Stai per prenotare il volo? Fai prima questa cosa e vedi quanto risparmi

Per prenotare un volo a prezzi scontati c’è qualcosa da fare prima e non durante la ricerca per ottenere il miglior prezzo.

I costi dei ticket di viaggio sono dati da una molteplicità di fattori quindi dalle tasse che si pagano a testa, il costo per la copertura assicurativa, il prezzo del biglietto. Gli acquirenti vedono solo una cifra finale che può oscillare e aumentare o diminuire nel tempo.

Oltre quelli che sono tutti i trucchi del caso però ci sono strategie dal punto di vista tecnico da attuare per poter spendere meno, in qualunque momento.

Cosa fare prima di prenotare il volo per risparmiare

I trucchi per comprare voli aerei a prezzi bassi sono utili ma sono legati anche a momenti particolari quindi bisogna scegliere il periodo migliore, poi attendere che il prezzo cali, valutare i costi. Tutte cose di cui non sempre si ha tempo di fare, per questo coloro che devono comprare un biglietto per una data precisa o anche in forma urgente, devono applicare un altro tipo di condizione.

prenotare il volo cosa fare prima dell'acquisto
Cosa fare prima di prenotare il volo (velvetstyle.it)

In questo senso infatti i trucchi servono meno ma ci sono comunque degli escamotage per il prezzo. Il primo riguarda certamente l’utilizzo e la visualizzazione del sito internet di riferimento con la ricerca in incognito nel motore di ricerca. Infatti più si visualizza sempre lo stesso volo, più il costo aumenta e quindi dopo alcune volte che si è entrati nel sito si può trovare già una modifica. Entrando in incognito invece questo non accade.

Un altro fattore salva vita è l’utilizzo di una VPN, ce ne sono di gratuite online, come applicazioni da scaricare sul telefono, e poi ci sono quelle a pagamento che chiaramente offrono un livello superiore. Queste di fatto consentono di modificare il proprio indirizzo IP andando a scegliere quello del Paese da cui si vuole fare l’accesso.

Di norma quando si entra in un sito, l’IP è visibile quindi i server sanno se ci si connette dall’Italia, dagli USA o dall’Europa. Quando si modifica l’IP con la VPN di fatto si ottiene la possibilità di comparare i costi e le spese non solo per l’Italia ma anche per gli altri Paesi, con una panoramica completa. In questo modo molto spesso si ottiene una comparazione reale dei costi, considerando non solo quello di residenza ma anche gli altri.

Spesso, con questa semplice modalità, si ottiene un prezzo più basso perché quella che risulta alta stagione per un Paese potrebbe non esserlo per un altro, se c’è una festività in Italia ma non risulta negli USA sicuramente i costi saranno inferiori se il biglietto viene prenotato da un indirizzo differente.

Impostazioni privacy