Il nostro partner ci tradisce? 5 trucchi per scoprire il tradimento

Paura e insicurezze nella relazione? Esistono 5 trucchi per scoprire il tradimento del partner. Sono infallibili.

Secondo molte persone, il tradimento da parte del proprio partner è una delle peggiori cose che possano accadere nella vita; altri, invece, vivono tranquillamente in relazioni aperte, ma non accettano il tradimento sentimentale. Chi ha già subito questo torto, spesso, si mette l’anima in pace e pensa “se deve tradirmi lo fa“, senza cercare più metodi per capirlo o per evitare che risucceda. Il tradimento, infatti, è capace di cambiare totalmente la persona che lo subisce.

Tuttavia, quando si ha il presentimento, non si prospetta mai nulla di buono. Mettersi a tavolino e chiedere estrema sincerità non è mai facile, sia perché la persona che si ha davanti potrebbe essere inaffidabile e bugiarda, sia perché si fa fatica ad affrontare un argomento così delicato. In ogni caso, scoprirlo avrà sicuramente dei riscontri nella coppia, che non sempre si rivelano negativi, ma a volte serve proprio a migliorare e a ritrovare la serenità nella coppia.

Esistono cinque trucchi, infallibili, che aiutano a capire se il proprio partner sta tradendo. Una premessa fondamentale: una volta che si sfruttano questi cinque trucchi a disposizione, bisogna essere pronti ad accettare la situazione, affrontarla, senza far finta di non vedere, perché non porta da nessuna parte, se non ad una continua sofferenza.

I 5 trucchi per scoprire il tradimento del partner

Dopo un periodo di continua paranoia, insicurezza e paura di essere traditi, finalmente si arriva ad un punto di svolta, grazie a questi cinque trucchetti che sono essenziali, in modo da prendere una decisione drastica: o si termina la relazione o si decide di essere più sinceri e di comprendere che cosa ha scaturito questo atteggiamento. Ecco qui i cinque modi per capire se il proprio partner è un traditore!

5 modi per capire se tradisce
Come capire se il proprio partner è un traditore? (velvetstyle.it)
  • Il primo e il più visibile metodo per capire se il partner sta tradendo, è notare un cambiamento nell’uso dei social network. Questa è la parte più palese e comune in ogni persona che tradisce. Si comincia dal non utilizzare più il cellulare in presenza del fidanzato o fidanzata, si continua con un blocco schermo sconosciuto alla vittima, per poi cancellare le conversazioni, fare chiamate in un’altra stanza, quando squilla il telefono non fa vedere chi sta chiamando e, soprattutto, riceve molte più telefonate rispetto a prima.
  • Un improvviso bisogno di privacy, che prima non aveva, è un segno quasi certo che sta tradendo. Se prima non avevate segreti, ora comincia a lamentare il suo bisogno di segretezza, di propri spazi e privacy, chiudendosi in una stanza della casa da solo, o chiudendosi a chiave in bagno, inizia ad uscire con i suoi amici, definendole serate tra uomini o serate tra donne, in cui l’altro partner non può partecipare e non è invitato, mentre, in precedenza, non era mai accaduto. Questo cambio improvviso dovrebbe far pensare.
  • Comincia a passare più tempo a lavoro e fuori casa. Chiama il proprio partner, avvertendo che farà tardi perché deve finire un lavoro importante o inizia a dire che va in palestra, passandoci moltissimo tempo o  fa viaggi di lavoro, senza voler essere accompagnato/a in aeroporto. Questi atteggiamenti molto strani, che si allontanano dal partner, dalla casa e dal tempo da trascorrere insieme, potrebbero significare che sta passando il suo tempo con qualcun altro.
Bugie e tradimento
Se inizia a fare dei viaggi di lavoro, che prima non faceva, è possibile che sia in compagnia di qualcun altro (velvetstyle.it)
  • Se inizia a diventare più vanitoso/a, guardandosi spesso allo specchio, sistemandosi di più rispetto a prima, cambiando abito mille volte prima di uscire, utilizzando nuovi profumi e facendo più attenzione sia alla linea che alla pulizia, mentre prima non era così, significa che sta cercando di apparire migliore per qualcun altro.
  • Anche nel sesso potrebbero manifestarsi dei cambiamenti. Si è soliti pensare che, se il partner sta tradendo, cerca qualsiasi scusa per non fare più sesso con il compagno attuale, poiché si sfoga con l’amante. Tuttavia, molte persone, quando tradiscono, iniziano ad avanzare strane proposte, mai fatte prima e magari imparate attraverso il sesso con un’altra persona. Altri, molto più subdoli, continuano ad andare a letto con il partner, per fargli o farle credere che l’interesse sessuale c’è ancora e non fare crescere dubbi sulla sua infedeltà.
Impostazioni privacy