collaborazione e ancora giovanissima decide di aprire il suo primo ristorante: lo Yokohama sito a pochi passi dal Duomo. Nel frattempo diventa una creator per Giallo Zafferano e il successo la travolge. È entrata a far parte della casa del Grande Fratello sulla scia della grande popolarità di cui gode.

Rosy Chin foto attuale
La gieffina ha grinta e carattere -Velvetstyle.it (Fonte @Instagram @thequeenrosychin)

Ma cosa si conosce della sua vita privata? Rosy Chin è sposata con lo chef Paolo La Quosta i due lavorano insieme nel ristorante a Milano. Si conoscono sin da quando avevano 14 anni, erano poco più che ragazzini e sognavano di lavorare nel mondo della ristorazione. Hanno avuto due figli, il primogenito venuto al mondo quando avevano soltanto vent’anni. Rosy Chin ha dimostrato all’interno della casa del Grande Fratello di possedere un carattere molto forte e determinato, si sta affermando con estrema naturalezza dimostrando altresì di avere un buon cuore. Caratteristiche che i suoi follower avevano già notato ed è per questo che vanta un seguito di circa 340 mila followers solo su Instagram con i quali si diverte a restare in contatto e a postare foto e video che la ritraggono nella sua quotidianità, svelando altresì degli aneddoti sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Il rapporto con il cibo è stato per lei problematico, ecco cosa ha detto al riguardo

La chef internazionale è molto dedita al lavoro e alla cura della famiglia. Riesce infatti a conciliare perfettamente i suoi impegni di madre e compagna con quelli lavorativi, inoltre si tiene in forma con regolarità. Oggi sfoggia una forma fisica perfetta ma nel suo passato ha avuto delle problematiche nella gestione del peso corporeo. Nel video di presentazione mandato in onda proprio in occasione dell’ingresso nella casa più spiata d’Italia ha sviscerato parte dei dolori connessi a quel periodo della sua vita. La concorrente del Grande Fratello vip varcata la soglia del reality show ha senza indugi affermato di aver avuto un brutto rapporto con il cibo, era arrivata ad etichettarlo come un nemico da sconfiggere, come un qualcosa che le procurava danni ma il paradosso era che proprio attraverso le abbuffate trovava sollievo: “Ero completamente differente da adesso, avevo 60 kg di rabbia, 60 kg di responsabilità in più addosso”.

Rosy Chin com'era
Rosy Chin, il prima e dopo – Velvetstyle.it (Fonte Facebook @rosychin)

Rosy ha dunque ammesso che i suoi problemi con il cibo scaturivano da malesseri interiori e che la forza per rimettersi in forma è arrivata pensando ai suoi figli, al fatto che avessero bisogno di una mamma sprint, di stargli accanto e di fargli comprendere quanto la vita potesse essere bella. Dopo aver perso i chili in eccesso la concorrente ha affermato di essersi riappropriata della sua vita e di aver ritrovato nel cibo un grande alleato. Ha voluto raccontare la sua storia in modo da poter fungere da monito per chi come lei si trova ad affrontare un percorso delicato. La sua è stata una strada in salita che però le ha permesso di ritrovare se stessa.

All’interno della casa del Grande Fratello, Rosy sta dimostrando di possedere grinta e personalità e non sono mancati i primissimi alterchi. Beatrice Luzzi e Rosy infatti si sono rese protagoniste di scambi di parole anche molto infuocate. Dopo l’incomprensione avvenuta nei giorni scorsi infatti, nel corso della diretta Alfonso Signorini ha chiesto alle due concorrenti di avere un confronto, un faccia a faccia in prima serata. Sono state mandate in onda delle clip nelle quali è emerso cosa pensa Rosy di Beatrice. “La sua missione è quella di farmi esaurire. Non è mancata la replica di Beatrice la quale ha definito Rosy un’egocentrica, esagerata nelle urla e nelle sue reazioni. Insomma a circa una settimana dall’inizio del reality show, gli animi si sono già scaldati e si sospetta che i rapporti potrebbero divenire sempre più tesi. Del resto è quello che accade quando si scontrano forti personalità, come quelle delle due concorrenti.

Impostazioni privacy