Il posto più furbo dove nascondere soldi e carte quando sei in giro: a prova di ladro

Esiste un posto dove nascondere soldi e carte quando si viaggia o si è in giro per la città: è un luogo a prova di ladro.

Capire qual è il luogo più sicuro per nascondere soldi e carte non è affatto facile. Questo vale per i documenti ma anche per tutti quei prodotti sensibili di cui si vuole essere certi. Affinché questi siano al sicuro non basta, purtroppo, inserirli nel portafoglio o nello zaino, è necessario studiare la tattica migliore.

Nelle zone molto affollate dove c’è un grande quantitativo di persone i furti sono ancora molto elevati, questo non vale solo in Italia ma in qualunque zona del mondo perché dove c’è confusione e distrazione è facile che avvenga un episodio di questo tipo.

Dove nascondere soldi e carte: il trucco

Quando si viaggia, soprattutto quando si va in altri Paesi, bisogna fare attenzione perché in caso di perdita dei documenti o furto la situazione è molto noiosa. Sarà necessario andare al Consolato, chiedere un documento per tornare a casa, fare la denuncia. Il procedimento è molto lungo e articolato quindi meglio prevenire.

Questa tecnica si dovrebbe usare sempre quindi anche quando ci si trova nella propria città. Se i borseggiatori sono in crescita è necessario godersi il tempo libero senza preoccupazioni e ansia e quindi vanno presi provvedimenti prima per evitare il problema, non quando questo purtroppo si presenta. Per farlo, in generale, è meglio fare attenzione a portare contanti e oggetti preziosi in giro, soprattutto in viaggio.

posto dove nascondere soldi e carte
Dove nascondere soldi e carte in borsa (velvetstyle.it)

Meglio evitare perché si può rimediare utilizzando la carta di credito o di debito e, se proprio necessario, prelevare qualche contante al momento. Quando ci si sposta è utile anche evitare gioielli troppo vistosi perché, per quanto sia brutto o limitante nella propria libertà, questi danno nell’occhio e quindi si diventa oggetto di attenzioni sconvenienti.

In particolare quando ci trova in aree molto turistiche o quando si esce la sera è importante attuare pratiche ancora più restrittive. Si può lasciare tutto nella cassaforte dell’hotel e quando si passeggia è meglio non apparire troppo come “turisti” perché altrimenti si diventa facili prede. Inoltre soldi e carte vanno sempre separati, anche dai documenti. Chi viaggia con carta di identità e passaporto dovrebbe sempre lasciare uno in hotel e avere un altro in tasca, così da essere certo di non perdere tutto, meglio ancora avere sempre una fotocopia in valigia. Queste regole valgono sempre, non solo per i soldi ma anche per la propria privacy.

La cosa fondamentale però è come nascondere i soldi e gli oggetti preziosi. C’è il trucco della nonna che infilava i contanti nel reggiseno ma oggi ci sono anche delle cinture apposite molto comode. In realtà però la soluzione geniale è quella di avere sempre un portafoglio in borsa o in tasca che sia pieno di carte e altre cose, senza soldi e documenti e con magari 5 o 10 euro all’interno.

Mettere tutti i propri beni in una borraccia in alluminio da legare direttamente alla borsa con un moschettone. Nessuno andrà a derubarvi della borraccia, penseranno ci sia semplice acqua. Anche in caso di rapina così avrete modo di cedere il portafoglio e mettere il resto in salvo.

Impostazioni privacy