Il trucco per partire senza pagare il bagaglio a mano: “Cosi si rispamia tanto”

Il bagaglio a mano a bordo dei voli low cost sembra ormai un miraggio ma il trucco per non pagare l’extra sul bagaglio a mano esiste.

Partire solo con un bagaglio a mano, quando si prenota un volo low cost, può essere davvero problematico. Non solo in termini economici ma anche di organizzazione, comfort e soprattutto praticità. L’obbligo di pagare il bagaglio a mano ha dato vita ad una certa creatività e, negli anni, sono stati messi a punto i sistemi più incredibili per poter trasportare i prodotti e viaggiare comodi ma anche con i vestiti, accessori, oggetti utili.

Le compagnie di bandiera hanno mantenuto la possibilità di portare due colli quindi un trolley in grado di entrare in cappelliera e una borsetta piccola da riporre sotto il sedile di fronte al passeggero. Per le compagnie low cost è iniziata invece una battaglia, ancora in corso, contro le valigie.

Bagaglio a mano in aereo addio: la vera soluzione

Un tempo erano due, poi sono arrivate le prime restrizioni ed è stato imposto l’obbligo di usare un solo collo a persona, poi si è cambiato ancora con misure restrittive e diverse in base alla compagnia (nonostante gli aerei siano progettati per una capienza standard). Quindi l’ultima novità: tutte le compagnie più famose ed utilizzate hanno posto misure tanto piccole da obbligare il passeggero a viaggiare solo con uno zaino.

trucco per non pagare il bagaglio a mano
Addio bagaglio a mano, la soluzione perfetta (velvetstyle.it)

Se si va fuori un paio di giorni questo non è un problema anche se comunque è scomodo perché quando si viaggia in inverno non è agevole certo far entrare i capi pesanti in poco spazio. Comunque non è ovviamente confortevole passeggiare con uno zaino da 10 kg sulle spalle, né dover scavare tra intimo e t-shirt per poter prendere un libro.

Quindi sono arrivate le soluzioni alternative, c’è chi porta tutto in una busta extra simulando gli acquisti al duty free, chi invece adopera la soluzione del cuscino svuotato (perché questo è ammesso a bordo come prodotto extra) e chi ancora acquista nuovi bagagli come zaini che si aprono come se fossero una valigia oppure mini trolley da riporre sotto il sedile.

Il nuovo trucco per le valigie a mano: è geniale

L’ultima frontiera però appartiene ad una tiktoker che ha raccontato sul suo canale social come fa ad evitare questo piccolo divieto. Gaia Travels infatti spedisce direttamente tutto con Vinted. L’applicazione infatti permette di avere delle spese di spedizione a tariffe agevolate ad esempio un range tra i 2 e i 5 euro con cui non si spedisce assolutamente nulla, usando questo trucco riesce a spedire tutto senza per avere costi e soprattutto seccature. Può portare la borsa in volo e trovare il resto a destinazione.

il trucco per non pagare il bagaglio a mano
Partire comodi e con tutto il necessario (velvetstyle.it)

La sua tecnica si può attuare anche diversamente semplicemente spedendo un pacco presso l’hotel o l’appartamento dove si è destinati. Grazie ai siti di offerte oppure ai siti diretti dei corrieri si ha una stima immediata dei costi. Basti pensare che un pacco gigantesco e pesante per attraversare l’Europa costa solo 30 euro. Il prezzo di un bagaglio a mano extra se registrato in fase di acquisto per una persona costa molto di più.

In una scatola di dimensioni come 60 centimetri per 50 è possibile però inserire capi e prodotti per almeno 4 persone, gadget e souvenir e qualunque cosa, senza avere nemmeno il fastidio dei liquidi. In questo modo si aggira il problema, si viaggia leggeri e si può portare di tutto.

Mentre l’Europa lavora ad un nuovo vincolo per obbligare per legge le compagnie alla libertà dei passeggeri di avere a bordo un trolley, intanto c’è chi prova strategie differenti che funzionano e tutto sommato sono anche più comode.

Impostazioni privacy